Re: In coppia o singolo

Naturalmente se il lavoro è svolto in modo ordinato è bello veder lavorare più ausiliari, speciamente se uno in ferma e gli altri in consenso, roba da cartolina raga.
 
Re: In coppia o singolo

più cani si sganciano sul terreno e meno sono le probabilità di saltare il selvatico!..
è ovvio ke i cani devono essere corretti , ferma solida, consenso solido e si può provare!!..sulle beccacce nn amo le ammucchiate di cani anche perchè sarebbero controproducente..ma a quaglie mi diverto molto con più cani!!..
anche 4 o 5 per volta..
 
G

Guest

Sono ormai anni che caccio con i cani in coppia,mi inebria vedere il lavoro dei cani in coppia,ferma e consenso,rispetto del selvatico nel riporto,metodo di cerca incrociato evitando il rimorchio,a mio sentore la coppia rende molto di piu che il singolo
Voi come preferite cacciare,che ne pensate?
 
Re: In coppia o singolo

se parliamo di cani già imparati si può andare anche con due soggetti che cacciano indipendentemente con consenso e ferma invece per i cuccioloni preferisco portarli da soli per vari motivi
 
Re: In coppia o singolo

sono due anni che caccio con una coppia di cockers [up.gif] , nelle uscite di "magra" il loro lavoro mi riempie comunque la giornata, come i cani da ferma loro nella cerca hanno un'ottima intesa, incredibile, probabilmente dai comportamenti del compagno riescono ad intuire quando uno è sull'emanazione e lo affiancano immediatamente, poi al capanno quando si riesce ad abbattere più di un capo [5a] , spettacolo vederli rientrare in coppia ognuno con la sua preda..............in bocca al cocker!!!!!
 
Re: In coppia o singolo

se l'ausiliare è stato abituato fin da piccolo a cacciare con altri cani e sempre diversi, capisce i mal comportamenti altrui, e migliora notelvolmente. Se a cacciato sempre da solo, una volta adulto e esperto, è controproducente affiancarlo ad altri.
 
Re: In coppia o singolo

mi diverto molto di più in coppia, anche per esperienze passate.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto