Re: stampi fatti in casa

grande cico sei un fenomeno...ma che belli che sono sia la forma che i colori sembrano proprio veri...posso chiederti che tipo di polistirolo è e con che colori li pitturi? saluti luca.
 
Re: stampi fatti in casa

anconetani ha scritto:
cico una domanda a bruciapelo ma con il polistirolo normale quello bianco come fai a lavoralo con la lima e renderlo così liscio prima di verniciarlo dato che a me con la lima si sfalda tutto?forse potrebbe essere meglio quel polistirolo che si trova anche in mare colore giallino che si sagoma meglio perchè è formato da micropalline più piccole e lavorabili?saluti luca.
più le palline sono piccole più è facile lavorarlo, ultimamente stò usando polistirene ( credo si chiami cosi), per intenderci quello azzurro che si usa per isolare i tetti, è molto piu facile da sagomare.
Per quanto riguarda la superficie liscia la fai diventare in seguito mettendo del mastice per mattonelle con foglio di iuta. In una foto del quatrocchi si vede abbastanza.
 
Re: stampi fatti in casa

Questi che hai visto sono in polistirolo normale (bianco per intenderci), ultimamente ne sto facendo alcuni in polistirene, si usa per isolare itetti delle case, è di colore blu ed è più facile da lavorare con la lima.
per quanto riguarda i colori sono colori acrilici all' acqua
Ciao grazie
 
Re: stampi fatti in casa

DSCF3903.jpg

DSCF3900.jpg


Ecco cosa intendo io per 24 ore su 24 7 giorni su sette
DSCF3906.jpg

[Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: stampi fatti in casa

........a ci puoi scommettere...!!!!!!!!! e quando ci ricapita di imbattreci in dei bei quattrocchi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per fortuna in periodo di caccia la piscina è off-limits, altrimenti anche qui sul lago d' Iseo con la stagione scarsa avrei preso delle sassate non male.
 
Re: stampi fatti in casa

GRANDE CICO.........visto il risultato superbo suppongo parecchie ore di lavoro in laboratorio.... tra risate e incazzature ....... Cico senza offesa se ti va' ti propongo uno scambio...
 
Re: stampi fatti in casa

Ciao Cico, ok letti..... visto le tue magnifiche opere con us esecuzione maniacale,deduco che x quelle opere d'arte ci vada un sacco di tempo e non solo,ed immagino che non siano in vendita .......cosi' ti propongo uno scambio se reputi equo, la mia proposta sarebbe uno o una coppia dei tuoi fantastici stampi x un mio richiamo a tuo scelta, vista anche la tua passione x irichiami.... sarei fiero di poterli esporre vicino ad i miei richiami.... un saluto Cico e continua cosi'
 
Re: stampi fatti in casa

Vedo che dal punto di vista hobbistico nessuno si da da fare o siamo gelosi delle nostre creazioni comincio a postare qualche cosa io
DSCF3814.jpg

DSCF3816.jpg
 
Re: stampi fatti in casa

folaga3 ha scritto:
ciao cicobaila da noi nel massaciuccoli alcuni cacciatori usano fare le stampe con la parte più grossa delle foglie di palma (più che altro morette e moriglioni) al pezzo di palma viene infilato la testa fatta con il seghetto alternativo
poi un pò di colore e il gioco è fatto, galleggiano naturalmente senza sobbalzare e non si rovesciano mai.
ciao, ne ho visti alcuni fatti in quel sistema, se riesci a postare qualche foto.
Grazie
 
Re: stampi fatti in casa

ho un amico che fa i tetti, mi da li scarti del isolamento, polistirene, meglio del polistirolo
 
Re: stampi fatti in casa

simo devo averti mandato un mp forse anche due, o tre . comunque nessun problema.
GRANDE CICO.........visto il risultato superbo suppongo parecchie ore di lavoro in laboratorio.... tra risate e incazzature ....... Cico senza offesa se ti va' ti propongo uno scambio...
 
Re: stampi fatti in casa

mi.n.k.ia cico complimenti davvero sei un artista...ma attento alle papere che ti nuotano vicino che se li vedono i due matti di lex e matteo te danno una sardella col 5 [Trilly-77-24.gif] ...quando avrò tempo provero anche io a crearmi qualche stampo su misura...saluti luca.

........a ci puoi scommettere...!!!!!!!!! e quando ci ricapita di imbattreci in dei bei quattrocchi...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto