LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

beh Giovanni permettimi di dire che anche se solo una persona ,leggendo questo post fa suo il messaggio,come CACCIATORI abbiamo fatto qualcosa di buono e poi anche fra' di noi e' utile "ricordarci" ogni tanto queste cose e usarle come sprono per trasmetterle agli altri anche poco per me e' importante che ne dici? ciao
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Franuliv hai ragione tuttavia ci sono i giovani amanti della caccia: io ho 20 anni ma vado a caccia da sempre e presi il pda a 18 anni. Purtroppo proprio in questi giorni sto vivendo una situazione difficile e dolorosa al tempo stesso (questo messaggio lo dimostra)....Sono uno studente di medicina in periodo di esami che vive a 140 chilometri dai suoi cari, dalla sua casa e dal suo breton per chiudere l'anno accademico con decenza. Nonostante lo studio stressante non riesco a non pensare alla caccia, ai miei boschi, al mio cane e al mio nuovo crio evo ancora troppo vergine (secondo me). La caccia è una passione troppo grande per essere messa da parte e proprio in questi giorni sto valutando l'ipotesi del rinnovo pda in vista della prossima apertura: purtroppo però non è la passione a mancare e di sicuro non sono le droghe o l'alcool (cose che mi fanno schifo solo a pensarle!!)a dissuaderci dalla caccia ma il mondo moderno profondamente diverso da qualche decennio fa. Devo studiare ancora per altri 11 anni prima di specializzarmi (se tutto va bene) e trovare lavoro e solo allora potrò, forse, trovare un po' di indipendenza (soprattutto economica)....questa è la vita: mille sacrifici con la speranza che in un futuro (sempre + lontano) le cose vadano meglio.
p.s.: spero di fare la scelta giusta rinnovando il pda anche se so già che le giornate che marcherò saranno inferiori alla decina :(
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

hai proprio ragione anchio come tanti colleghi qui del forum ho cominciato all'età di otto anni ad andare
a caccia con mio padre e mio zio con un monocanna del 16 che mi buttava per terra dal rinculo ma l'entusiasmo la voglia e l'adrenalina che ti sale andando a caccia nonostante siano passati 25 anni da allora non è mai cambiata ancora adesso la notte prima dell'apetura mi sveglio contiuamente ci credete? Infatti adesso sto facendo scoprire pian pianino ai miei figli che la caccia non è un mostro come viene descritta da tanti ecologisti o verdi o amanti degli animali chiamateli come volete , amo la caccia e sono fiero di essere cacciatore e spero che anche molti giovani trovino in questa attività una sorgente di divertimento o emozione a cui poi non si può piu fare a meno solo che questa è in lato positivo però ciao a tutti e un in bocca al lupo.
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Ragazzi la verità è che ci odia chi non ci conosce!
A me spesso è capitato di portarmi dietro a caccia qualche amico scettico o contrario per fargli capire realmente cos'era la caccia che i più immaginano come una passeggiata in mezzo ad un bosco armati di mitra a sparare a qualsiasi essere vivente!...qualcuno è rimasto folgorato da Diana ed ha deciso di prendere il porto d'armi mentre altri,almeno,hanno capito il senso di essa vedendo l'Amore verso la natura di un cacciatore e dato che siamo in periodo di referendum vi posso assicurare che non voterebbero NO alla caccia!
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

un'altro modo FORMIDABILE per far scoprire e apprezzare la caccia e' a tavola ormai sono anni che a casa mia le cene con gli amici sono RIGOROSAMENTE a base di caccia e anche le signore gradiscono molto (va be', l'uccello fa parte della dieta base anche delle non cacciatrici)ahahahahah saluti
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Altro non posso aggiungere a quello che è stato detto, condivido in pieno tutto. Io la caccia la vivo tutto l'anno, anche domani, con mio suocero di anni 85, vado a fare lavori di rifinitura ad un nostro appostamento, colazione e caffé sul luogo. Aria pura e tanta serenità mentale oltre ad un buon esercizio fisico.

saluti amedeo
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Io ho 19 anni e la caccia penso di avercela nel sangue, fin da piccolo mi bastava vedere un merlo posato per rimanere impalato mezz'ora davanti alla finestra. E poi che dire, la caccia mi porta ad avere uno stile di vita corretto, senza eccessi, che la maggior parte dei miei coetanei non sanno nemmeno quanto possa essere gratificante, specialmente se paragonato a ciò che fanno loro. Quando il sabato sera mi ritiro prima di loro dicendo che il giorno dopo mi devo alzare per andare a caccia, loro mi prendono per pazzo e mi invitano a continuare la serata con loro e magari anche bere, fumare ecc.....ma loro non sanno che tutto ciò che fanno loro oltre a essere dannoso per la salute non riesce a dare quelle sensazioni e quelle emozioni che solo la caccia riesce a comunicare attraverso un'attività che si svolge da millenni.....da quando è nato l'uomo!!!!
Quindi cosa dire......Andiamo a caccia ragà!!!!!!!!!!!!!
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Grande Blaster [spocht_2.gif] , sei proprio un fenomeno è ora che facciamo sta maglietta e cappellino per distinguerci........... [up.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

I giovani non si avvicinano perche' li si instrada gia' dalle elementari che i cacciatori sono assassini ecc.... ma con me non ha attaccato
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Ho 21 anni e anche io in stanza ho 2 poster di vasco 1 di monica bellucci e uno di melissa satta, il pc spesso è acceso per fare una ricerca di una pianta forestale (studio scienze forestali) o scaricare un film venatorio. in questo momento sotto il letto c'è un manuale della flora appeninica, un libro di Rigoni Stern e un'altro manuale sugli insetti impollinatori.
Anche la mia compagnia fa i rev party a base di vino rosso (ne basta un bicchiere :mrgreen: ) arrosto di capretto e pasta fresca.
La Caccia ha un ruolo fondamentale nella mia vita......e spero che qualcosa cambierà in meglio.
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,871
Punti
650
Cari colleghi proprio questo è il mio pensiero. Io credo fermamente in questa concezione di vita perché come dice il titolo la caccia è un sano e corretto stile di vita. Solo chi la pratica può dire che fa stare bene e rende meravigliosi i suoi giorni. Purtroppo i cacciatori italiani oggi sono invecchiati e il numero sta scemando piano piano perchè non se ne conoscono più i valori che nobilitano l'uomo. Dico questo per fare pubblicità alla caccia e far capire ai giovani ragazzi che esiste questa cosa meravigliosa a cui ci si può e ci si deve avvicinare. La mia passione è nata da piccolo grazie a mio padre e quando ho iniziato non ho più fatto a meno. Non vedevo l'ora che arrivasse domenica per andare con mio padre a fare delle splendite passeggiate e assaporare il paesaggio, rimanendo a volte a bocca asciutta per non aver catturato l'ambita preda. Ora dico ai ragazzi, nelle giornate autunno-invernali, quando non sapete che cosa fare invece di starvene ad oziare oppure trasgredire con droghe, alcol ed altre cose, provate a conoscere attraverso i vostri parenti ed amici questa passione e stile di vita che da sempre è stata una mia compagna fedele. Con la caccia si fa amici, con la caccia si conosce la natura, con la caccia si fa sport e si sta in forma, con la caccia ci si diverte, insomma con la caccia se si vuole si può fare tutto. Voi che ne pensate?
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Hai perfettamente ragione!...oltre alle cene io regalo anche molta selvaggina ad amici e conoscenti soprattutto agli anziani che apprezzano molto di più!...non immaginate quante volte me ne devo scappare perchè cercano di darmi un pensierino (in Euro) e visto che non accetto logicamente non mi mancano mai caciotte,salumi ed ortaggi vari! :wink:
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Io posso anche elencare l'attivita' della caccia ad uno stile di vita,certamente non sappiamo se sia lo stile piu' corretto o non possiamo giudicare a priori se lo e',ma posso azzardare che certamente mi ha insegnato tanto.Certo chi non ama la caccia non potra' mai capire come possiamo definirla in tal modo,ma tutti noi, assidui cacciatori, siamo sulla stessa onda.Possiamo anche definirla passione,istinto,ma penso che la risposta piu' adeguata sia "Arte".Leggevo anni fa' uno scritto,purtroppo non ricordo l'autore...."La caccia e' un arte,che gli antichi hanno scoperto e che i moderni ancora devono scoprire,non e' un fatto bruto di sangue ecc....ecc....gia' queste prime frasi mi trovano pienamente d'accordo...dopo anni di attivita' venatoria,ancora abbiamo tanto da scoprire e imparare, la stagione venatoria a venire ci riservera' sorprese,emozioni,delusioni,amarezze,ma nello stesso tempo siamo consapevoli che siamo sempre pronti ad affrontarla,siamo pronti a metterci in gioco pur sapendo spesso di essere perdenti.Ecco in definitiva che tutte queste virtu' sono presenti nella caccia e devono continuare ad esserci,sta a noi mantenerle,a conservarle,per poter dare quel significato iniziale di ARTE......l'Arte che trasmette emozioni,creativita',tradizioni,esperienza,etica........che molti altri stili di vita non hanno.......ciao Davide...
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

franuliv ha scritto:
Cari colleghi proprio questo è il mio pensiero. Io credo fermamente in questa concezione di vita perché come dice il titolo la caccia è un sano e corretto stile di vita. Solo chi la pratica può dire che fa stare bene e rende meravigliosi i suoi giorni. Purtroppo i cacciatori italiani oggi sono invecchiati e il numero sta scemando piano piano perchè non se ne conoscono più i valori che nobilitano l'uomo. Dico questo per fare pubblicità alla caccia e far capire ai giovani ragazzi che esiste questa cosa meravigliosa a cui ci si può e ci si deve avvicinare. La mia passione è nata da piccolo grazie a mio padre e quando ho iniziato non ho più fatto a meno. Non vedevo l'ora che arrivasse domenica per andare con mio padre a fare delle splendite passeggiate e assaporare il paesaggio, rimanendo a volte a bocca asciutta per non aver catturato l'ambita preda. Ora dico ai ragazzi, nelle giornate autunno-invernali, quando non sapete che cosa fare invece di starvene ad oziare oppure trasgredire con droghe, alcol ed altre cose, provate a conoscere attraverso i vostri parenti ed amici questa passione e stile di vita che da sempre è stata una mia compagna fedele. Con la caccia si fa amici, con la caccia si conosce la natura, con la caccia si fa sport e si sta in forma, con la caccia ci si diverte, insomma con la caccia se si vuole si può fare tutto. Voi che ne pensate?

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

Ho letto i vostri 43 messaggi e orgogliosamente posso dirvi di essere uno di voi !! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

blaster ha scritto:
Dopo il sogno di Giovannit. è difficile dire altro....
in una risposta ha racchiuso la vita di tanti cacciatori...
[eusa_clap.gif]
La caccia, l'uscita con mio padre la domenica mattina, l'emozione dello zirlo dei tordi quando ancora e buio, sono ricordi che non lascieranno mai la mia mente, e pensare che non ho rinnovato il PDA per 8 anni, sono ritornato a farlo solo l'anno scorso e mi sono dato del ****, perchè anche se mi sarebbe stato quasi impossibile uscire, con quelle poche uscite che avrei fatto mi sarebbero servite a ricaricarmi.

Da allora mi sono fatto una promessa, rinnoverò tutti gli anni finchè ne avrò la forza, anche se sparerò 3 colpi l'anno.
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

franuliv ha scritto:
Ragazzi sono molto contento che anche voi condividete questo sano stile di vita.. il mio intento è anche quello di far conoscere i valori della nostra passione chiamata caccia attraverso questo stumento che si chiama internet, strumento sempre più in voga tra i giovani di oggi per comunicare tra loro e passare un pò del loro tempo libero.
W MIGRA che ci permette questo...e W LA CACCIA... [spocht_2.gif] [thumbsup.gif]
complimenti per questo post ,contribuisce a spiegare l'essenza di TUTTI NOI saluti
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

ivan 66 ha scritto:
blaster ha scritto:
Dopo il sogno di Giovannit. è difficile dire altro....
in una risposta ha racchiuso la vita di tanti cacciatori...
[eusa_clap.gif]
La caccia, l'uscita con mio padre la domenica mattina, l'emozione dello zirlo dei tordi quando ancora e buio, sono ricordi che non lascieranno mai la mia mente, e pensare che non ho rinnovato il PDA per 8 anni, sono ritornato a farlo solo l'anno scorso e mi sono dato del ****, perchè anche se mi sarebbe stato quasi impossibile uscire, con quelle poche uscite che avrei fatto mi sarebbero servite a ricaricarmi.

Da allora mi sono fatto una promessa, rinnoverò tutti gli anni finchè ne avrò la forza, anche se sparerò 3 colpi l'anno.
--------------
[eusa_clap.gif] giusto spirito
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

ecohunter ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
Ho 21 anni e anche io in stanza ho 2 poster di vasco 1 di monica bellucci e uno di melissa satta, il pc spesso è acceso per fare una ricerca di una pianta forestale (studio scienze forestali) o scaricare un film venatorio. in questo momento sotto il letto c'è un manuale della flora appeninica, un libro di Rigoni Stern e un'altro manuale sugli insetti impollinatori.
Anche la mia compagnia fa i rev party a base di vino rosso (ne basta un bicchiere :mrgreen: ) arrosto di capretto e pasta fresca.
La Caccia ha un ruolo fondamentale nella mia vita......e spero che qualcosa cambierà in meglio.

A vasco che dire.......hai fatto capire a giovannit e non solo, che si può essre ragazzi contemporanei e frequentare i non cacciatori, divertendosi come loro ma restando nei ranghi; questa tua testimonianza mi rinfranca (in veste di padre)! Ma tu sei orientato di tuo verso la natura, visti gli studi; complimenti per l'indirizzo scelto e per i gusti ed interessi inusuali per molti tuoi coetanei! Se poi sei anche un fan di vasco e della musica rock, allora sei proprio un ganzo [20] Nicola
-----------
Caro Nicola, non sono niente di eccezionale, ho solo la fortuna ad avere il gene venatico che mi permette di avere fortissime emozioni con poco.
Se i miei coetanei non capiscono LO STILE DI VITA è anche colpa dei genitori.
ciccio [lol.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

VASCOROSSI ha scritto:
-----------
Caro Nicola, non sono niente di eccezionale, ho solo la fortuna ad avere il gene venatico che mi permette di avere fortissime emozioni con poco.
Se i miei coetanei non capiscono LO STILE DI VITA è anche colpa dei genitori.
ciccio [lol.gif]

Quoto e condivido al 100%. Come ex-insegnante di liceo con 27 anni di servizio appena conclusi ti posso dire che nel 97,5 dei casi quando un ragazzo (o una ragazza) e' smidollato, cafone, ribelle, drogato, immorale, pigro, ladro, violento, ecc. se vai a parlare con i genitori ti accorgi che o sono come il figlio (da noi si dice che il frutto non cade mai lontano dall'albero), o che sono stati troppo pigri o stupidi o deboli per allevarlo come si deve.
Per quelli che mi hanno frainteso, non volevo dire che tutti i ragazzi moderni sono immondizia. Infatti il personaggio di "Matteo" (il ragazzo che voleva andare a caccia col padre) nel mio "incubo" (che era una finzione "letteraria") era sano, pulito, di animo gentile e di mores ineccepibili, nonostante fosse amico, coetaneo, e collega universitario del protagonista e della sua ragazza alquanto mignot-tella. La descrizione della stanza del protagonista andava oltre i posters di Lady Gaga (che a me fa personalmente schifo per come appare, cio' che canta, e cio' che crede o dice di credere), dalle droghe sotto il letto, allo sfondo osceno del computer...
Sono sicuro che ci saranno anche ragazzi moderni "puliti" ai quali Lady Gaga piace. Non posso far loro una colpa dell' aver cattivo gusto in musica, ma di certo non faranno droghe e sesso di gruppo e... ambivalente, non si ubriacheranno, non saranno dediti a passatempi violenti o illegali. Ci siamo capiti?
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

cignal8 ha scritto:
Io ho 19 anni e la caccia penso di avercela nel sangue, fin da piccolo mi bastava vedere un merlo posato per rimanere impalato mezz'ora davanti alla finestra. E poi che dire, la caccia mi porta ad avere uno stile di vita corretto, senza eccessi, che la maggior parte dei miei coetanei non sanno nemmeno quanto possa essere gratificante, specialmente se paragonato a ciò che fanno loro. Quando il sabato sera mi ritiro prima di loro dicendo che il giorno dopo mi devo alzare per andare a caccia, loro mi prendono per pazzo e mi invitano a continuare la serata con loro e magari anche bere, fumare ecc.....ma loro non sanno che tutto ciò che fanno loro oltre a essere dannoso per la salute non riesce a dare quelle sensazioni e quelle emozioni che solo la caccia riesce a comunicare attraverso un'attività che si svolge da millenni.....da quando è nato l'uomo!!!!
Quindi cosa dire......Andiamo a caccia ragà!!!!!!!!!!!!!

Bravissimo il ns cacciatore in erba, prometti di venir su con carattere (da come ignori lo scherno degli amici) ma soprattutto con il giusto senso di apprezzamento per la natura, seppur vissuta in veste di predatore, ma rispettoso della fauna; molti ragazzi non sanno neanche cosa sia! [eusa_clap.gif]
 
Re: LA CACCIA COME UN SANO E CORRETTO STILE DI VITA

VASCOROSSI ha scritto:
Ho 21 anni e anche io in stanza ho 2 poster di vasco 1 di monica bellucci e uno di melissa satta, il pc spesso è acceso per fare una ricerca di una pianta forestale (studio scienze forestali) o scaricare un film venatorio. in questo momento sotto il letto c'è un manuale della flora appeninica, un libro di Rigoni Stern e un'altro manuale sugli insetti impollinatori.
Anche la mia compagnia fa i rev party a base di vino rosso (ne basta un bicchiere :mrgreen: ) arrosto di capretto e pasta fresca.
La Caccia ha un ruolo fondamentale nella mia vita......e spero che qualcosa cambierà in meglio.

A vasco che dire.......hai fatto capire a giovannit e non solo, che si può essre ragazzi contemporanei e frequentare i non cacciatori, divertendosi come loro ma restando nei ranghi; questa tua testimonianza mi rinfranca (in veste di padre)! Ma tu sei orientato di tuo verso la natura, visti gli studi; complimenti per l'indirizzo scelto e per i gusti ed interessi inusuali per molti tuoi coetanei! Se poi sei anche un fan di vasco e della musica rock, allora sei proprio un ganzo [20] Nicola
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto