CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

in molti articoli riguardanti il nuovo calendario venatorio ho letto che la preapertura va fatta a prescindere dal giorno festivo,perchè viene ragionata in base a parametri che esulano da sto particolare...parecchi precisavano poi che questo fatto è giusto perchè sto giorno non puo' esser considerato alla stregua di una sagra paesana ma come data utile per altri motivi.io dico che i parametri calcolati non li capisco perchè se dio vuole perderemo gran parte delle tortore e delle quaglie anche st'anno,che la ritengo un giorno di festa e che sarebbe giusto iniziarla di domenica perchè la caccia non è un lavoro ma un diletto ed un diritto per tutti,pensionati studenti lavoratori e disoccupati..ma tanto,come al solito,la voce di noi doppiette non la caga nessuno,perchè a monte ci sono ben altri interessi...altro che due penne e un po' di pelo
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

La colpa è la Nostra [42] , tanto pecoroni come siamo abbaii tanti ma fatti pochi......... [thumbsdown.gif] , faremo cmq la licenza..............Io mi regolerò di conseguenza tanto è questo che vogliono............................... :wink: vedremo.........
Aaa.... dimenticavo ma avete letto le cazz. che hanno scritto sulla lettera inviataci dell'A.T.C TR3 ternano orvietano per giustificare il raddoppio dei costi.............
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

lo fanno perche domenica è giorno di festa e sinceramente non credo cambi molto tra l1 e il 4. cmq al dila di questo la mossa vincente sarebbe aprire anche la quaglia in pre cosi i cacciatori si distribuirebbero su molto piu territorio. ovviamente deroga per lo storno e incentiverei i cacciatori a cacciare i corvidi.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ieri sera mi è giunta voce che domani inseriscono il colombaccio tra le specie cacciabili in preapertura, qualcuno di voi ne sa qualcosa???
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

IL FRULLINO ha scritto:
gnacche ha scritto:
andare a fare un salto sotto il palazzo della regione non è il caso èh? ma le associazioni si muovono o come tutti gli anni aspettano che andiamo solo a fare la licenza?
praticamente, per me che faccio appostamento fisso, la caccia inizia, se tutto va bene, verso la fine di settembre!! non penso di chiedere "il mondo" per un giorno di preapertura!!!!
per me, se ci vogliamo far sentire, il momento giusto è questo. certo da solo mi prendono per matto!

p.s.


che schifo!!!!!!! [6]
Vedo se riesco a farmi portare alla prossima consulta venatoria.....perchè chi la compone ha le idee poco chiare su caccia per specie, su key-concepts e su come si ha la possibilità di utilizzare le linee guida :(


per quel poco che ho parlato con te ho avuto l impressione che sei molto ben informato sui concetti. cerca di farti spazio e parla con questi "capiscioni" che sanno tenere solo la penna in mano.

BUON LAVORO!!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Vedo che nessuno ha letto la bozza del calendario, vorrei farvi notare che il carniere per l'allodola prevede 10 capi giornalieri e 50 all'anno !!!!!
Voglioni copiare ciò che ha fatto Vendola in Puglia forse per motivi politici ?
fatto stà che ogni anno ci tolgono qualcosa e le associazioni venatorie (troppe!!!) non tengono in considerazione la caccia alla migratoria. L'unica preoccupazione sono i cinghialari e company.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

...Per ridurre il cinghiale non lo si caccia dal 18 settmbre ma bensi fino al 31 genaio quando le scrofe sono incinte. Non è etico ma è l'unica maniera per contrastare una popolazione in espansione che si vuole limitare. la vostra polemica è volta al fatto che la pre è spostata di 3 giorni o altro?[/quote]

Probabilmente ha un'ottimo capanno che difende da mesi ed ha paura che gli partono le tortore :mrgreen: ma il 70% delle tortore è già partito con i primi di agosto al primo abbassamento di temperatura, rimangono le seconde e terze cove al girasole fino alla generale perchè non sono pronte alla traversata.[/quote]

Mi spiace che la mettiate su questo piano, io non ho nessun capanno da difendere, io non presidio campi di girasole per una settimana giorno e notte, io caccio prevalentemente la stanziale e caccio da solo, sicuramente non faccio stragi, come chi si professa cacciatore e vanno 20-30 persone, circondando campi di mais e immenttendo 30-40 cani e fare la posta a tutto ciò che muove. Io difendo tutte le cacce e la migratoria va cacciata quando c'è e non giorno più tardi. Io per la stanziale potrei essere d'accordo per il 1 ottobre, se la vogliamo mettere sul piano dell'etica, pensa un po' quanto sono interessato solo al "mio" tipo di caccia. Comunque da come parlate credo che di etica venatoria e rispetto per le altre forme di caccia, avete poco da insegnare ad altri e mi spiace che alcune affermazioni vengano fatte da un cacciatore onorario del forum.
Saluti
Tex67
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

x Andreap68 - sono nella tua stessa situazione ma se le cose rimangono cosi' verrà modificata la lettera M del calendario venatorio umbro per dare la possibilità a chi ha appunto la residenza venatoria a VT di poter fare la preapertura almeno in Umbria il 4 sett.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

IL FRULLINO ha scritto:
nando ha scritto:
jieri sera ho parlato con beco assessore alla caccia di terni e mi ha detto che oggi la marini firmera il decreto per aprire il primo sett.no e stato poss farlo prima perche la presidente si trovava in america
allora magari hai anche parlato con me visto che ieri sera ero a fianco dell'assessore per mettere al corrente i cacciatori delle ultime notizie :D


si ho assistito alle botttttttttte [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

Che bello vedervi discutere già da adesso sul calendario venatorio....da noi in Puglia esce solitamente intorno al 31 Agosto,saluti a tutti i colleghi dell'Umbria
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

la caccia e la politica NON sono due rette parallele , purtroppo , se non fosse per la politica , e le poltrone da spartire noi cacciatori saremmo signori e sicuramente avremmo leggi migliori , i verdi e le altre accozzaglie non avrebbero motivo reale di esistere se non fosse che alcuni furbi trascinando altri , poco furbi , riescono ad avere una fettina di quella torta tanto ambita , a scapito di noi cattivi cacciatori . Se ci metti che la sinistra ha e sta raccogliendo ogni sorta di monnezza pur di raschiare qualche voto il gioco è fatto . Altro che due cose parallele !
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

una domanda a chi mi sa rispondere:
ho fatto domanda per residenza venatoria VT2, ma non rientro nei fortunati che la possono avere e così mi arriverà l'accettazione per ulteriore ambito
ora cosa bisogna fare?
1) chiedere la residenza venatoria in umbria
2) aspettare che arrivi il versamento per ulteriore ambito vt2 e versarlo
forse riesco a fare la preapertura in Umbria atc3 e dal 18/09 scegliere l'apertura generale tra atc3 3 vt2
per quanto riguarda la mobilità venatoria nel lazio, mi sapete dire se posso usufruire poi delle giornate a VT1non avendo la residenza venatoria a VT2 ma solo l'atc?
Grazie del riscontro saluti andrea
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

spechbenelli ha scritto:
noo....la becca il 20 gennaio no......a questo punto speriamo che sia come l'anno scorso!!!!!


io penso come te !!
sarei contento se fosse come l'anno scorso, visto che ormai se si ritoccano i calendari, lo si fa solo per peggiorarli.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

luca80 ha scritto:
le 20 giornate nel lazio, se sei in possesso di un ulteriore atc nel lazio (e non sto parlando di residenza venatoria ma di un'ulteriore atc) non le hai piu'.
Ne puoi usufruire solo se hai solamente una residenza venatoria nel lazio! a meno che non sei residente anagraficamente nel lazio!
Purtroppo è così come dice luca80, non chiedetemi se è logico ma attualmente e anche l'anno scorso la legge era questa.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012

ragazzi io sono uno studente squattrinato pero 25 euro per l'ATC sono veramente troppo pochi per fare un bel lavoro. se mi aumentano a 50 euro l'atc e fanno un buon lavoro con ripopolamenti e contenimento predatori io sto zitto e li pago madonna son 4 pacchetti di cartucce in meno.. mirate meglio!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto