Re: che cosa fareste voi ??

giovannit. ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
[quote="giovannit.":25fhpq51]

Finche' esiste l'Art. 842 (che secondo me verra' abolito presto), non puoi tener fuori dal tuo terreno privato chi caccia legalmente. Se lo recinti e lo dichiari fondo chiuso non ci puoi cacciare neanche tu. Potresti, e' vero, costituire una riserva di caccia, ma allora dovresti metterci le paline, fornire la sorveglianza, fare i ripopolamenti, ecc.
Io non dico che gli altri non possono cacciare sul mio terreno, ma lo possono fare solo quando lo consente la legge. A stagione chiusa nessun cacciatore può andare su un terreno privato a fare i fatti suoi, e per legge si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell'ora di inizio, è impensabile che a caccia chiusa la gente vada sul mio terreno a bivaccare [eusa_naughty.gif]
Altrimenti con una licenza di caccia diventi proprietario di tutti i terreni privati di Italia [sconvolto.gif]

Be' se la legge stabilisce che si puo' andare solo tre ore prima, hai ragione piena. Purtroppo pero' la legge non vale neanche il pezzo di carta su cui e' scritta se non viene rispettata dai cittadini e fatta rispettare dalle autorita' competenti. La legge dice che non si possono rubare i fucili ai cacciatori, ma vedi che cosa succede in certi posti della Calabria--e le autorita' fanno poco o niente...
Ti ci vedi tu come proprietario del fondo a andare la sera prima dell'apertura a cacciar via gli energumeni che si sono insediati sul tuo terreno? E se chiami la polizia o la forestale dici che verranno? Se ci sono (come pare da cio' che leggo qui) centinaia, forse migliaia di energumeni e cafoni che fanno i capanni mesi prima, o che quando arrivano all'alba dell'apertura cacciano via quelli che hanno fatto le cose in regola, come faranno le autorita' a far rispettare la legge? Il problema e' che in Italia ci sono troppi prepotenti. Lo vedi sulle autostrade, sugli autobus, in coda al supermercato e all'ufficio postale--tutti a fare i furbi, a spingere, a parcheggiare dove gli pare, a fare i prepotenti, ad approfittarsi delle persone per bene che non vogliono fare scenate, o magari beccarsi un cazzotto, o dover darlo, il cazzotto, e poi inguaiarsi. Mi dispiace doverlo dire dall'estero, ma vedi come guidano in Austria? Vedi come si mettono in fila in Inghilterra? Vedi come non buttano immondizia nelle strade in Germania? I problemi non si risolvono dall'alto in basso, ma dal basso in alto. Le leggi non vogliono dir niente se i cittadini se ne fregano, fanno i furbi, le aggirano, o le violano apertamente perche' tanto non gli dice niente nessuno...[/quote:25fhpq51]
Giovannit hai pienamente ragione, l' Italia è una bellissima nazione ma la corruzione e il malcostume dominano iniziando dalla politica che ne è l'esempio lampante, e agli italiani non resta che scegliere se seguire gli insegnamenti dei loro politici o comportarsi da persone oneste e farsi fare le scarpe dai cosiddetti furbi o emigrare come hai fatto tu.
Anche se l'Italia è un bellissimo paese da molti punti di vista a volte per le persone oneste emigrare è l'unica soluzione possibile :(
 
Re: che cosa fareste voi ??

colombaccio51 ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
grillaia ha scritto:
]
Non vi Immaginate,Ma in TOSCANA,è pieno di sparatori,x chi vuole accaparrarsi una posticina è veramente un impresa, ne studiano di tutti i colori,segnano le poste il giorno dopo la semina dei girasoli,pagano il proprietario del terreno,mettono le tende , pernottano nelle roulotte,fanno la guardia a turno,addirittura l' ultimo ritrovato è assoldare un extracomunitario come guardiano delle poste,
e poi si inveisce contro chi va a caccia in AFV?
Sarebbe meglio darsi una regolata? o no!
Certo se si deve arrivare a questo mille volte meglio le cornacchie [5a] [5a] [5a]
Peccato che il carniere per molti sia uno status symbol. [thumbsdown.gif]

Danilo
come al solito hai scritto qualche bischerata come di solito tu scrivi,ma ora capisco perche`tu vai a caccia in riserva,te i sacrifici per la caccia non sai farli,continua a non farli, ma almeno fatti i cavolacci tua!

Vedi Giacomo è qui che sta la differenza,vedo la caccia come uno sport un divertimento,un qualcosa che mi rilassa e mi distrae dai problemi e dalle varie incazzature di tutti i giorni LAVORATIVI,non vedo proprio il motivo x cui caricarmi di un ulteriore stress.
Il solo girovagare x la campagna e x i boschi senza impegni e senza orari con i miei cani mi appaga totalmente [lol.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

rodolfosuper90 ha scritto:
secondo me l'unica soluzione è quella che ha detto Davide Ferretti, se paghi l'agricoltore o se hai tu il terreno la sera prima vai lì e se ci trovi altri cacciatori chiami la polizia per violazione della proprietà privata perchè, per legge, si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell' apertura.
Altrimenti ti fai una sparata a cornacchie e ti diverti lo stesso;-)
Non vi Immaginate,Ma in TOSCANA,è pieno di sparatori,x chi vuole accaparrarsi una posticina è veramente un impresa, ne studiano di tutti i colori,segnano le poste il giorno dopo la semina dei girasoli,pagano il proprietario del terreno,mettono le tende , pernottano nelle roulotte,fanno la guardia a turno,addirittura l' ultimo ritrovato è assoldare un extracomunitario come guardiano delle poste,
e poi si inveisce contro chi va a caccia in AFV?
Sarebbe meglio darsi una regolata? o no!
 
Re: che cosa fareste voi ??

come sopra,possono mettere quello che vogliono,io vado la sera prima,se non ce nessuno metto un omrellone e la mattina presto faccio la parata,siamo sempre 4 o 5 e i piu giovani della cricca ci dormono.
ciao mario.
 
Re: che cosa fareste voi ??

vogliamo dirci la verità fino in fondo? chi dice mi piazzo il giorno prima e se non c'è nessuno il posto è mio (CHE IO CONDIVIDO IN PIENO) dove parcheggia la macchina? qui da noi (atc PI 14-15 e LI 9) partan le gomme che è una meraviglia!!!! e non ho nessuna voglia di litigà con 4-5 stronzi che magari la mettan subito male, ora come ora ci vuol poco a perde il porto d'armi, basta alzà un pò la voce davanti a testimoni.....
io penso che sia un male difficile da estirpare se non togliendo la preapertura (non sia mai!)
 
Re: che cosa fareste voi ??

Io odio discutere, piuttosto cambio zona.
Purtroppo In Italia prende sempre piu' forza questo fermismo esasperato che non ha niente a che vedere con la Caccia ! Succede anche ai tordi qui, figuriamoci alle tortore ! !
 
Re: che cosa fareste voi ??

pipposcolopax ha scritto:
attenzioine pero' una posta uno a dormicci eheheh troppo comodo, senno' e' come le bandierine un serve a nulla saluti


io credo che se siamo in 5 e ci dormono in 3 non sia come mettere le bandierine,anche perche di solito io il pomeriggio sono li fino alle 9 e la mattina alle 4,30 sono nel posto,se poi uno ha voglia di letigare è un altra storia.
ciao mario.
 
Re: che cosa fareste voi ??

l'unica vera e propria discussione che ho avuto a caccia l'ebbi proprio a Coltano un giorno della pre-apertura di parecchi anni fa, circa 25. il pomeriggio del giorno prima individuato un campo di girasoli, verso le 17,30 ci appostammo li vicino. la mattina successiva verso le 5,00 arrivarono sei cacciatori locali (Pisani contro i quali chiaramente non ho nulla poteva succedere in qualsiasi parte d'Italia) buttarono all'aria i nostri capanni il mio e del mio amico Antonio, minacciandoci addirittura senza mostrare il minimo rispetto nemmeno di fronte al fatto che eravamo con i nostri figli rispettivamente di 10 e 13 anni decisamente spaventati. chiaramente si cedette il passo ma la storia chiaramente non finì lì ,la maleducazione e la prepotenza sono sempre esistite e per questo vanno punite......in bocca al cocker!!!!
 
Re: che cosa fareste voi ??

giovannit. ha scritto:
[quote="brancato gaetano":1mg7i0oj]Ragazzi in italia siamo!


SIETE!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote:1mg7i0oj]


quoto...! :mrgreen:

nonostante i mille e mille problemi della mia terra...per quanto riguarda l'argomento in questione beh...vivo in Paradiso!
 
Re: che cosa fareste voi ??

Vicino al mio appostamento è da marzo che hanno posizionato delle canne a mò di posta dove sapevano che il contadino avrebbe seminato i girasoli,ora dico io,ma è da persone normali????!!! io generalmente mi muovo sempre dopo il 15 agosto e cerco di individuare posti dove pseudo paratelle non ce ne sono,perchè comunque porto rispetto e non vado nella confusione,ma quante di queste canne impiantate poi vengono sfruttate il giorno dell'apertura?magari io rinuncio ad andare in un posto perchè vedo che c'è le poste fatte e poi quel giorno non ci va nessuno perche quel tizio quel sistema lì l'adottato per altri 10 posti,altra cosa se si vuol aprire agli estatini,come in origine era la cosa, aprila 1 giorno ma il 20 di agosto,in spagna che in linea d'aria è vicina alla costa italiana apre il 15 agosto a tortora e colombaccio,spero nell'apertura generale il 18 settembre e la chiusura il 20 febbraio,e che tolgano la pre apertura che non serve a niente
 
Re: che cosa fareste voi ??

ciao rodolfo permettimi di dire che il tuo ragionamento propio nn va' bene .tu dici che sul tuo terreno ci devi cacciare per primo te,la legge nn te lo consente tu dici che nei campi di tua proprieta' non ci vuoi nessuno a caccia chiusa ,la legge nn te lo consente.soluzione:fai un fondo chiuso e nn ci cacci piu' neanche te.fai una riserva di caccia,minimo devi avere tot ettari mi pare 70 e fai una agrituristicovenatoria spari solo alla stanziale turistica venatoria devi avere il doppio di ettari e paghi un botto di tasse sempre che ti autorizzino.e' troppo comodo pretendere un uso privatistico e magari andare poi a casa di qualcun'altro dopo l'apertura.comunque di solito con i propietari ci si accorda e si caccia insieme ma se vuoi fare "pulito"sicuramente discuterai e sarai anche verbalizzato se avanzi pretese di questo genere ,pensa se un verde avesse questa possibilita' saluti
 
Re: che cosa fareste voi ??

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

Bè secondo me il miglior consiglio è stato dato da TASSO, chiama la Forestale e denuncia verbalmente questa cosa! Poi se vedi che rimangono lì allora devi necessariamente toglierle tu qualche giorno preima anche se rischi di litigare di brutto! Comunque vedrai che se chiami la provinciale o la Forestale il problema lo risolvi.
Altrimenti se mi dai qualche giorno di tempo vedo di contattare qualche mio collega di Pisa! Io ho fatto servizio li per 2 anni e qualche collega potrebbe essere rimasto.
 
Re: che cosa fareste voi ??

colombaccio51 ha scritto:
A me un me ne frega una sega,io quando vado a prendere il posto anche il giorno prima,se un c'e`nessuno le levo e mi ci metto io voglio vedere quando arrivano la mettina alle sei cosa ca**o mi dicono.
Per ora si sono levati dalle pa**e senza discutere...........e fanno bene!!!
Fanno quello che devono fare.
Madonna, ma sei indiavolato!!!!!!! Sei peggio di Attila.
 
Re: che cosa fareste voi ??

marco83 ha scritto:
guarda da me da una settimana sono spuntate come funghi!! il mio motto?? nn ti curar di loro ma guarda e passa!!
a una settimana dalla pre apertura cerchi il posto giusto e 3 o 4 gg prima a seconda degli anilali ti posizioni,se vengono a bubbolare gli dici che con quelle canne ci hai incannato i fagiolini!!

Quoto [eusa_clap.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

dare fuoco a tutte le parate è una gran idea.... i posti si tengono con il proprio culo!!! si fa la nottata si ci accampa...ma il proprio culo deve stare li....non si è padroni dei posti...
 
Re: che cosa fareste voi ??

simon ha scritto:
Vicino al mio appostamento è da marzo che hanno posizionato delle canne a mò di posta dove sapevano che il contadino avrebbe seminato i girasoli,ora dico io,ma è da persone normali????!!! io generalmente mi muovo sempre dopo il 15 agosto e cerco di individuare posti dove pseudo paratelle non ce ne sono,perchè comunque porto rispetto e non vado nella confusione,ma quante di queste canne impiantate poi vengono sfruttate il giorno dell'apertura?magari io rinuncio ad andare in un posto perchè vedo che c'è le poste fatte e poi quel giorno non ci va nessuno perche quel tizio quel sistema lì l'adottato per altri 10 posti,altra cosa se si vuol aprire agli estatini,come in origine era la cosa, aprila 1 giorno ma il 20 di agosto,in spagna che in linea d'aria è vicina alla costa italiana apre il 15 agosto a tortora e colombaccio,spero nell'apertura generale il 18 settembre e la chiusura il 20 febbraio,e che tolgano la pre apertura che non serve a niente
Perche' scrivere queste cose..?..come fai a dire che la preapertura non serve a niente..?..se per te non serve a niente allora perche' vai in campagna dopo il 15 Agosto..?..ti invito qui nel Ferrarese a vedere quante tortore sfileranno sui girasoli in quell'epoca(dopo Ferragosto)..forse ti verra' la voglia di accappannarti e al primo Settembre sparare a qualche selvatico.....!!....ho scritto solo la voglia...purtroppo e' gia' tutto occupato...ma per vedere quello si, puoi venire...!!.. :roll: ciao Davide...
 
Re: che cosa fareste voi ??

ferretti davide ha scritto:
Perche' scrivere queste cose..?..come fai a dire che la preapertura non serve a niente..?..se per te non serve a niente allora perche' vai in campagna dopo il 15 Agosto..?..ti invito qui nel Ferrarese a vedere quante tortore sfileranno sui girasoli in quell'epoca(dopo Ferrargosto)..forse ti verra' la voglia di accappannarti e al primo Settembre sparare a qualche selvatico.....!!....ho scritto solo la voglia...purtroppo e' gia' tutto occupato...ma per vedere quello si, puoi venire...!!.. :roll: ciao Davide...

Concordo in toto.. [eusa_clap.gif] Bravo Davide [eusa_clap.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

Vi lascio le tortore e le levatacce! Da tempo le preaperture le dedico alle cornacchie,con soddisfazione!
 
Re: che cosa fareste voi ??

Da me ora c'è una nuova moda dal fiocco semo passati alla rete rossa delimitatrice da cantiere e quattro tondini a supporto, sempre peggio...........
 
Re: che cosa fareste voi ??

ternano73 ha scritto:
Da me ora c'è una nuova moda dal fiocco semo passati alla rete rossa delimitatrice da cantiere e quattro tondini a supporto, sempre peggio...........
si ma da noi 0 girasoli....e ancora non è sicura la preapertura
 
Re: che cosa fareste voi ??

eugeni9o ha scritto:
dare fuoco a tutte le parate è una gran idea.... i posti si tengono con il proprio culo!!! si fa la nottata si ci accampa...ma il proprio culo deve stare li....non si è padroni dei posti...

BEN DETTO!!! [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto