ATTENZIONE a tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Il problema secondo me non è la distanza; quando si impallina una persona il reato, se va bene, è "lesioni colpose" e sono guai specialmente se il ferito sporge querela. Può succedere a tutti perchè il Diavolo è ovunque, ma bisogna prestare massima attenzione. Io quest'anno ho preso un pallino in testa, solo di stiscio con una ferita superficiale, ma bastavano pochi cm per cavare un occhio. Quindi attenzione quando si preme il grilletto!
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Montecalvi ha scritto:
rom1964 ha scritto:
Il problema secondo me non è la distanza; quando si impallina una persona il reato, se va bene, è "lesioni colpose" e sono guai specialmente se il ferito sporge querela. Può succedere a tutti perchè il Diavolo è ovunque, ma bisogna prestare massima attenzione. Io quest'anno ho preso un pallino in testa, solo di stiscio con una ferita superficiale, ma bastavano pochi cm per cavare un occhio. Quindi attenzione quando si preme il grilletto!

Sai che ci pensavo da tempo se usare o no gli occhiali proprio per quel motivo come ti e' capitato,a volte rovinassi basta niente.
Ho visto che vendono degli occhiali per la caccia e penso che la lente sia piu resistente dei classici occhiali da sole,spero.
Compra degli occhiali specializzati da tiro o caccia. Ma ci sono quelli buoni e quelli meno buoni. Questi costano, ma sono ottimi, anche perche' proteggono contro gli ultravioletti, ecc. :
http://www.google.com/products/catalog? ... G4Q8wIwAA#
 
Re: ATTENZIONE a tutti i cacciatori beccacciari

beccacciar ha scritto:
Grazie a tutti coloro che anno risposto voglio rispondere a franz85 magari fosse una balla o visto io la citazione della procura che gli contestava la distanza con l'articolo di legge che o menzionato sopra loro dicono che quando spari ti devi accertare che non ci sia nessuno nel raggio di 200 metri il problema per questi cacciatori come difendersi in tribunale se la legge dice questo o per lo piu far capire al giudice che la caccia da appostamento è diversa dalla caccia vagante come andare a beccacce??
Il Giudice non conosce la materia.
Credo sia molto semplice per il suo avvocato far decadere l'imputazione.

ciao
Daniele
 
Re: ATTENZIONE a tutti i cacciatori beccacciari

Grazie a tutti coloro che anno risposto voglio rispondere a franz85 magari fosse una balla o visto io la citazione della procura che gli contestava la distanza con l'articolo di legge che o menzionato sopra loro dicono che quando spari ti devi accertare che non ci sia nessuno nel raggio di 200 metri il problema per questi cacciatori come difendersi in tribunale se la legge dice questo o per lo piu far capire al giudice che la caccia da appostamento è diversa dalla caccia vagante come andare a beccacce??
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Urika ha scritto:
togliete quell' "H" dal titolo!!!!!!!!
A proposito di "H"...
Dal sito Beretta: http://www.beretta.it/nuovi-prodotti/nu ... &did=40203
A400 Xplor Action
Nuovo A400 Xplor Action: E’ il fucile che conta
Il nuovo Beretta A400 Xplor Action è il primo semiautomatico da caccia al mondo ha possedere [Trilly-77-24.gif] di serie un dispositivo elettronico che tra le funzioni consente di contare i colpi sparati.La sua versatilità è accresciuta grazie alla scatola di culatta predisposta per accettare ottiche o altri sistemi di puntamento. Da oggi, l’A400 Xplor Action è il vostro fucile che conta.
 
Re: ATTENZIONE a tutti i cacciatori beccacciari

io a becche vado da solo.
qualche rara volta con un amico fidato.
bisogna far molta attenzione a scegliere gli amici. altrimenti vieni inchiappettato.
 
Re: ATTENZIONE a tutti i cacciatori beccacciari

franz85 ha scritto:
beccacciar ha scritto:
Grazie a tutti coloro che anno risposto voglio rispondere a franz85 magari fosse una balla o visto io la citazione della procura che gli contestava la distanza con l'articolo di legge che o menzionato sopra loro dicono che quando spari ti devi accertare che non ci sia nessuno nel raggio di 200 metri il problema per questi cacciatori come difendersi in tribunale se la legge dice questo o per lo piu far capire al giudice che la caccia da appostamento è diversa dalla caccia vagante come andare a beccacce??
Il Giudice non conosce la materia.
Credo sia molto semplice per il suo avvocato far decadere l'imputazione.

ciao
Daniele

Normalmente il suo avvocato ne sa meno del giudice, sono entrambi della stessa razza. Comunque resto dell'ipotesi che non c'entra nulla che quando spari entro il raggio di 200 metri non ci deve essere nessuno, non è vero mai.
E' viceversa vero che quando spari in una certa direzione devi essere sicuro che solo in quella direzione per 150 metri non ci devono essere case, strade, persone ecc. come recita la legge sulla caccia 157/92. Questo vale sia per la caccia vagante che per quella da appostamento.
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

A volte i pallini possono essere deviati da rami,rocce,ecc.ecc. A noi è capitato tanti anni fa! Un nostro compagno di caccia ha sparato ad un fagiano nel bosco e d un paio di pallini del n° 7 hanno colpito un cacciatore della nostra compagnia che si trovava più in alto ma spostato lateralmente di vari metri rispetto alla direzione dello sparo!
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

rom1964 ha scritto:
Il problema secondo me non è la distanza; quando si impallina una persona il reato, se va bene, è "lesioni colpose" e sono guai specialmente se il ferito sporge querela. Può succedere a tutti perchè il Diavolo è ovunque, ma bisogna prestare massima attenzione. Io quest'anno ho preso un pallino in testa, solo di stiscio con una ferita superficiale, ma bastavano pochi cm per cavare un occhio. Quindi attenzione quando si preme il grilletto!

Sai che ci pensavo da tempo se usare o no gli occhiali proprio per quel motivo come ti e' capitato,a volte rovinassi basta niente.
Ho visto che vendono degli occhiali per la caccia e penso che la lente sia piu resistente dei classici occhiali da sole,spero.
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Urika ha scritto:
togliete quell' "H" dal titolo!!!!!!!!
Fatto!

In ogni caso mi pare una grossa balla; la distanza si esiste, ma non fra cacciatori in movimento, altrimenti non ci si potrebbe nemmeno avvicinare per salutarsi.

E’ sicuramente differente la questione rispetto a come è stata riportata.
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Beccacciar posso capire che un cacciatore non conosca quella legge che tu hai citato. Ma noi tutti cacciatori dobbiamo conoscere a memoria la legge 157/92 sulla caccia. Questa legge dice che quando si spara in direzione di case, strade mezzi di locomozione, persone ecc. la distanza minima di rispetto è di 150 metri.
Poi come si fa o come non si fa, sono cavoli di chi spara.................
Nel dubbio non si spara e non si corrono rischi.
 
Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

Re: ATTENZIONE ha tutti i cacciatori beccacciari

ggramoli ha scritto:
Beccacciar posso capire che un cacciatore non conosca quella legge che tu hai citato. Ma noi tutti cacciatori dobbiamo conoscere a memoria la legge 157/92 sulla caccia. Questa legge dice che quando si spara in direzione di case, strade mezzi di locomozione, persone ecc. la distanza minima di rispetto è di 150 metri.
Poi come si fa o come non si fa, sono cavoli di chi spara.................
Nel dubbio non si spara e non si corrono rischi.
Quoto
 

beccacciar

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti mio grande stupore quando ho sentito che dei miei amici del mio circolo del mio paese anno avuto citazione è come capo di imputazione art.590 cp.colpa consistita in neglicenza in battuta di caccia alla beccaccia che al levarsi della beccaccia anno sparato e uno di essi ha avuto un pallino in faccia e siccome posizionati a una distanza non di sicurezza in quanto inferiore a 200 metri (distanza minima prevista dall'art.36c 16 e17 della L.R.n 27 del 13 agosto 1998) ma io sapevo che a caccia la distanza si dava come appostamento fisso no come caccia vagante alla beccaccia o a quaglie voi tutti che ne pensate o qualcuno sa darne dei consigli a costoro, maa che strano come si fa a dire all'altro cacciatore che si va insieme alla beccaccia in battuta e quando ferma il cane a dirgli heiiii allontanati a 200 metri che devo sparare in un bosco ma nn so voi che ne dite..........????????????????????? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto