Re: mangime cane

centoxcento ha scritto:
GeppeMele ha scritto:
Sempre secco, con acqua fresca cambiate si e no una decina di volte al giorno


Ho capito bene ???....cambi l'acqua 10 volte al giorno ???. A prescindere che non avrei il tempo materiale di fare una cosa del genere. Lo fai in questo periodo perche' abbia sempre l'acqua fresca ?? Anche se... di questo periodo se usi quella dell'acquedotto è sempre calda anche se la fai scorrere un po'.

SiSi hai capito bene. In realta l'acqua la cambia mia sorella o il marito visto che tra tutti e due c'è sempre qualcuno a casa quindi hanno tempo, e comunque si solo in questo periodo caldo
 
Re: mangime cane

Anche io avvolte provo a darglielo a secco per il discorso che li aiuta per la pulizia dei denti ma i miei springer non mangiano ingoiano e se non gli aggiungo un po di acqua si strozzano..... [lol.gif]
 
Re: mangime cane

Ne do 2 perle di olio di pesce(le ex "merluzzine "per capirci) una volta al giorno per una ventina di giorni 2 volte all anno,
poi sempre con lo stesso sistema una confezione di olio semi lino un cucchiaio al giorno a periodi.
 
Re: mangime cane

mangiando la mattina e la sera al mio(BRETON) do crocchette la mattina, alle 12.00/13.00 o un pezzo secco di pane o mela e la sera crocchette e riso soffiato!!! per l'acqua dopo mangiato sta due ore a bere quindi non lo bagno....
 
Re: mangime cane

io preferisco un buon secco con valori proteici e grassi adeguati all'attività del carne...non da trascurare le vitamine, gli omega3 e 6 ecc. e la doppia omogenizzazione che rende il tutto molto digeribile. Per me il secco è un pasto completo a tutti gli effeti e bilanciato(quindi da non integrare o miscelare con altro...)
 
Re: mangime cane

da qualche giorno con un pò d'acqua, cosi ingoia meglio, prima aveva problemi di soffocamento.forse perchè mangia troppo velocemente
John
 
Re: mangime cane

beati quei cani !!! comunque è la prima volta che lo sento... Per quanto riguarda le crocchette io da un pò di tempo le bagno in acqua perche ho l'impressione che sia meglio che le mangino già "espanse" che non si "espandino" dopo ,all'interno dello stomaco.
 
Re: mangime cane

I cani non sono tutti uguali e neanche i mangimi. Certe volte è meglio darlo con aggiunta di acqua, magari senza aspettare che si ammorbidisca molto. La mia impressione è che si evita al cane di ingozzarsi e contemporaneamente aiutiamo i suoi reni. Opinione personale
 
Re: mangime cane

sergiolabrador ha scritto:
falco8 ha scritto:
secco, ogni tanto metto un gocio di olio di semi di lino. e 1 volta la settimana 1 uovo.
Ottimo l olio di semi di lino,
consigliato anche in cani anziani in quanto aiuta le articolazioni e legamenti. [20]

infatti lo do per quello gli omega- 3 spero li aiutino per le articolazioni come antinfiammatori ecc eppoi perche il rapporto omega-3 omeg 6 e sempre sbilanciato nell'alimentazione umana figuriamoci nelle crocchette. evito l'olio di pesce per non indurre un ipervitaminosi da vit d ed a. anche coll'olio di lino cmq bisogna andarci cauti a quanto mi dicono io lo do 1 cucchiaio 2 -3 volte alla settimana.
 
Re: mangime cane

Come detto da Salvatore(Springerfollia) alimento secco per cuccioli, è già completo di tutto, io metto la dose consigliata, un pò d'acqua, e lo dò immediatamente senza farlo ammollare,le crocchette date secche (senza aggiunta di acqua),mi danno l'impressione che strozzino il cane :mrgreen: ,sò bene che non è così,ma l'impressione è quella, la mia comincia a leccare l'acqua poi spolvera il resto in un secondo [up.gif]
 
Re: mangime cane

mimetico ha scritto:
Come detto da Salvatore(Springerfollia) alimento secco per cuccioli, è già completo di tutto, io metto la dose consigliata, un pò d'acqua, e lo dò immediatamente senza farlo ammollare,le crocchette date secche (senza aggiunta di acqua),mi danno l'impressione che strozzino il cane :mrgreen: ,sò bene che non è così,ma l'impressione è quella, la mia comincia a leccare l'acqua poi spolvera il resto in un secondo [up.gif]

Solo nelle prime fasi di svezzamento metto dell'acqua nelle crocchette e le faccio ammorbidire bene, questo perchè hanno i primi dentini e devono abituarsi alla masticazione con piacere. In seguito solo secco e acqua a volontà sempre disponibile, mi dà l'impressione che a fine pasto il cane sappia da solo quanto e in che tempi bere, diversamente dal mettere l'acqua nelle crocche che la ingurgita tutta anche perchè ne ha preso il sapore.
Chiaramente ogni sistema è buono, purchè siano in salute.

Ciao
Salvatore
 
Re: mangime cane

GeppeMele ha scritto:
Sempre secco, con acqua fresca cambiate si e no una decina di volte al giorno


Ho capito bene ???....cambi l'acqua 10 volte al giorno ???. A prescindere che non avrei il tempo materiale di fare una cosa del genere. Lo fai in questo periodo perche' abbia sempre l'acqua fresca ?? Anche se... di questo periodo se usi quella dell'acquedotto è sempre calda anche se la fai scorrere un po'.
 
Re: mangime cane

Secco e di buona qualità (marca a parte).....secco perchè aiuta la pulizia dei denti, risolvibile comunque con un pasto o 2 a settimana composto da solo pane secco.

Ciao
Salvatore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto