Re: Strane voci

Marbizzaboy ha scritto:
Vito83 ha scritto:
Su un giornale di armi dice ke la fiokki sta utilizzando una nuova polvere dato ke mancanza delle varie Rex,ma molto simile...quindi sta a significare ke verranno caricate ugualmente le cartucce con un'altra polvere...si tratta della FBlu in 4 tipologie x24,x28,x32,x36

Grazie dell'info Vito [20] speriamo che come resa sia come la Rex [allah.gif]

Lo spero ank'io...gli ultimi lotti di NovaBior 31g in questa stagione nn mi hanno dato nessuna soddisfazione a caccia...
 
Re: Strane voci

mincio75 ha scritto:
probabilmente si tratta di un propellente baschieri!

Sinceramente non dice ki è il produttore della polvere,ma fa intendere ke sia fiokki...comunque la Fblu viene caricata in 2 cartucce da piattello da 24 e 28g nella linea Fblack

Mincio è proprio una polvere baschieri,che su una rivista di settore indica come una particolare formulazione della F2
 
Re: Strane voci

Signori cacciatori son gia' 4-5 anni che B&P carica molte delle cartucce Fiocchi da caccia
(vedi le JK6 t.3 da 34 gr e quelle da 38 gr., per esempio, come pure anche le PL34 e 36 HP)
Difatti le Fiocchi son migliorate a mio parere.
Le cartucce da tiro (a mio parere le migliori cartucce Fiocchi) vengono caricate nella quasi totalita' nel Lab Fiocchi, laboratorio rinnovato da poco di Lucchiari a Carisio( VC).
Oltre 40 milioni di pz. prodotti l'anno.
Fiocchi e B&P stivano gran parte della loro produzione in un enorme capannone nel bolognese da dove vengono poi distribuite nelle armerie di tutta italia.
(Avevo letto che affittavano locali anche ad altre aziende del settore, cosi' da abbattere i costi di distribuzione. )
Baschieri quindi carica per molti vd. Winchester Italia , Remington Italia, Gamebore England , Rottweil(polvere Baschieri e bossolo Fiocchi) e come gia' detto sopra Fiocchi caccia vari tipi.
La Fblu sembrerebbe una F2x28 .
Saluti Excalibur
 
Re: Strane voci

killer92 ha scritto:
La Fblu è nata per rimpiazzare la Rex... ma non è affatto baschieri perchè non penso proprio che avrebbe fatto una polvere e l'avrebbe data a Fiocchi...! e comunque questa polvere la carica in cartucce che prendono il nome della polvere, Fblu, e nn sono le vecchie trap black ma sono le vecchie official con bossolo tipo 4... le trap black adesso si chiamano Fblack e sono in un pacco nero e in bossolo t.3 come le vecchie...

Vai a dirlo alla rivista su cui l'ho letto ke è baschieri ...scusami!!!
questa nuova polvere è una singola base modificata al 10% di nitroglicerina che andrà a sostituire la rex in tutti i caricamenti precedentemente caricati con la stessa...oltretutto dice come già avevo scritto ke sarebbe una polvere simile alla F2...forse anke per questo Fblu
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
148
In qualche armeria dalle mie parti gira la voce che la Fiocchi abbia sospeso definitivamente la produzione delle NOVA BIOR causa il fantomatico fallimento del produttore della REX, Voi sapete qualcosa? oppure come credo sono solo voci da bar per magari sfoltire i magazzini in un momento di ferma, grazie
 
Re: Strane voci

Vito83 ha scritto:
Su un giornale di armi dice ke la fiokki sta utilizzando una nuova polvere dato ke mancanza delle varie Rex,ma molto simile...quindi sta a significare ke verranno caricate ugualmente le cartucce con un'altra polvere...si tratta della FBlu in 4 tipologie x24,x28,x32,x36

Grazie dell'info Vito [20] speriamo che come resa sia come la Rex [allah.gif]
 
Re: Strane voci

killer92 ha scritto:
Scusa Vito.. nn pensavo fosse mai possibile che una casa come la B&P potesse fare una polvere e darla alla fiocchi... ma se tu dici così allora ci credo...
okkio ragazzi che a volte sulle riviste si leggono molte caxxate anzi spesso ahahahah sarebbe meglio approfondire saluti
 
Re: Strane voci

Scusa Vito.. nn pensavo fosse mai possibile che una casa come la B&P potesse fare una polvere e darla alla fiocchi... ma se tu dici così allora ci credo...
 
Re: Strane voci

Scusate , ma non rimpiangero' molto la rex (esclusa la nova bior 31 gr, ottima col caldo), credo ci siano polveri di molto migliori e soprattutto + costanti.
Saluti excalibur
 
Re: Strane voci

infatti secondo me è così!!cioè la rex non c'è più e fiocchi gli carica sempre questa cartuccia con quella polvere che ha sostituito la rex e la chiama col suo nome!!
 
Re: Strane voci

Anche da me è arrivata questa voce, dovrò andare in armeria per conferma, perché se è così sono fottuto anch'io in quanto la Fiocchi Nova Bior era la mia cartuccia preferita ad allodole soprattutto e a tordi a ottobre, se sarà vera la cosa dovrò scegliere un altrettanta buona cartuccia con piombo 11 10 31 - 33 grammi e a buon prezzo, con la Rex mi trovavo bene con il caldo, mi sa che dovrò orientarmi sulle NS Gm3 Bior e sulle Cheddite Free Shots (quest'ultimo le usavo solo a tordi a dire l vero)...
 
Re: Strane voci

Su un giornale di armi dice ke la fiokki sta utilizzando una nuova polvere dato ke mancanza delle varie Rex,ma molto simile...quindi sta a significare ke verranno caricate ugualmente le cartucce con un'altra polvere...si tratta della FBlu in 4 tipologie x24,x28,x32,x36
 
Re: Strane voci

La Fblu è nata per rimpiazzare la Rex... ma non è affatto baschieri perchè non penso proprio che avrebbe fatto una polvere e l'avrebbe data a Fiocchi...! e comunque questa polvere la carica in cartucce che prendono il nome della polvere, Fblu, e nn sono le vecchie trap black ma sono le vecchie official con bossolo tipo 4... le trap black adesso si chiamano Fblack e sono in un pacco nero e in bossolo t.3 come le vecchie...
 
Re: Strane voci

Marbizzaboy ha scritto:
Anche da me è arrivata questa voce, dovrò andare in armeria per conferma, perché se è così sono fottuto anch'io in quanto la Fiocchi Nova Bior era la mia cartuccia preferita ad allodole soprattutto e a tordi a ottobre, se sarà vera la cosa dovrò scegliere un altrettanta buona cartuccia con piombo 11 10 31 - 33 grammi e a buon prezzo, con la Rex mi trovavo bene con il caldo, mi sa che dovrò orientarmi sulle NS Gm3 Bior e sulle Cheddite Free Shots (quest'ultimo le usavo solo a tordi a dire l vero)...

Con quel breda se dentro ce metti la **** tanto ammazza quindi non te inventa cazzate se non cascano di che non ce chiappi... [marameo.gif]
 
Re: Strane voci

pipposcolopax ha scritto:
killer92 ha scritto:
Scusa Vito.. nn pensavo fosse mai possibile che una casa come la B&P potesse fare una polvere e darla alla fiocchi... ma se tu dici così allora ci credo...
okkio ragazzi che a volte sulle riviste si leggono molte caxxate anzi spesso ahahahah sarebbe meglio approfondire saluti

Si questo è vero...anke perkè le varie lattine della polvere FBlu compaiono marcate Fiocchi...
 
Re: Strane voci

killer92 ha scritto:
Scusa Vito.. nn pensavo fosse mai possibile che una casa come la B&P potesse fare una polvere e darla alla fiocchi... ma se tu dici così allora ci credo...

Ma figurati...si vede ke i nuovi profili commerciali han fatto accoppiare 2 grandi case produttrici di cartucce...
 
Re: Strane voci

falco8 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Anche da me è arrivata questa voce, dovrò andare in armeria per conferma, perché se è così sono fottuto anch'io in quanto la Fiocchi Nova Bior era la mia cartuccia preferita ad allodole soprattutto e a tordi a ottobre, se sarà vera la cosa dovrò scegliere un altrettanta buona cartuccia con piombo 11 10 31 - 33 grammi e a buon prezzo, con la Rex mi trovavo bene con il caldo, mi sa che dovrò orientarmi sulle NS Gm3 Bior e sulle Cheddite Free Shots (quest'ultimo le usavo solo a tordi a dire l vero)...

Con quel breda se dentro ce metti la me*!# tanto ammazza quindi non te inventa cazzate se non cascano di che non ce chiappi... [marameo.gif]

Troppo buono! :mrgreen: :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto