Re: aiuto....Cosa sono?!

Mi sembra davvero incredibile che possa essersi distaccato lo strato di finitura.
A me successe una cosa del genere quando, da ragazzo, decisi di "riparare" la bascula del cani esterni cal.24 di mio nonno con della pasta bicomponente definita "acciaio liquido". Spianai perfettamente la zona intorno ai percussori e dopo aver sparato diverse centinaia di colpi apparve qualche bolla, simile a quelle del tuo Marocchi ma molto meno evidente. Su un fucile nuovo non è ammissibile. Avrei molte perplessità, a questo punto, sul controlo qualità di tutta la serie di quelle armi...
Giovanni
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

Da quel che vedo è una bascula in lega altrimenti non avrebbe il lastrino centrale in metallo duro sulla linea dei percussori, dovrebbe essere una squamatura del rivestimento mal eseguito in fabbrica o dovuto ad ossidazione, nessun problema ma......... Fa decisamente schifo vedere come costruiscono a tirar via.... Peccato perchè Marocchi in fatto di canne è qualcuno.
Gratta le bolle pian piano e vedi se sotto il metallo è mangiato, se è solo il rivestimento, pazienza e carta abrasiva 1200 per lucidare il tutto, se è mangiato il discorso è diverso.

Marseille
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

apignolo ha scritto:
il fucile è nuovo, ha 2 settimane, prima che ci sparassi ieri era normale. E' un lavoro che posso fare io o devo portarlo dall'armiere?!

grazie

Se telefoni alla Marocchi, sono di una gentilezza estrema e ti diranno come fare per avere assistenza in garanzia.

Vai tranquillo.

Ciao
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

scusa non avevo letto che era due settimane che lo avevi e sicuro un difetto quindi ne risponderanno in garanzia portalo subito dove l'hai preso e accertati che torna in ditta lo sistemano in poco tempo la marocchi e' una ditta seria
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

li sotto c'e' ruggine, quindi onde evitare che continui la corrosione, conviene togliere quelle bolle e bonificare il tutto
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

marseille ha scritto:
Da quel che vedo è una bascula in lega altrimenti non avrebbe il lastrino centrale in metallo duro sulla linea dei percussori, dovrebbe essere una squamatura del rivestimento mal eseguito in fabbrica o dovuto ad ossidazione, nessun problema ma......... Fa decisamente schifo vedere come costruiscono a tirar via.... Peccato perchè Marocchi in fatto di canne è qualcuno.
Gratta le bolle pian piano e vedi se sotto il metallo è mangiato, se è solo il rivestimento, pazienza e carta abrasiva 1200 per lucidare il tutto, se è mangiato il discorso è diverso.

Marseille

non sono d'accordo di grattare nel senso che se è in garanzia andrebbe di corsa a farsi cambiare il fucile....Se non lo fosse sarebbe un problema ugualmente xè anche se gratti sotto a quelle bolle c'è sempre l'ossidazione e col tempo si allargherà (visti i svariati campi di temperatura proprio x lo sparo) ...L'ossidazione mangia pian pianino e ti troveresti fra alcuni anni con una bascula orribile... Ho lavorato x diversi anni in zincatura a freddo fosfatazione e cromatura quando alla fine saltavano fuori le bolle l'unica cosa da fare era rifare il procedimento ...non ci sono alternative......Se il materiale fosse ferro farebbe la ruggine sotto in questo caso essendo leghe particolari no faranno la ruggine ma il colore o la cromatura non terrebbe::::!!!!!

garantisce ross78


ciao e facci sapere
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

il fucile è nuovo, ha 2 settimane, prima che ci sparassi ieri era normale. E' un lavoro che posso fare io o devo portarlo dall'armiere?!

grazie
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

apignolo ha scritto:
il fucile è nuovo, ha 2 settimane, prima che ci sparassi ieri era normale. E' un lavoro che posso fare io o devo portarlo dall'armiere?!

grazie

Di corsa dall'armiere è in garanzia, lo deve rimandare in fabbrica, quello è un difetto.
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

apignolo ha scritto:
il fucile è nuovo, ha 2 settimane, prima che ci sparassi ieri era normale. E' un lavoro che posso fare io o devo portarlo dall'armiere?!

grazie

se e' nuovo non e' un difetto accettabile
per me e' un difetto molto grave
chiedi la sostituzione dell'intero fucile
si tratta di un vizio occulto
a termini di legge hai 8 giorni per denunciarlo
dalla scoperta ... SCRIVI mi raccomando
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

Ciao a tutti stessa cosa con quelle bolle e successo ad un mio amico con un sovrapposto Rizzini mod Vertes come mai succede [26]
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

Ma è una cosa tanto grave?!cioè se si continuasse ad usarlo cosa può succedere?!
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

Visto che me ne danno uno nuovo con i carabinieri come mi devo comportare? Cioè sulla denuncia c'è il numero di matricola di questo qui difettoso e visto che lo ridò alla ditta non lo avrò più! Si accontentano della mia parola o qualcuno armiere\ditta mi farà un foglio da portare in caserma con scritto che a seguito di un difetto è stato sostituito l'intero fucile?!

grazie
 
Re: aiuto....Cosa sono?!

Mai visto cose simili in quasi 30anni di frequenza a campi di tiro, ma neanche su fucili prenuragici ho visto svarioni del genere. Fattelo cambiare all' istante.......si dovrebbero vergognare di vendere ferracci del genere. [6] [6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto