Re: cibo per cani

qualità prezzo sempre di Farmina c è il cibau nelle sue varie formulazioni, in alternativa anche il dog club elite non sembra male, io attualmente sto usando enova.

In generale una buona crocchetta per cani dovrebbe avere come primo ingrediente della carne (meglio se disidratata dal momento che la carne fresca è pesata ancora col suo tenore di acqua) e soprattutto NON dovrebbe contenere ingredienti generici tipo "conservanti CEE", "carni e derivati", "cereali e derivati" ecc ecc.
Dietro queste diciture si nascondo infatti sia sostanze chimiche che scarti realmente di bassissimo valore della macellazione.

In generale è difficile stimare la qualità di un mangime solo dai tenori proteici o dalle tabelle analitiche cosi come è vero che non esiste LA crocchetta migliore per tutti i cani ma ogni cana ha la sua crocchetta....tutto sta a trovarla
 
Re: cibo per cani

Si infatti pensavo anche io di passare al farmina visto che con l'enova la quantità di feci mi sembra elevata e 1 volta su 3 son molli...eppure anche quello è un mangime sulla carta davvero buono, mio padre insiste per tornare sul royal che sti problemi non ne dava ma io preferirei dare qualcosa di diverso.
 
Re: cibo per cani

Royal è buono,ma come hill's ha l'inconveniente ke costa un botto...se vuoi avere un ottimo mangime ad un giusto prezzo c'è il cibau di farmina con una linea mantenimento ke è l'adult e una ad alta energia ke è l'active
 
Re: cibo per cani

Bhè oddio a legger le etichette il royal (o la hill's) buone buone non sono....spesso infatti ci sono troppi cereali (mais sopratutto) e conservanti aggiunti...alcune formulazioni poi almeno sull etichetta son terribili
 
Re: cibo per cani

Sulla carta il Farmina sembrerebbe buono, ho acquistato circa un mese fà 10 sacchi tra junior, mantenimento e top e sinceramente non vedo l' ora che finiscano, a i miei cani provoca feci molli e abbondanti, ho acquistato per i cuccioli adesso, il mangime DaDo i tenori analitici sembrerebbero buoni settimana prossima inizio a darglielo....
 
Re: cibo per cani

sutica ha scritto:
Bhè oddio a legger le etichette il royal (o la hill's) buone buone non sono....spesso infatti ci sono troppi cereali (mais sopratutto) e conservanti aggiunti...alcune formulazioni poi almeno sull etichetta son terribili

Calcola ke hill's è un "carni e derivati" e viene venduto al prezzo dell'oro rispetto agli ottimi mangimi italiani ke vengono fatti con carne fresca(sempre intorno al 5%) o un carne disidratata
 
Re: cibo per cani

Vito83 ha scritto:
Royal è buono,ma come hill's ha l'inconveniente ke costa un botto...se vuoi avere un ottimo mangime ad un giusto prezzo c'è il cibau di farmina con una linea mantenimento ke è l'adult e una ad alta energia ke è l'active

si trovano facilmente o bisogna comprarle in un negozio più specifico??
 
Re: cibo per cani

Bravo anche io ultimamente acquisto prodotti che non testano su animali, una ragione per cui ho smesso col proplan
 
Re: cibo per cani

arsvenandi ha scritto:
mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
il farmina team breader è un mangime per allevatori, nn vendibile al dettaglio!.
io lo prendo grazie ad un'amico allevatore però sò che c sono una marea di rivenditori guarda qui http://www.farmina.com/?q=distributor


Il prezzo che paghi è esageratamente basso anche prendendo un intero pallets , dato che lo uso anche io e lo ottengo a prezzo di favore a 26,50 iva compresa , uso il mantenimento; tu quale prendi?
il prezzo riportato è del mantenimento
 
Re: cibo per cani

farmina team breader i miei cani stanno in formissima io lo pago 15 e 50 a sacchetto da 20kg in sacchi di cartone e con gli amici ci dividiamo un pallet perciò penso che con 20 euro al negozio lo dovresti riuscire a prendere
 
Re: cibo per cani

angelo c ha scritto:
si gradualmente sono passato al Farmina, prima davo il Proplan, un altra storia, secondo me il migliore in circolazione,purtroppo anche più caro, comunque penso che sia il mantenimento che provoca più di tutti il problema se non erro si chiama ekolight
il proplan è una schifezza....ha una quantità di grassi aggiunti esagerata,io lo davo alla mia malinois perchè l'allevatore l'aveva allevata con quello ma appena veniva estate che le temperature erano un pò più alte il proplan al tatto diventava davvero unto,sono cosi' passato al trainer natural devvero un'altra storia(sempre rimanendo sui mangimi di costo elevato)
 
Re: cibo per cani

Davide in fondo hai ragione: da cucciolo davo solo eukanuba al mio bretoncino (sai è stato il mio primo cane...) e cresceva magnificamente (pelo lucido, mai nessun problema intestinale, forza e vitalità). Dopo i 12 mesi mi sono fidato di un amico armiere che mi ha proposto "Nuova Fattoria" a metà prezzo rispetto a "Eukanuba" utilizzando quest'altro mangime per 6-7 mesi e ora, da più di un anno, uso solo "Royal Canin". Morale della favola: il cane è cresciuto benissimo e non ha mai avuto problemi al pelo, nè di salute e nè di morale: vedi me lo invidiano tutti per quanto è bello. Alla fine penso che se le crocchette che utilizzi lo fanno crescere in forma (cioè non ingrassa ma non deperisce, corre per giorni senza stancarsi mai....) e poi il tuo ausiliare è anche un bel "tipo" non ci saranno problemi anche se sono d'accordo che in tal caso è meglio risparmiare (quello che io spendo è nella media credo: amici miei spendono il doppio con i labrador!!)
buona serata
 
Re: cibo per cani

France49 ha scritto:
e per far fronte a questa spesa si sostentamento per i nostri amici quadrupedi ci siamo rivolti direttamente ad un produttore di alimenti (Royal Canin) per non fare nomi.

perché non provare ?
cordialmente
France49

E' una cosa che si può fare al massimo in 6/7 amici che usano e condividono lo stesso prodotto...

Perchè non provare ????

Perchè quà vige un detto.."Quando sò troppi galli a cantà...nun se fà mai giorno !!!"
Lodevole la tua iniziativa, ma credo sia impossibile.

Ciao
Salvatore
 
Re: cibo per cani

se è per questo i compro il diusapet 20 kg 16 euro pero volevo qualcosa di più sostanzioso...poi volevo fare un'alra domanda...dove si vede se un mangiare è buono o no??dalle ceneri grezze?
 
Re: cibo per cani

davide93 ha scritto:
sono andato sul sito di farmina ma nn riesco a trovare il prezzo dei prodotti...voi nn sapete quanto costa il cibau active formula da 15 kg

Ma guarda credo sia on line a circa 30 euro al sacco....

Angelo C da quanto sei passato a farmina, quanti cani hanno risposto cosi, hai fatto il cambio graduale?
 
Re: cibo per cani

davide93 ha scritto:
45 euro il rezzo è normale..3o euro ottimo...ma una persona come deve fare per averlo a 30 anziche 45???

Io uso il cibau adult di Farmina e mi trovo benissimo.

Su internet puoi trovare delle offerte a 30 euro se compri due sacchi da 15 Kg, ma se riesci a trovare un negozio che tratta Farmina in genere hanno i sacchi da 18 Kg allo stesso prezzo di quello da 15, quindi in ogni caso circa €2/Kg.
 
Re: cibo per cani

mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
il farmina team breader è un mangime per allevatori, nn vendibile al dettaglio!.
io lo prendo grazie ad un'amico allevatore però sò che c sono una marea di rivenditori guarda qui http://www.farmina.com/?q=distributor

Attenzione i rivenditori sono quelli ke ci sono sulla mappa,ma non tutti hanno hanno il team breader...quello viene concesso solo ad alcuni ke poi faranno il lavoro di grossista per gli allevatori registrati!! ancora non lo so ma credo ke per settembre potrei rientrarci ank'io...
 
Re: cibo per cani

davide93 ha scritto:
45 euro il rezzo è normale..3o euro ottimo...ma una persona come deve fare per averlo a 30 anziche 45???

Davide il Cibau è la linea superpremium di farmina,quindi è allo stesso livello di Hill's,royal,eukanuba,purina proplain e quant'altro... il suo prezzo a 30euro nn deriva neanke da super offerte della Farmina stessa perkè come azienza su questa linea fanno un paio di iniziative per abbassare un pò il prezzo e di solito sono: il -5euro flashato sul sacco stesso 0 il +3kg,quindi il sacco sarà da 18kg allo stesso prezzo. Quindi è il commerciante ke fa un super sconto per venderlo a quel prezzo...
 
Re: cibo per cani

Ragazzi un prodotto buono sembrerebbe il DaDo, penso che come qualità prezzo non sia niente male, ho preso settimana scorsa il Puppy large breed pesce del oceano e riso la scheda tecnica non sembrerebbe male, 25€ il sacco e cosa importante le feci dei miei cuccioloni sono tornate normali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto