Referendum 12-13 giugno 2011

Referendum 12-13 giugno 2011

  • favorevoli al nucleare

    Voti: 0 0.0%
  • contrari all' acqua privata

    Voti: 0 0.0%
  • favorevoli al legittimo impedimento

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    51
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

mimmotursi ha scritto:
Io a votare questi Referendum non ci andrò !!!
Intanto perchè: a
a)pur essendoci dei motivi validi nella loro richiesta non li reputo totalmente necessari ad abrogare queste leggi.
b) queste stesse leggi mi fanno cagare nel loro complesso
c) il legittimo impedimento è un'ABORTO di quello che reputo democraticamente necessario e sarebbe stato meglio il LODO ALFANO
d) dei Referendum se ne son sempre STRAFREGATI TUTTI : ricordate quello STRAVINTO sulla responsablità civile dei pubblici dipendenti e dei magistrati ??? MAI ATTUATO !!!
e) gli stessi attuali governanti olter i probabili futuri - anche di opposta fazione - sanno che queste leggi son state fatte male e quindi LE RIFARANNO MEGLIO.
Mimmo Tursi

Solo una precisazione: non vorrei sbagliarmi, ma il legittimo impedimento, non è una norma transitoria, sempre se non sbaglio fino ad ottobre, in attesa che si concretizzi qualcosa di analogo al lodo Alfano e quindi accettato dalla Corte Costituzionale???
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
Mettiamo un'opzione che dice : NON VADO A VOTARE.......
In questo modo posso partecipare anch'io al sondaggio..... :mrgreen:
Ciao,Paolo.


nn sono daccordo...perke poi se passa quello ke nn si vuole tutti si lamentano...secondo me dobbiamo pensarla tutti come se il nostro voto fosse quel 50% piu 1...quindi fondamentale per far si ke il referendum vada come vogliamo noi
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Ciao Mirko.....è solo per un motivo che ho scritto quanto.....
Tutti hanno espresso la propria opinione sull'andare a votare.....sul non andare a votare......sul cosa votare.......ma nessuno aveva "in un certo senso" espresso la propria idea come l'hai espressa tu e cioè facendo sentire in "colpa" (ed in ben 2 messaggi) coloro che andranno "al mare" anzichè "a votare"..........ecco....solo per questo avevo scritto quello che ho scritto.
Spero di essere stato chiaro,esaustivo e cortese.... [eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif] ,stammi bene Mirko.
Ciao,Paolo.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Antinucleare, contro la privatizzazione dell'acqua.......a Latina ne sappiamo qualcosa! ..l'idea del referendum è partita dai casini di AcquaLatina!!! [****.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

VASCOROSSI ha scritto:
a me sembra che il legittimo impedimento sia già presente....

INFATTI È COSÌ BISOGNA LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE PROPOSTE!!

A giugno i cittadini risponderanno dunque al seguente quesito: «Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonché l'articolo 2 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante 'disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?'». Votando «sì» la legge sul legittimo impedimento sarà cancellata, un «no» invece la confermerebbe nella sua versione attuale.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Sono d'arcordissimo con Mirko!Scusatemi! Vi chiedo una cosa!Il premier ,Silvio Berlusconi,ha detto che non andrà a votare!Benissimo,ma aveva anche appoggiato le teorie fanta politiche della Brambilla(che avrebbe tante discussioni a cui rispondere! PENSIAMOCI!!!!! NON ANDARE A VOTARE SIGNIFICA NON RAGGIUNGERE ILQUORUM E DARLA VINTA A BERLUSCONES E BRAMBILLA. MEDITATE, AMICI,MEDITATE!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Ricordo, qualora fosse necessario, che nell'istituto del referendum, il legislatore, inserendo il "quorum" ha previsto, oltre l'espressione di volontà col "si" o col "no", anche una terza manifestazione di volontà: quella di non partecipare al voto.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

davide93 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Mettiamo un'opzione che dice : NON VADO A VOTARE.......
In questo modo posso partecipare anch'io al sondaggio..... :mrgreen:
Ciao,Paolo.


nn sono daccordo...perke poi se passa quello ke nn si vuole tutti si lamentano...secondo me dobbiamo pensarla tutti come se il nostro voto fosse quel 50% piu 1...quindi fondamentale per far si ke il referendum vada come vogliamo noi

E anche tu hai espresso un'idea....esattamente come me.
Tu vai a votare.....io no!
Ciao,Paolo.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Enzo stai rigirando la frittata diverse volte... si era partiti dal significato del quorum e ora siamo arrivati a fare le proporzioni impossibili...

che il 50% + 1 è un numero di grande rilevanza è certo, ma è altrettanto certo che come ben sai che per promuovere un referendum bastano 500.000 firme, non puoi minimamente paragonare i valori, non centra assolutamente nulla e lo sai bene!!! sono due cose differenti... per fortuna la Costituzione è una sola e parla chiaro! se poi speri in una revisione costituzionale è un altro discorso, ma qui si parlava di altro!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Scusatemi,vi invito a ragionare un attimo.Secondo Voi,Berlusconi appoggia noi cacciatori o lo Sig.ra Brambilla? NON ANDANDO A VOTARE FATE IL SUO GIOCO perchè tra i referundum c'è anche il "legittimo impedimento". Non andando a votare non si raggiungerà il Quorum,perciò è come esprimersi a favore di Berlusconi!Pensateci bene,vi prego! E' MOLTO IMPORTANTE!IO CI ANDRO' E VOTERO' 4 SI
 

confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
116
vorrei sapere le vostre preferenze per fare un "mini" sondaggio... mi raccomando l'importante è raggiungere il quorum ( 50%+1 ) perchè sia valido quindi andiamo a votare..
Per chiarire le idee dato che il referendum è abrogativo dovete votare all'incontro cioè:
Volete abrogare la norma ..... che stabilisce la costruzione di centrali nucleari ??? dovete votare si per essere contro il nucleare.
Poi volevo chiarire che cosa è il legittimo impedimento: il primo ministro, e i ministri possono non presentarsi a un processo penale se hanno una gistificazione.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Come ogni tornata referendaria (non credendo assoutamente all'utilità dello strumento referendario) non mi recherò alle urne.
Vorrei solo fare un appunto da operatore del settore a chi ha formulato il quesito di questo sondaggio, ovvero il si o no alla privatizzazione dell'acqua; noto che c'è una totale disinformazione al riguardo, visto che la tanto contestata Legge Ronchi non ha mai menzionato che l'acqua diventa un bene privato. Pertanto consiglio, a chi intenderà andare a votare per il referendum, quanto meno di informarsi attentamente sulla legge che il quesito referendario intenderebbe abrogare senza farsi ammaliare dal qualunquismo politico che ineggia a questa o quella scelta (intesa come Sì o come No).
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

renamor ha scritto:
1948ful ha scritto:
confo7 ha scritto:
in effetti bisogna dare ragione a quella persona ( non mi ricordo il nome) che era presente ad anno 0 con santoro che disse bisogna pensare di produrre energia elettrica con il minor rischi cioè o si usa il nucleare (ma è rischioso) il carbone ( chi ci va nelle miniere ad estrarlo?? può succedere come i minatori in Cile) le rinnovabili (insufficienti) sta di fatto che l'energia va prodotta e tanta...

A me sembra la solita caz...ta all'italiana ! troppa gente che parla (sempre le stesse facce, mo pure niki vendola che non gli darei neanche un condominio ) . [protesta.gif] [eusa_naughty.gif] [rk01_050.gif]

Si farà che quando la benzina costava poche lire al litro negli anni 60 le auto facevano 5 km con un litro ed inquinavano moltissimo. ora anche "grazie " alla crisi energetica ed agli aumenti del prezzo del petrolio dagli anni 70 in poi le auto fanno anche 20 e più km. al litro con emissioni enormemente inferiori.
Si farà che vietando le buste di plastica non biodegradabili che i grandi distributori imploravano di non abolire perchè altrimenti sarebbero falliti l'indomani , il giorno dopo l'industria aveva pronte quelle completamente biodegradabili che costano di più ( e allora usate le borse di stoffa e nylon e non rompete) ma eviteranno che il territorio e il mare si riempiano di decine di milioni di buste resistenti diversi secoli !
E poi l'energia ci vuole certo, per vivere bene, ma il giusto . Sprecare crea sempre degli squilibri e se non a casa tua a casa di qualcun altro.
Insomma se indirizzi la ricerca per nuove esigenze e limiti stai sicuro che la scienza la tecnica ed il business naturalmente troveranno una nuova migliore soluzione o miglioreranno come è sempre avvenuto quelle già esistenti.
( e il carbone tienilo per la grigliata )
Ciao
dillo a chi e senza lavoro ,troveranno una soluzione ? una soluzione economica ? forse si visto che sulla luna già ci siamo arrivati.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

mirko ha scritto:
sipe48 ha scritto:
mirko ha scritto:
Enzo stai rigirando la frittata diverse volte... si era partiti dal significato del quorum e ora siamo arrivati a fare le proporzioni impossibili...

che il 50% + 1 è un numero di grande rilevanza è certo, ma è altrettanto certo che come ben sai che per promuovere un referendum bastano 500.000 firme, non puoi minimamente paragonare i valori, non centra assolutamente nulla e lo sai bene!!! sono due cose differenti... per fortuna la Costituzione è una sola e parla chiaro! se poi speri in una revisione costituzionale è un altro discorso, ma qui si parlava di altro!

E chi l'ha detto che non posso paragonare i numeri...quando si parla di DEMOCRAZIA i numeri giuocano un ruolo fondamentale e bisogna sempre inchinarsi al responso delle urne. Sia che vinca il "si", il "no" o l'astensione che, sui referendum abrogativi, secondo me, ha una valenza ancora maggiore del "si" o del "no" perchè specifica (sempre a maggioranza) il dissenso referendario sulla materia dei quesiti. Praticamente, quello che è avvenuto nei vari referendum sulla caccia.

Non manco mai di andare a votare a tutti i tipi di elezione...ai referendum, invece, non vado mai a votare, per coerenza.

come chi l'ha detto? ma stiamo parlando entrambi sulla base della Costituzione vero? non centra una beata ceppa il numero del quorum con uno dei requisiti per proporre un referendum abrogativo Enzo!

La base della costituzione è il popolo sovrano, è tanto difficile da capire???

Ti ho anche detto sopra che, secondo me, per rendere il referendum abrogativo almeno un pochino più democratico, le firme da raccogliere dovrebbero essere portate almeno ad 1.500.000...spero che lo propongano quanto prima.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

rodolfosuper90 ha scritto:
Io personalmente sono a favore del nucleare ma sapendo in Italia come vanno le cose esempio: corruzione, differenziata, ecomafia e Napoli ancora sommersa dai rifiuti. Ho pensato: chi costruirà le centrali nucleari? chi vincerà l'appalto per lo smaltimento dei rifiuti? chi "infileranno" a dirigere queste centrali?
E visto che le risposte le sanno tutti ho pensato che è meglio evitare la fine di cernobyl;-)

Bravo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto