Re: cibo per cani

the-shooter90 ha scritto:
Royal Canin Adult25 (taglia media): 18kg=56€

il veterinario mi ha sconsogliato royal canin....per questo vi avevo kiesto se era buono o no...anche se a finale io penso che il cibo dei cani è come li fucile...ognuno si trova bene con quella che usa...infatti io mi trovo bene con quello che uso che è un carne derivati(diusapet) pero con quello ke lo pago 16euro 20kg nn penso sia di buona qualità..anche se il cane lo mangia
 
Re: cibo per cani

il cibau activ da 15kg di listino esce 45euro,l'adult formula 42.9euro...30euro però sarebbero un prezzo eccezionale!!
Angelo C il problema delle feci molli può derivare dal fatto ke le dosi siano elevate,calcola ke è molto proteico e grasso e, per cani a riposo,ke non lo smaltiscono uscendo dovresti darne meno rispetto a quando sono in attività...se poi pensi ke il problema sia derivante solo dall'ekolight,ti dico solo ke l'unica cosa di buono ke ha è il prezzo,per quanto riquarda la qualità e i componenti è un "economico"...
Forse non lo sapete ke Farmina ha un altra linea ke è la Ecopet e vi posso assicurare ke è stupenda sia per qualità ke per il costo... oltretutto se trovate un rivenditore nella vs zona ke la porta e aderisce alle iniziative Farmina si può trovare da settembre a febbraio l'alta energia ke sarebbe l'Ecopet Energy col 3x2 e da febbraio a settembre il mantenimento ke è l'Ecopet adult flashato con lo sconto sul prezzo di solito il -5euro
 
Re: cibo per cani

Caro Davide vai sul sito dogbauer.it e trovi la risposta ai tuoi problemi: Ottimi mangimi e tanta scelta. puoi trovare due linee: professionale e diana.
 
Re: cibo per cani

Sul cibo è una giungla
da anni somministro in estate il mantenimento della denkadog,
sono un buon cliente e riesco a scavare 36 euro 15 kg.
In ogni caso come ho postato nel luogo appropiato evito le marche che praticano test sui cani....come appunto molte delle elencate,
per me è importante che siano cruelity free!!!!
 
Re: cibo per cani

davide93 ha scritto:
se è per questo i compro il diusapet 20 kg 16 euro pero volevo qualcosa di più sostanzioso...poi volevo fare un'alra domanda...dove si vede se un mangiare è buono o no??dalle ceneri grezze?

Per quanto mi riguarda,si vede se un mangime è buono dalla sua composizione...cioè con quali prodotti è fatto nel senso se è un carni e derivati o un carne disidratata o carne fresca,gli ultimi 2 sono i migliori...ma allo stesso tempo costano di più! come detto prima da mammo1 il team breader di farmina è un ottimo alimento
 
Re: cibo per cani

davide93 ha scritto:
se è per questo i compro il diusapet 20 kg 16 euro pero volevo qualcosa di più sostanzioso...poi volevo fare un'alra domanda...dove si vede se un mangiare è buono o no??dalle ceneri grezze?
confronta proteine e grassi e valuta te qual'è il più appropriato per la fase di lavoro dei tuoi cani(adesso cani a riposo è inutile dare un mangime iperproteico e molto grasso)
a caccia aperta invece serve un mangime più proteico e con una percentuale grassa un pò più alta per compensare le energie usate e combattere il freddo
cmq il farmina qualità prezzo è ottimo
 
Re: cibo per cani

si gradualmente sono passato al Farmina, prima davo il Proplan, un altra storia, secondo me il migliore in circolazione,purtroppo anche più caro, comunque penso che sia il mantenimento che provoca più di tutti il problema se non erro si chiama ekolight
 
Re: cibo per cani

X Vito concordo che l'ecolight l' unica cosa buona è il prezzo, adesso porterò ad esaurimento prima quello e poi trarrò le mie conclusioni, perchè anche il mio amico dà esclusivamente il top Farmina e questi problemi fin'ora non li ha mai avuti
 
Re: cibo per cani

Provate a dare uno sguardo ai prodotti Enova....ticinese.com
sono 2 anni che dò l'Adult kitc end rise al pollo ed è f-a-v-o-l-o-s-o....
10 sacchi da 20 Kg. € 33,70 cad
20 saccchi € 31, (non ricordo di preciso) cad.

Cosa importante, non ce mais e niente "carni e derivati"......


Ciao
Salvatore
 
Re: cibo per cani

Ezio Fosca ha scritto:
Caro Davide vai sul sito dogbauer.it e trovi la risposta ai tuoi problemi: Ottimi mangimi e tanta scelta. puoi trovare due linee: professionale e diana.


Dando uno sguardo alla linea "professional diana" mi verrebbe senz altro da dire che la qualità dell'etichetta degli ingredienti lascia davvero moooolto a desiderare....non c è un solo componente che sia specificato nella provenienza e nella qualità...il prezzo è davvero basso ma certo che io ai miei cani non lo darei...in piu quell' "additivi CEE" puo voler significare tanta di quella robbaccia chimica che per mio parere è sempre meglio evitare.

L altra linea la professional dogger è sicuramente superiore per scelta delle componenti ma ha costi pari o superiori a mangimi o piu blasonati o meglio composti.

Sarà mia opinine ma credo che qualità prezzo Farmina sia davvero buona...almeno sulla carta s'intende...poi ,certo, va visto il cane.
 
Re: cibo per cani

Ti confermo che nel Farmina Team Breeder Maintenance,troverai il giusto connubio qualità prezzo che stai cercando,è un ottimo prodotto ad un buon prezzo.
Salutoni :D :wink:
 
Re: cibo per cani

ciao a tutti,
ho letto con molto interesse i vari commenti sul cibo che giornalmente somministriamo ai nostri fedeli amici ,premetto che essendo iscritto da poco al forum non ho avuto il tempo di leggere tutti gli interventi inerenti al soggetto.
Detto questo e visto i prezzi del mangime , penso che siamo tutti d'accordo che alla fine dell'anno chi piu' chi meno (indipendentemente dalla marca e dalla qualità) siamo obbligati a sborsare una somma abbastanza impegnativa.
Come avrete visto dalla mia presentazione non risiedo in Italia ma in Francia, faccio parte di una associazione di amatori del cane da caccia (300 soci) che abbiamo creato tre anni fà, e per far fronte a questa spesa si sostentamento per i nostri amici quadrupedi ci siamo rivolti direttamente ad un produttore di alimenti (Royal Canin) per non fare nomi.
Dopo aver negoziato e garantito un certo gettito annuo, siamo riusciti ad avere un prezzo molto interessante e qualche sponsorizzazione per l'associazione.
Ritornando al forum , credo che si possa procedere in maniera analoga, ma a livello nazionale.
(Chiedere é lecito rispondere é cortesia)
perché non provare ?
cordialmente
France49
 
Re: cibo per cani

mammo1 ha scritto:
dux ha scritto:
il farmina team breader è un mangime per allevatori, nn vendibile al dettaglio!.
io lo prendo grazie ad un'amico allevatore però sò che c sono una marea di rivenditori guarda qui http://www.farmina.com/?q=distributor


Il prezzo che paghi è esageratamente basso anche prendendo un intero pallets , dato che lo uso anche io e lo ottengo a prezzo di favore a 26,50 iva compresa , uso il mantenimento; tu quale prendi?
 
Re: cibo per cani

sutica ha scritto:
davide93 ha scritto:
sono andato sul sito di farmina ma nn riesco a trovare il prezzo dei prodotti...voi nn sapete formula da 15 kg

Ma guarda credo sia on line a circa 30 euro al sacco....

Angelo C da quanto sei passato a farmina, quanti cani hanno risposto cosi, hai fatto il cambio graduale?

sarebbe 2 euro al kilo..il prezzo non è male per un mangiare che io penso sia buono leggendo gli ingredienti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto