Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

complimenti per l'acquisto :)... io aspettando che la questura mi rilasci il pda.. sono nella tua stessa identica situazione.. vinci o maxus??? pratico principalmente caccia agli acquatici ma qnd non è periodo caccio un po di tutto...sono davvero indeciso anche se penso che alla fine solo toccandoli con mano potrò decidere...

ps:si accettano pareri...
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ivan 66 ha scritto:
Montecalvi ha scritto:
Il maxus l'ho solo imbracciato in armeria,,sia quello camo e composite,e' veramente un bel fucile,poi a leggere i vostri commenti sul funzionamento sono ancora piu convinto che ora come ora e' il meglio in circolazione.
Se devo trovare una piccolo punto in negativo ho notato che il sotto mano e' poco stabile,cioe' quando lo stringi la parte vicino la canna si muove e non vorrei che con il passare del tempo possa comportare problemi,avevo un confort e il fucile era bello strinto,non un punto instabile.
Vero l'astina del composito flette, mentre se lo prendi in legno non lo fa, te lo confermo perchè io l'ho preso in legno.
Quello in legno ha il solito peso del composite?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
ma ti chiedo in ogni caso posso comunque praticare anche altri tipi di caccia con il maxus tipo che ne so allodole?oppure posso avere problemi con cariche più leggere?
non avendolo mai usato non so risponderti,di regola le canne backbore dovrebbero mangiare un po' piu' piombo di una forata normale,ma se c'e' gia qualcuno che dice che si difende bene allora e' cosi'......
Cosa significa mangiare un po più piombo!?!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Cosa significa mangiare un po più piombo!?!
che in teoria le back bore lavorano meglio con piu' piombo.......
mi ha chiamato oggi l'armiere......E' ARRIVATO,domani se non casca il mondo vado a prenderlo,ora voglio prendere anche l'olio per armi e sul libretto di istruzioni dice di prendere oli senza propellenti o altro per non rovinare la finitura camo......qualcuno sa qualche marca di oli che lavorano bene anche sui camo?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

mariohl ha scritto:
non si difende bene ma benissimo io l'ho camerato 76 ho sparato cartucce da 24 a 50 grammi non ha dato problemi con nessuna quello camerato 89 mi arrivera a giorni e vi sapro dire quando lo provero' e poi come qualita prezzo e ' il migliore pensando che andremo sempre di piu' verso l' acciaio
[pdfview][/pdfview]

perfetto allora...oramai mi sono convinto sempre di più...mi resta solo da aspettare che qst maledetta questura mi rilasci il pda...
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Il problema non è come ci troviamo meglio, e un discorso di impostazione personale.
Quando ti arriva il fucile fai delle prove di tiro, del tipo: imbracciata veloce e sparo senza mirare su un bersaglio a circa 30 metri e vedi dove va a finire la rosata. Li ti renderai conto se devi dare vantaggio a destra o a sinistra oppure va bene così come è.
Sparando a caccia o ad un piattello non sarai mai sicuro se sei giusto con i vantaggi.
 

larlhalt

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
0
Punti
6
dopo mesi di riviste,articoli letti in inglese ed italiano e dopo averci ri e rimurginato ancora sopra ho deciso quale fucile acquistare tra il Vinci e il Maxus e la scelta e' ricaduta su di lui:

maxusallpurposemossyoak.jpg

By larlhalt at 2011-06-03

ci ho pensato e ripensato arrivando da Benelli ma il Maxus alla fine e' quello che ho ritenuto il piu' adatto per me,non me ne vogliano i Benellisti XD,sono convinto che il Vinci sia una grande arma ma reputo Browning superiore a questo giro.
unica pecca:non e' ancora disponibile e lo sara' proprio questo mese.
buon fucile a tutti !
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
complimenti per l'acquisto :)... io aspettando che la questura mi rilasci il pda.. sono nella tua stessa identica situazione.. vinci o maxus??? pratico principalmente caccia agli acquatici ma qnd non è periodo caccio un po di tutto...sono davvero indeciso anche se penso che alla fine solo toccandoli con mano potrò decidere...

ps:si accettano pareri...
se vuoi il mio parere a costo di sembrare mister ovvieta' andrei sul maxus,soprattutto se fai spesso e volentieri gli acquatici che prediligono tanto piombo e sempre piu' spesso si andra' verso l'acciaio.il Vinci e' un'ottimo fucile nulla da dire rispetto al Maxus ha meno pezzi e puoi effettuare la pulizia in un tempo piu' ampio rispetto al maxus,ma il maxus ha un rinculo piu' soffice,digerisce fino a 64 grammi(ottimo per tiri lunghi sulle anatre)con una foratura piu' larg e consona agli anatidi e non meno importante un prezzo piu' contenuto.comunque come hai detto tu imbracciali e poi scegli,io ti posso dire che avevo Benelli e il cuore mi diceva Vinci ma a mente fredda valutando i pro e i contro sopra elencati la testa ha detto Maxus

Grazie mille per i consigli...terrò molto in considerazione quello mi hai detto :D :D ma ti chiedo in ogni caso posso comunque praticare anche altri tipi di caccia con il maxus tipo che ne so allodole?oppure posso avere problemi con cariche più leggere?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Anche io ho acquistato Il Maxus hunter grado 2 canna cm 76.
Domani vado a fare un calcio su misura xche' voglio usarlo anche per fare le gare di percorso caccia!
In generale ho avuto una grande impressione positiva !
Vedremo come si comporta a caccia.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

PORTATO A CASA! bello il motivo camo, il peso e' maggiore di quello dichiarato pero' 3,198 grammi,rispetto a quello di Massimiliano e' forato a 18,8.ora devo controllare la piega.....
e sabato ci si diverte XD
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

il gioco nn vale la candela. comunque accomodatevi mi saprete dire. ps l'unico che ci guadagna con le super magnum è l'armiere. saluti.
a dire la verita' l'avrei preso camerato 76 mm ma siccome camo lo fanno SOLO 89mm non si pone il problema,poi magari non ne sparerai mai ma che il fucile possa farlo e' un vantaggio dell'arma
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ma ti chiedo in ogni caso posso comunque praticare anche altri tipi di caccia con il maxus tipo che ne so allodole?oppure posso avere problemi con cariche più leggere?
non avendolo mai usato non so risponderti,di regola le canne backbore dovrebbero mangiare un po' piu' piombo di una forata normale,ma se c'e' gia qualcuno che dice che si difende bene allora e' cosi'......
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

che sia piu' bello poco ma sicuro,che non abbia lo stesso LIEVISSIMO gioco del camo/composito no,perche' lo pensavo pure io che in legno non lo facesse ma dall'armiere quando ho deciso cosa prendere aveva l'hunter grado 2 e aveva lo stesso gioco.comunque credo non sia un problema,penso basti mettere un piccolo spessore gommoso all'interno dell'astina sulla parte sinistra e non dovrebbe piu' ballare,a breve provero' e vi faro' sapere....no lo speedloading non mi ha fatto partire nessun piatello con il suo rumore,alla fine se ci pensi non fa' ne piu' ne meno che chiudere il carello per te con cartuccia incamerata,se tu usassi il bottone sul castello del fucile il movimento sarebbe quello,ti consiglio mentre carichi di non mettere il fucile proprio davanti al microfono,e di puntare le canne il piu' possibile verso destra,sempre verso l'alto e sempre verso il campo di tiro
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
se hai tempo e voglia di farlo te ne sarei mooooooooolto grato,quando avro' tra le mani il gioellino l'ultima cosa che vorrei fare e stare a leggere il manuale.....
voglio andare al tav a sverginarlo eh eh eh
ok comincio a scansirlo, fammi sapere quale è la tua e-mail.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Sabato prossimo 11/06/11 diventerà anche il mio fucile.Oggi sono andato a rivederlo e toccarlo con mano,non c'è storia devo averlo ormai sono mesi che sono indeciso tra Vinci Crioconf. e maxus ma come già detto non me ne vogliano i Benellisti , questa volta è il turno del Maxus,anche xchè sono già in possesso di Benelli.Anch'io lo prenderò in polimero ma non camo , nero.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

non si difende bene ma benissimo io l'ho camerato 76 ho sparato cartucce da 24 a 50 grammi non ha dato problemi con nessuna quello camerato 89 mi arrivera a giorni e vi sapro dire quando lo provero' e poi come qualita prezzo e ' il migliore pensando che andremo sempre di piu' verso l' acciaio
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Salve!!!!!!sono nuovo di questo forum,vi volevo chiedere opnioni sul mio nuovo fucile Franchi falconet s canne 66 con strozzatori , canne magnum anno 2007 pari al nuovo, prezzo 600 euri, che ve ne pare? GRAZIE
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Bel fucile! Attenzione però a non fare come un mio amico che, per aiutare il cane a cercare di recuperare un fagiano colpito d'ala ,ha appoggiato a terra il fucile! Recuperato il fagiano,il cane non ha poi però aiutato il suo padrone a cercare di recuperare il fucile! C'è voluta una mezz'oretta!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
PORTATO A CASA! bello il motivo camo, il peso e' maggiore di quello dichiarato pero' 3,198 grammi,rispetto a quello di Massimiliano e' forato a 18,8.ora devo controllare la piega.....
e sabato ci si diverte XD

strano gabriele,è il primo che sento con foratura 18.8,se puo' servirti visto che ci chiappavi parecchio ,il mio ha la piastrina da 1 senza nessun vantaggio,quello che puo' servirti rispetto al mio è uno spessore in piu' per allungare il calcio.vai ad arluno a provarlo? buon maxus!!!!!
ciao massimiliano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto