Re: ASPARAGI

io ne ho trovati 2 [lol.gif] mentre cercavo funghi.. in questo periodo dalle mie parti si trova il Porcinello, che noi chiamiamo bullettu e murdegu (fungo del cisto) e devo dire che a dispetto dei 2 asparagi ne ho portato a casa un bel cesto.. [spocht_2.gif]
 
Re: ASPARAGI

oggi io e mio padre, una zona molto battagliata, comunque abbiamo racimolato quelli per la frittata..800gr ancora però poca crescita solo in poche macchie, speriamo che tra una 15ina di giorni se ne vedano di più..
 
Re: ASPARAGI

Io ho fatto una mini vacanza con fratelli cognati ed affini nella bellissima Toscana ed il 1° Maggio mi hanno portato a San Rossore (Pisa) ed ho approfittato dell'occasione per infilarmi nei rovi ed ho trovato un bel mazzo di asparagi...strano che nonostante le tante visite ne ho trovati....boh!
Tanti anche i colombacci in una tenuta di cavalli (razza inglese) se non ricordo male...
 
Re: ASPARAGI

TORDO87. ha scritto:
stamattina bel giretto tra le colline casertane...fatti 2 kg a testa, ancora poki per quanto abbiamo camminato!!
buona presenza di zecche [****.gif]

io perciò non ci vado più li [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ASPARAGI

Fatto un giretto veloce questa mattina, una mezz'ora ma trovati poki...stanno uscendo però, questo sole ne farà sbucare fuori parecchi...speravo di vedere anche qualke tordo, invece solo tanti merli...
 
Re: ASPARAGI

nirossi ha scritto:
guardate da me si fa la fiera, è il posto principe per gli asparagi ma per ora ancora niente....quest'anno vi farò rabbrividire con qualche bella foto
Sulle tue colline ho fatto tutti gli anni tanta strada raccogliendo veramente tantissimi asparagi!!!ma ora è presto li!! :wink:
 
Re: ASPARAGI

ieri sono andato a vedere, cominciano a spuntare, ora una bella mano santa di pioggia e poi sole e vedi che asparagi che usciranno. comunque la mia bella frittatina me la sono già fatta, alla faccia vostra!!!!!!
 
Re: ASPARAGI

da noi è ancora presto, certo qualche solitario lo si trova anche a dicembre, ma per le raccolte da record bisognerà attendere almeno la metà di marzo. attendo impazientemente quelle belle urinate maleodoranti dopo una bella spaghettata con asparagi pomodorini e peperoncino.
 
Re: ASPARAGI

nirossi ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:
maurì ho dimenticato di fare le foto al posto ci provo sabato, cmq questi sono i risultati, ne tu ne nirossi mi avete detto però quante zecche vi siete trovati sui pantaloni [lol.gif]

io in quattro ore nessuna
Loré stranamente addosso a me nessuna zecca, solo una addosso ai panni del collega appena siamo partiti...

neanche io nessuna zecca quel giorno...penso di tornare venerdì, dalle mie parti ha piovuto in questi giorni e se va bene nel fine settimana ci vado con la carriola....l'altro giorno me ne tornai dalla disperazione che non ce la facevo a portarli....figurati che li poggiai su una pietra e giravo

eh si anke noi siamo andati via perché erano troppi e sotto il braccio ormai non ci andavano....l'ideala sarebbe un zainetto, ma l'abitudine é abitudine :wink:
 
Re: ASPARAGI

Finalmente ho trovato il tempo di andare ad asparagi per la prima volta. In 2 orette circa ne ho trovati quasi 3 kg. Non ho le foto perchè avevo la macchina fotografica scarica. Mi rifarò la prossima settimana.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto