Re: Far ridere i Sorci ...

se hai pazienza e voglia le ricarichi e poi te ne compri qualcuna nuova.
Scrivi a GUALANDI, ti manda il depliant dell'attrezzatura che costa un piatto di lenticchie, un amico ti regala 2 cucchiai di polvere ....qualcuno di noi dal sito di indica una dose sicura e la giusta manualità...e poi non ce n'è per nessuno ! Le pantegane ( o zoccole come le chiamo io) avranno l'erpes al culo...io l'ho fatto, più di qualche volta nello stesso tuo contesto: cenavano insieme ai miei cani !! Carine, ogni colpo " schizzi de sangue sur vetro e pezzi de cervello sur cruscotto"...poi mi dici se ti diverti.
QUASSICOSA AESCPOSIZZZIONE!

STAINATER
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Se lo fa qua (vicentino) il giorno stesso è su Striscia e il giorno dopo si trova i 100% magnaravisse sotto casa...
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Sotto casa mia, ho un piccolo oritcello dove mi ci passo un pò il tempo a piantare qualcosa per uso familiare e , in un angolo coperto allevo delle galline per le uova per uso familiare. Capita ( da buon cacciatore ) di svegliarmi presto la mattina, e assaporarmi un caffè affacciandomi dalla terrazza e spesso, vedo dei piccoli mega topini che , creandosi dei veri tunnel sotterranei, vanno a rubarsiil mangiare delle povere galline. Leggendo questo post mi avete fatto venire la voglia di fare un topicidio. Ho un calibro 9, che nn usavo da tempo e ieri sera, ho iniziato la battglia. 5 colpi, 2 topi e stasera si continua [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Ho piacere che questa discussione abbia creato l' interesse di molti amici , che come me hanno il problema dei ratti ... Comunque , anche se certamente non occorre , vi raccomando sempre la massima prudenza con l' uso delle armi , piccole , o grandi esse siano .
E attenti a non infrangere delle leggi sull' uso delle armi , che potremmo avere dei grattacapi ...

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Una volta tanti anni fa, (io ero piccolo) una mandria di pantegane o zoccole mi assalirono il pollaio, quando se ne accorse mia madre vide una scena surreale, il gallo morto ammazzato e 4-5 pantegane che divoravano una gallina insieme a un.... gatto che mangiava con loro!!!!!!! Chiamo mio padre a gran voce, che accorse col sovrapposto cal. 12 e.. la storia finì li.. per tutti.
 

l' inglese

Utente Registrato
Messaggi
172
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Il vecchio adagio di : " Far Ridere i polli " , sono riuscito a mutarlo in far ridere i sorci , vi spiego perche' : Dove ho i box dei cani , dei bei " Pantegani " girano senza paura , orbene , ci penso io , dopo molti anni tiro fuori il mio cal. 8 , prendo una manciata di cartuccine , ma sono 20 anni che non sparo e che stanno la' . Vedo il topone a pochi metri , miro , sparo e bing , spara solo l' innesco e i pallini faticano ad uscire dalla canna del fuciletto , il topo , senza fretta , si allontana . Ahahahahahahahahh . Chissa' le risate che si faceva tornando alla tana . A sto punto sparo tutte le 5 cartucce che avevo preso , l' ultima solamente fa' la giusta botta . Ora che ne ho diverse di queste cartucce che devo fare ? Sono quelle in ottone e sono nuove , alcune caricate da me , altre caricate dalla casa .
Temo che dovro' smontare tutte le cartucce e ricaricarle con nuova polvere , ecc. , ecc. .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: Far ridere i Sorci ...

mike ha scritto:
Sotto casa mia, ho un piccolo oritcello dove mi ci passo un pò il tempo a piantare qualcosa per uso familiare e , in un angolo coperto allevo delle galline per le uova per uso familiare. Capita ( da buon cacciatore ) di svegliarmi presto la mattina, e assaporarmi un caffè affacciandomi dalla terrazza e spesso, vedo dei piccoli mega topini che , creandosi dei veri tunnel sotterranei, vanno a rubarsiil mangiare delle povere galline. Leggendo questo post mi avete fatto venire la voglia di fare un topicidio. Ho un calibro 9, che nn usavo da tempo e ieri sera, ho iniziato la battglia. 5 colpi, 2 topi e stasera si continua [5a] [5a] [5a] [5a]

non ho capito sono piccoli..o mega? [rire.gif]
comunque i piccoli sono 'quercini' ed in genere sono colorati e sono simpaticissimi..altra cosa i topi od i ratti.
pap
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Emilio71 ha scritto:
Una volta tanti anni fa, (io ero piccolo) una mandria di pantegane o zoccole mi assalirono il pollaio, quando se ne accorse mia madre vide una scena surreale, il gallo morto ammazzato e 4-5 pantegane che divoravano una gallina insieme a un.... gatto che mangiava con loro!!!!!!! Chiamo mio padre a gran voce, che accorse col sovrapposto cal. 12 e.. la storia finì li.. per tutti.

...si sono addormentati sazi! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Qualche anno fa, a causa del mangime per gli uccellini che mettevo nell'apposita mangiatoia sotto il mio portico, una famiglia di ratti, attratta dal mangime, si stabili' sotto il portico e in altri pertugi vicini. Il pomeriggio, quando tornavo a casa dal lavoro, mettevo una cucchiaiata di burro d'arachidi (i sorci ne sono ghiottissimi) sul portico e mi sedevo in poltrona vicino alla finestra socchiusa con una pistola a ripetizione a C02. Quando uscivano i ratti da sotto al portico, un bel colpo alla nuca da meno di tre metri di distanza li stendeva secchi. Poi pero' quando una mezza dozzina di ratti sono mancati all'appello gli altri si sono imbirbiti. Allora con trappole e veleno ho messo fine all'invasione. Naturalmente la mangiatoia per gli uccellini l'ho tolta.
 
Re: Far ridere i Sorci ...

grazie a tutti per le risposte , piano piano scarichero un po' di cartucce , i misurini li ho e trovero' un po' di polvere nuova e anche gli inneschi
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Una decina di anni fa, alcuni dei miei pomeriggi estivi trascorrevano in una discarica di un paesino pedemontano da me molto bazzicato insieme ad alcuni fidatissimi amici, con i quali ci divertivamo ad annientare quantità pressochè industriali di ratti di tutte le dimensioni, colori e gradi di intelligenza. Ah! Il fucile impiegato era un monocolpo cal. 9 mm flobert, che con le vecchie fiocchi long range, rendeva una bellezza anche a distanze impensabili.
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Per Montecalvi: La caccia a topi, ratti e arvicole non è vincolata dalla legge 157/92 cioè non è considerata fauna tutelata. Si possono cacciare tutto l'anno, ovunque e da chicchessia con mezzi idonei; infatti il veleno per topi così come le trappole sono di libera vendita. In terreno privato come il proprio garage per quanto ne so io anche con le armi, poichè l'uso delle armi in proprietà privata ed adeguatamente recintata e protetta non è proibito. Se ho detto una castroneria fatemelo notare così la prossima volta evito di dire sciocchezze.
Saluti,
Luca
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Attento a togliere gli inneschi: sul mio tavolo in cucina c'è ancora e molto visibile il cerchio che l'esplosione dell'innesco ha impresso sul legno...
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Io col nonno di questi tempi all'imbrunire stavamo tutte le sere nel noccioleto con un 412 beretta cal.32 cartuccette rosso cane con innesco 5,45 di cartone e caricavo le cartuccette al momento senza borraggio e senza chiusura con polvere acapnia che risate con quei rumori tonfi nel cadere. [5a]
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Di certo con l' 8 , cosi' come sono ora le mie cartucce , danni non ne faccio ...
Anche se i miei box dei cani sono abbastanza lontani da case e dentro ad un ampio recinto , sara' meglio evitare possibili noie e non usare piu' alcun fuciletto .

Ma per le mie vecchie cartucce che faccio ???

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: Far ridere i Sorci ...

Qualche anno fa ero a cena, sento una botta vicino ai cani(mia e del vicino), mi affaccio, e vedo il vicino trionfante rientrare con una talpa per la coda, e la doppietta in spalla. Cmq anche io con il 24, dove tiene i polli il mio babbo, ne ho fatte fuori diverse, e anche a me risulta che si possa.
 
Re: Far ridere i Sorci ...

dottorPagni ha scritto:
Per Montecalvi: La caccia a topi, ratti e arvicole non è vincolata dalla legge 157/92 cioè non è considerata fauna tutelata. Si possono cacciare tutto l'anno, ovunque e da chicchessia con mezzi idonei; infatti il veleno per topi così come le trappole sono di libera vendita. In terreno privato come il proprio garage per quanto ne so io anche con le armi, poichè l'uso delle armi in proprietà privata ed adeguatamente recintata e protetta non è proibito. Se ho detto una castroneria fatemelo notare così la prossima volta evito di dire sciocchezze.
Saluti,
Luca

Personalmente penso che le guardie (soprattutto se tendenti al verde) ti inchiappettano alla grande.....semplicemente perchè il cal.8 è un'arma da fuoco e nelle vicinanze di abitazioni,ecc.ecc. non la si può usare (neanche all'interno di tue proprietà).....quindi OKKIO.....secondo me ,in questi casi,si può usare solo carabine ad A.C.
Ciao,Paolo.
 
Re: Far ridere i Sorci ...

buonasera le cartuccine dell'8 mi sa tanto cche ti tocca scaricarle magari recupera il piombo e ovviamente il bossolo il resto butta tutto ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto