Re: non vuole stare a guinzaglio

manuel-panichi ha scritto:
ah non preoccuparti giocare gioca quanto vuole all' addestramento dedico 1 ora al giorno (2 quando posso ) per il resto della giornata lo faccio impazzire tra coccole e giochi, l'unico inconveniente è che ha i dentini sottili che penetrano......mi ha distrutto le mani [42] ...hahahahahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
devi cercare di insegnargli 'subito' a non mordicchiare neanche per gioco.,se vengono tolti molto presto dalla cucciolata,non si educano al 'controllo' del morso...rimproveralo dolcemente quando morde per giocare,per il guinzaglio,mettilo ,ma non tirare ,digli andiamo su...un colpettino e ti avvii piano.
pap
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

Concordo con luigi,
il piccolo ha solo 60gg,è come un bimbetto non gli si puo insegnare regole ferree a quest età; non lo annoiare inutilmente che è controproducente....goditelo,fallo star bene e allegro, non lo mortificare.

il mio ha messo il guinzaglio per la prima volta a 6 mesi,lui è molto ricettivo è ha accetato di buon grado,qualche suo fratello era meno disponibile ma gia a quell età ci si puo ragionare,fallo crescere e vedrai che col tempo capirà.
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

invece di scrivere ho utilizzato la funzione cerca ed ho letto le discussioni sul caso proverò un altro paio di giorni con i richiami visto che molti si lamentano perche il forbid per il cane diventa irresistibile se entro un paio di giorni non avro' ottenuto nulla con i rimproveri lo provero' grazie mille delle delucidazioni sto imparando molto ma soprattutto vi sono grato per la vostra pazienza tra un paio di giorni vi farò sapere
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

ragazzi scusatemi se scoccio ma è il mio primo cane.............la bestiola quando la porto in giro è sempre in cerca con il muso a terra,l'unico problema è che trova spesso le feci di altri animali ad esempio se lo porto in giardino per giocare trova le feci dei gatti e anche se lo porto via torna sul posto e a volte riesce a mangiarle puo' essere problematico?? come devo fare??
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

per il guinzaglio faccio proprio così il colpetto cerco di non darglielo incito solo con la voce,quello del morso non me lo aveva spegato nessuno grazie.....
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

ok allora non mi preoccupo, inoltre stamattina ho riprovato e dopo averlo mordicchiato un paio di volte mi seguiva tranquillamente domani riproverò per altri 5 minuti,l'unico problema sono le pulci che lo costringono a fermarsi ogni 5 o 6 metri per grattarsi, ma ho già preso provvedimenti
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

ma non "addestrarlo"....tutto deve sembrare un gioco!!!!
Appena verso i 6 mesi potrai inserire un concetto di "lavoro"
un oretta due volte a settimana
un cane si lavora al tempo giusto step dopo step
la fretta rovina tutto.
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

poi dipende dalla 'maturita' del cane io laika l'ho portata a 'caccia' a 3 mesi e1\2i...peccato meriterebbe un 'papa' con le gambe buone.
pap
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

Meno gli fai sentire la costrizione meglio è. Guinzaglio lungo e quando si ferma lo devi chiamare senza tiralo, lo premi e ti allontani e ripeti per tre quattro volte, se cerca di andare dalla parte opposta stai fermo, vedrai che capisce che l'unica strada per muoversi è venire nella tua direzione. Il tutto lo devi fare con il fresco e prima del pasto, pochi minuti o pochi metri al giorno con il guinzaglio sono più che sufficienti.
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

porta pazienza e non tirarlo!un poco al giorno e aggiungo a quelle indicazioni ottimi che ti ha dato Germano,
portati dietro qualche boccone da dare quando torna come premio e magari introduci il fischio come giochetto....
 
Messaggi
619
Punteggio reazioni
2
Punti
116
ragazzi ho preso 3 giorni fà il mio cucciolo di breton (oggi 60gg) a,quanto pare già si è affezionato e questa mattina mi ha anche abbozzato un riporto con uno straccetto arrotolato (ci sono rimasto veramente male perchè senza un minimo di addestramento ho lanciato lo straccio e lui è corso a riportarmelo......questo per una decina di volte ) solo che sono 3 giorni che provo a portarlo a guinzaglio ma non ci riesco...ovvero quando il cucciolo è sciolto mi segue e se richiamato torna,ma se provo a mettergli il guinzaglio lui inizia a giocare e non vuole saperne di muoversi inizia a morderlo e si butta a terra poi se provo a tirarlo inizia a dimenarsi molto indispettito;è normale........devo insistere ;cosa mi consigliate di fare??
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

il cane dopo un paio di sgridate non mangia più le feci,grazie comunque dei consigli e ci tengo ad informarvi che sa stare "bene" a guinzaglio grazie mille ancora è possibile chiudere il post
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

lo so che è un bimbetto infatti mio zio che me lo ha regalato mi dice che per il momento è all' asilo e che non devo aspettarmi più di tanto;comunque la "prova guinzaglio" la faccio alle 7 di mattina prima del pasto e per ora sembra risponda abbastanza bene,per quanto riguarda il tirare ho provato solo la prima volta ma vista la reazione ho capito che era controproducente,appena imparato a stare al guinzaglio quando magari sarà più collegato insegnero' il seduto.........giusto??mi dispiace solo di avere poco tempo a disposizione per l'addestramento,con questo caldo posso farlo solo la mattina presto e la sera
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

Non sono uno di quegli "esperti" ma anch'io come del resto tutti gli altri, penso che a 60 giorni sia ancora troppo presto, è meglio che lo lascio giocare ancora per un pò.
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

manuel-panichi ha scritto:
ragazzi scusatemi se scoccio ma è il mio primo cane.............la bestiola quando la porto in giro è sempre in cerca con il muso a terra,l'unico problema è che trova spesso le feci di altri animali ad esempio se lo porto in giardino per giocare trova le feci dei gatti e anche se lo porto via torna sul posto e a volte riesce a mangiarle puo' essere problematico?? come devo fare??

non lo sopprto e' un vizio bruttissimo e 'pericoloso' .rimproveralo e dagli il forbid.scrivi a DOC
pap
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

paparao scusami ma cos' è il forbid??per i rimproveri lo faccio già ma non ne vuole sapere torna sempre sul posto e sono costretto a prenderlo in braccio e portarlo via
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

ah non preoccuparti giocare gioca quanto vuole all' addestramento dedico 1 ora al giorno (2 quando posso ) per il resto della giornata lo faccio impazzire tra coccole e giochi, l'unico inconveniente è che ha i dentini sottili che penetrano......mi ha distrutto le mani [42] ...hahahahahaha [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: non vuole stare a guinzaglio

manuel-panichi ha scritto:
paparao scusami ma cos' è il forbid??per i rimproveri lo faccio già ma non ne vuole sapere torna sempre sul posto e sono costretto a prenderlo in braccio e portarlo via

e' un integratore alimentare per cani scrivi su veterinaria doc ti rispondera'
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto