Re: benelli m1 super 90 cal 20

italico ha scritto:
gianni59 ha scritto:
presi l'M1 che era uscito da poco, quasi perfetto, appena uscito l'M2 ho dato via il "vecchio" e preso il nuovo, con alcune migliorie, non di poco conto, che lo hanno reso quasi da 10 in pagella, ottima la resa sul campo [up.gif]
ke genere di migliorie ha l' M2?
il calcio confort un anello di battuta della canna che facilità il montaggio e soprattutto uan testina rotante leggermente modificata, la precedente bastava a volte un semplice sobbalzo un rametto sul manettino da far arretrare l'otturatore sai quanti clic, e almeno il mio nonostante fosse pulito ogni tanto mi restava la cartuccia esplosa a meta strada [****.gif] , l'M2 non si è mai inceppato e l'otturatore a una chiusura decisamente migliore.
ciao [lol.gif]
 

ricky76

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a utti.

volevo sapere che ne pensate di quest'arma?
Ma è camerata solo 76 o anche 70?
ultima domanda a che prezzo si riesce a trovare un buon usato....vale la pena acquistarla?

grazie
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

ricky76 ha scritto:
Ciao a utti.

volevo sapere che ne pensate di quest'arma?
Ma è camerata solo 76 o anche 70?
ultima domanda a che prezzo si riesce a trovare un buon usato....vale la pena acquistarla?

grazie
Io ne ho uno da circa 10 anni e ormai nn lo cambierei per niente,al più presto voglio provare l'm2 per vedere se è come il mio,credo che sia solo magnum,per il prezzo dipende cmq da quanti anni ha e come sta,ma credo che il suo valore euro più euro meno si aggiri sui 600 euro,ma di quelli messi bene e sparato poco!!Ciao [spocht_2.gif]
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

Ho acquistato l'M2 cal. 20 circa 2 anni fa e a dire il vero all'inizio ho avuto un pò di problemi con cartucce da 25 gr. pb 10 per allodole ed esattamente sparata la prima, mi rimaneva inceppata nell'otturatore e quindi non carcava la seconda. Dopo vari cambiamenti di molla nel calcio qualcuno del sito mi ha suggerito di smontare la testina rotante e di ingrassare la molla corta e tozza che c'è dietro la testina rotante appunto e da allora non ho avuto più nessun problema con cartucce che sono poco spinte. A chi è capitato qualcosa di simile?
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

grazie delle info...... cercherò di attivarmi e trovarne uno decente.....
non pensavo avesse già 10 anni......
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

ricky76 ha scritto:
grazie delle info...... cercherò di attivarmi e trovarne uno decente.....
non pensavo avesse già 10 anni......
Si ha qualche anno da quando è uscito,infatti se guardi sul sito della benelli nel calibri 20 nn troverai più l'm1 ma solo l'm2,che poi è quasi uguale,ha solo in più il calcio comfort e il prezzo nuonvo è sui 1150 euro!!Se riesci a trovarlo,cosa un pò difficile,prendilo subito,ottima arma......Ah dimenticavo,un armiere delle mie parti lo vendi a 700 euro,secondo me un pò caruccio,ma purtroppo nn si trovano tanto facilmente,ciao ricky [5a]
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

gianni59 ha scritto:
presi l'M1 che era uscito da poco, quasi perfetto, appena uscito l'M2 ho dato via il "vecchio" e preso il nuovo, con alcune migliorie, non di poco conto, che lo hanno reso quasi da 10 in pagella, ottima la resa sul campo [up.gif]
ke genere di migliorie ha l' M2?
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

ciao
anke io ne ho uno da circa 8 anni , è un arma eccezzionale , peccato ke sia uscito di produzione ora come ti hanno detto c'è m2
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

Ottima arma sono 7 anni ke la uso ho modificato la canna il 2' giorno di caccia io gli strozzatori interni non li sopporto ho fatto tagliare la canna applicato boccola filettata x strozzatori esterni cosi' non porto piu' in tasca tutta quella cianfrusaglia tengo solo 1 strozzatore nella cartucciera 1 montato e tolto tutto diventa cilindrico , originalmente sarebbero serviti 3 strozzatori piu' la chiave comunque non la cambierei con niente punti deboli non li ho trovati
 
Re: benelli m1 super 90 cal 20

presi l'M1 che era uscito da poco, quasi perfetto, appena uscito l'M2 ho dato via il "vecchio" e preso il nuovo, con alcune migliorie, non di poco conto, che lo hanno reso quasi da 10 in pagella, ottima la resa sul campo [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto