Re: San Marino

perfetto, ora si che siamo in mezzo ad un mare di guai. io per la ricarica mi fornivo da loro per svariati motivi, grande disponibilita' di polvere,inneschi,bossoli il tutto sia sfusi che in grandi/piccole quantita'. ora che la situazione e' questa prevedo che con il tempo anche le armerie di s. marino faranno come le nostre, poca scelta,prezzi esorbitanti,e se ti serve qualunque consiglio il tutto avviene al buio, perche' non anno a disposizione la merce e non guardano piu' in la' del loro naso perche' sanno che chi chiede cose poco conosciute e' gia informato e non sono al passo con il mercato. cosa che a s. marino non succedeva perche' erano continuamente sommersi di richieste da tutta italia a secondo la stagione. la polvere era venduta nelle bottiglia di plastica bastava solo mettere il nome e potevi ricaricare senza problami, il tutto sempre regolarmente senza infrangere nessuna regola. adesso si che mi viene fantasia di smettere la ricarica, ma non voglio cedere perche' e' il mio unico svago, non fumo, non vado al bar, non gioco al videopoker. quando posso vado al magazzino e mi sembra che la caccia sia sempre aperta, mi basta essere li' e mi diverto a caricare, fondere il piombo per le palle e tanto altro. speriamo che la cosa si risolva in bene ma l'esperienza insegna che chi vive sperando muore sparato.
 
Re: San Marino

Tex67 ha scritto:
italico ha scritto:
Concordo per quanto detto di fossombrone ma vedi ke anke a Ciaravalle vanno forte i fratelli Beni se non hanno la merce disponibile in poki giorni gli arriva e quanto riguarda la ricarica sono superiori alla fopa

Scusa Italico, la località Ciaravalle dove rimane proveniendo da Perugia?
Grazie in anticipo.
Tex67
Da Perugia passi per Fabriano prosegui in super strada poi uscita di Jesi e poi segui per Chiaravalle e' semplicissimo e' la stessa che percorro io per andare a Magione
 
Re: San Marino

Non si puo' piu' acquistare tutto cio' che dobbiamo denunciare!

Manco la rima e' troppo bella! :?

Infatti le Armerie lassu' ora sono vuote e un dipendente di una delle piu' grandi....mi ha detto...tu che lavori nel settore....e che senti fuori da qua' un po' tutti....

me lo trovi un posto da Rappresentante?? :roll:

Stanno messi proprio maluccio....e tra l' altro, loro non sono proprio abbituati!

Hanno avuto sempre "l' acqua per l' orto"!

Adesso so' ca77i!!! Per loro e per noi! :(
 
Re: San Marino

se parlate di armi io a san marino non ho mai comprato niente perchè nelle armerie delle mie zone vedi FB o fopa si trovavano anche a prezzi minori...senza spendere 30 euro di benzina e 15 euro di autostrada anche per me che sto vicino......per il fucili cè risparmio anche nelle altre armerie che lavorano bene nei dintorni di ancona.....le polveri valo lo stesso discorso e il costo non è proibitivo o così scontato da rendere necessari i 50 euro di spesa per arrivare a san marino ,il piombo i più bassi sono alla fopa di fossombrone...e diciamo che chi conosce questa armeria sa che ci si può fidare in tutto e per tutto comprese le cartucce e altre cose che ti regalano se fai un bell'acquisto e se a volte sono scorbutici con i forestieri non è un problema grosso...basta parlare chiaro....quindi da parte mia san marino non è un grosso problema che renda impossibile l'acquisto di armi e polveri...saluti luca.
 
Re: San Marino

sai maxxx ho paura che ancora una volta ci anno fregato. ora dobbiamo vedere come finisce ma o paura che il cetriolo va' sempre dall'ortolano chiramente sotto metafora. per la grande armeria a cui tu ti riferisci a quella nel superrmercato o altra? gli o telefonato e sono rimasto deluso dalla risposta perche' non sanno neanche loro come fare ma intanto non e' crisi ma lo sfacelo generale, non sapendo che se continua cosi' io l'unica cosa che faro' e' tenermi tutta il materiale che o e cercando di farlo durare il piu' possibile e so' che dopo sara' fame nera. non e' piu' possibile mantenere tale hobby se non con tante rinunce e fin quando e' possilbile bene altrimenti vedremo.
 
Re: San Marino

EEhh come ti quoto!

E non sai ancora quante stupide e penalizzanti restrizioni subiremo noi appassionati di Armi in genere da qui a poco!

Siamo propio nel paese di Pulcinella!....
 
Re: San Marino

Ma conveniva realmente? Magari per le cose piccole ma onestamente per le armi ci sono parecchie armerie italiane che hanno prezzi anche minori.
Anche a sentire su altri forum SanMarino non è che avesse questa convenienza.
 
Re: San Marino

per la ricarica e la scelta dei materiale era tutto un'altro pianeta. ora dobbiamo attendere come il detto "cinese" sederci sulla sponda del fiume ed attendere il cadavere del nemico. prova a sentire i prezzi delle polveri, degli inneschi,dei bossoli, senza parlare della disponibilita' al momento che eri in armeria. senza parlare di avere gente davanti che era nata in un posto senza limiti di mercato ed era costantemente aggiornato dal mercato mondiale.
 
Re: San Marino

giusto come raffronto, la SIARM come catalogo rispetto a un' armeria di SanMarino da te visitata com'è?
Poi scusa, ma bossoli borre ecc le puoi comprare comunque, al massimo è la polvere che non puoi comprarla.
 
Re: San Marino

per il discorso siarm la differenza era nell'ordine di 2 centesimi a bossolo tipo 3 ma la differenza e' sulla polvere,migliore e' la dimar di lucca spedisce a casa per contrassegno il listino e' online guardatelo poi ne riparliamo e' quello che piu' si avvicina a s. marino se sapete di meglio siete pregati di comunicarlo per bisogno di risparmio e piu' ne sappiamo e meglio e'. a questo punto che concorrenza sia se cosi' vogliono cosi' sara' e non so quanto materiale vendono le armerie nella mia zona perche' e' totalmente proibitivo acquistare qui' si parla di bossoli tipo 1 a 8,50 l'uno polvere minimo 63,00 euro kg ineschi a 5,0 euro confezione. sono prezzi che per ricarica casalinga sono da sceicco anche se uno si deve divertire, ma non deve essere preso per **** che butta via i soldi in questo tempo di crisi mi da' fastidio essere preso per il naso per il fatto che o e' cosi' o niente. il tempo di internet non e' questo, quindi chiunque sappia di meglio ci facesse sapere e poi ci regoleremo di conseguenza
 
Re: San Marino

mascio56 ha scritto:
Riandrò alla Fopa di Fossombrone!!!! sono molto forniti e i prezzi sono migliori di San Marino!!!! solo che i titolari sono molto strani!!!!

A Fossombrone anche secondo me i prezzi sono migliori di San Marino, per la stranezza dei titolari, bisogna avere la fortuna di incontrarsi con Paolo, magari telefonando per informarsi se il giorno X è presente in negozio, che oltre che competente è anche disponibile, se non c'è lui, un cliente potrebbe sentirsi rispondere che quello che cerca non è disponibile, (solo per il fatto di doverlo andare a cercare).
Parlo per esperienza diretta, comunque rimane l'unica armeria che ci si può trovare di tutto.
Saluti
Tex67
 
Re: San Marino

Confermo...e' di vicino Arezzo!...Enorme e molto fornita.

I prezzi non li conosco.
 
Re: San Marino

Le polveri a kg o le armi (ed in genere tutto quello che richiede l'esibizione di porto d'armi e registrazione) non lo so, ma le cartucce le vendono come prima. Ci sono stato da poco.
 
Re: San Marino

Io ritengo che si tratti di una favoletta.A parte il fatto che l'armeria non spedisce senza aver prima ricevuto la necessaria documentazione,per la stessa spedizione occorre un indirizzo (quindi un punto fermo) e credo che chi ritira deve esibire documento d'identità e firmare regolare ricevuta.
Lupi
 
Re: San Marino

anconetani ha scritto:
se parlate di armi io a san marino non ho mai comprato niente perchè nelle armerie delle mie zone vedi FB o fopa si trovavano anche a prezzi minori...senza spendere 30 euro di benzina e 15 euro di autostrada anche per me che sto vicino......per il fucili cè risparmio anche nelle altre armerie che lavorano bene nei dintorni di ancona.....le polveri valo lo stesso discorso e il costo non è proibitivo o così scontato da rendere necessari i 50 euro di spesa per arrivare a san marino ,il piombo i più bassi sono alla fopa di fossombrone...e diciamo che chi conosce questa armeria sa che ci si può fidare in tutto e per tutto comprese le cartucce e altre cose che ti regalano se fai un bell'acquisto e se a volte sono scorbutici con i forestieri non è un problema grosso...basta parlare chiaro....quindi da parte mia san marino non è un grosso problema che renda impossibile l'acquisto di armi e polveri...saluti luca.

Sono pienamente d'accordo con quanto dici, anche secondo me alla Fo.Pa. puoi trovare di tutto a prezzi più che buoni.
Saluti

Tex67
 

pointer654

Cacciatore bronzo (500/1000)
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
991
Punteggio reazioni
2
Località
Milano
Qualcuno sa come stanno le cose adesso a San Marino ? Mi riferisco all'acquisto della polvere e cartucce. Grazie
 
Re: San Marino

scusate lo sbaglio, e' di arezzo, io mi ci fornisco solo tramite telefono per ordinazioni e fax, trovo cordialita', competenza,precisione con spedizioni veloci e prezzi chiari direttamente su internet, purtroppo il problema rimane per le polveri che non si possono spedire e qui il problema s. marino si fa sentire per prezzo e disponibilita' speriamo in una soluzione del problema in tempi rapidi. conoscendo chi ci governa e vedendo come fanno le leggi sulle armi e sulla caccia temo fortemente il disastro.
 
Re: San Marino

Ci sono novità in merito alla vendita di armi e esplosivi a San Marino. E' stata approvata una legge in Repubblica che prevede che le armerie devono comunicare alla Gendarmeria i dati degli acquirenti (porto Armi, indirizzo ecc.), e la gendarmeria previo verifica alle competenti questure italiane, rilascia apposito nulla osta notificato anche alla corrispondente questura italiana. La procedura mi sembra macchinosa e di difficile applicazione....
 
Re: San Marino

Concordo per quanto detto di fossombrone ma vedi ke anke a Ciaravalle vanno forte i fratelli Beni se non hanno la merce disponibile in poki giorni gli arriva e quanto riguarda la ricarica sono superiori alla fopa
 
Re: San Marino

a me sembra che il problema non fù lo spedire a un tizio,ma altre cose!!
cmq ancora non è snella la situazione e per tutto armi,cartucce,ed esplosivi!! ciao a tutti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto