RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Passo tordi, inutile ripeterlo, inesistente...visti 7/8 allo spollo (roba che già c'era) sparati un paio...si comincia a vedere qualche allodola (una diecina) anche queste arrivate nei giorni scorsi...buona presenza di storni...il meteo dei prossimi 15 giorni non mi piace affatto (prevalenza SO) spero che cambi qualcosa, magari anche a S/E o levante che non è il massimo, ma sempre meglio delle libecciate.

Enzo il sud -ovest qui da me non e' mal visto purche' non duri piu' di 3 giorni.
Ma il problema non sono i venti ma il maltempo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Appena rientrato, ottimo pomeriggio con carniere di cesene a due cifre [spocht_2.gif] , ho trovato un vigneto incolto dove le signorine sembrano che abbiano trovato mangiare per i loro becchi :wink:, dopo che le pizzicavo puntualmente dopo 4/5 minuti rispuntavano a decine, sabato mattina ritornerò per fargli visita [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Chi mi consiglia delle cartucce per i tordi per le prime ore del giorno ( dalle 6:30 alle 7:15 ), in giornate leggermente umide, con leggero vento da sud-ovest, con il cielo poco nuvoloso tendente al sereno ? E se il sole va e viene in quei minuti in cui esce devo cambiare nuovamente cartuccia ? E se il vento da sud-ovest tende leggermente piu' ad ovest ? C'e' uno strumeto che misura il tasso di umidita' per regolarmi sulle cartucce da sparare ?
E se vedo che un sassello e non un bottaccio si dirige verso me... devo cambiare ancora o ci sono cartucce da sassello e cartucce da bottaccio ? E per i merli che sono appena piu' duri ?

Ovviamente scherzavo qui sopra ! ! :mrgreen: Che mi avete preso x esaurito ? :mrgreen:
Era per scherzare perche' l'altro giorno in armeria un cacciatore chiese : "mi dai 2 pacchi di cartucce a maestrale e 2 a ponente ? Dammo anche uno per l'umidita' ed un altro per quando esce il sole ! Io quando sento queste cose mi viene da ridere ( senza cattiveria e spavalderia ).
Con le armi e con le cartucce che ci sono oggi in commercio, ogni cartuccia, ripeto ogni cartuccia ti consente ottimi carnieri. Almeno questo secondo la mia modestissima esperienza.
X Benellis90 il fermista : no 15 sono troppo lunghi per me, io sparo solo i tordi dai 5 ai 10 mt, oltre no . . . [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stagione venatoria conclusa, ed a volerla confrontare con la precedente, tirate le somme, solo qualche sassello in più ma alcuni merli e parecchi bottacci in meno. Per quanto mi riguarda la differenza l'ha fatta il mese di Novembre per scarsità di selvaggina, e Gennaio solo per le diverse astensioni domenicali.
Innegabile che l'annata non sia stata delle migliori, ma a differenza di quello che scrive qualche "benpensante", non attribuirei colpe a nessuno o quantomeno non ai cacciatori, i problemi sono altri, è inutile ripeterci.
Già ultimamente si vedeva qualcosa in più, penso e spero che le nostre campagne sino a Marzo torneranno a riempirsi di Tordi.
Se guardiamo indietro molti di noi possono riconoscere che ci sono state annate peggiori.
Cmq anche in questa stagione, due bellissime giornate che resteranno nella mia memoria, quella del 30 ottobre tutta piena di Tordi, e quella del giorno dell’Immacolata per una masona bellissima.
Quindi non mi lamento, la passione non mi abbandonerà, almeno per ora non mi convertirò all’animalismo.
Un ringraziamento particolare lo devo a Marco cipolla che ha contribuito molto a farmi divertire, e qualche volta anche a farmi arrabbiare.
Su di lui devo dire che è un bravissimo cacciatore, molto corretto anche se purtroppo pur di parlare, spesso appare per quello che davvero non è.
Sia ben chiaro però, noi a caccia andiamo per istinto naturale, piuttosto che per passatempo, quindi sia pure nel rispetto di tutte le regole, con grandi sacrifici fisici ed economici, ed è per questo che forse qualcuno ci ritiene un pò “venali”.
Che possiamo farci, nessuno è perfetto.
Ciao a tutti e buon riposo venatorio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ecci i mitici tordi al vino, una ricetta tutta Monopolitana . . .
. . . quando la caccia s'intreccia con la tradizione e la gastronomia !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Professor Ciromenotti :mrgreen: che mi consiglia ?? . .. secondo lei questo lago e' buono per gli acquatici ? Stamattina c'erano 5-6 alzavole e 2 germani ( a detta del mio amico che riconosce le anatre ). Domani proviamo una caccia nuova va' . . . [anzioso.gif]


E' un laghetto dalle coste alte,adatto a soste notturne di uccelli di passo,scordatevi di farci una tesa....Anche la mattina se le trovate dentro aspettatele che escono con l'accortezza di non affacciarsi a buio,arrivateci con i fucili gia' carichi,evitate di fumare,evitate rumori inutili se c'e' vento andateci con il vento in faccia ovvero non deve portare i vostri rumori.....Non ha ripari naturali tipo cannucce,erbe e ne pasture..Se piove potete anche appostarvi,con venti di scirocco,le anatre tendono ad entrare nell'entroterra...E' adatto alla posta mattuttina,in caso di passo, potete trovarci qualche anatra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Bravo Colvino !! Dacci sempre dentro che tra un po' la festa e' finita ! ! [rire.gif] e la caccia ai tordi conosce un solo motto: carpe diem ! !

Causa freezer pieno, ieri ho regalato ancora altri tordi, quest'anno ho raggiunto il record di tordi regalati e adesso ho completato la lista degli amici a cui avevo promesso tordi . .
Adesso basta i prossimi me li spenno da solo e vai con le cene di tordi e polenta ! !


PREPARAMI i tordi sott'olio !! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

questa mattina visti una decina di tordi alcuni alti [6] , abbattuto solo 1 il primo tordo della stagione che spero sia proficua.
Domani ci riproviamo. [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bella giornata di Caccia con gli amici. Come sempre fatto un buon carniere.
Ne ho approfittato per fare questo video carino . . ascoltate le ultime parole del Gelso . . [Trilly-77-24.gif] :mrgreen: [allah.gif]

[youtube:fm7ta8gi]dxcXiiNeF9M[/youtube:fm7ta8gi]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Scusate la mia introduzione. Anche qui nel parco nazionale dell'aspromonte, Tempo fa , si è verificato lo stesso problema, ora ai cacciatori trovati (al limite) del parco, gli sono state sequestrate armi e denunciati all'AD. Fatta la causa, il PM stesso ha chiesto la cancellazione in quanto il fatto non sussiste, per la mancata tabellazione del parco, e non si poteva stabilire con certezza assoluta, se i malcapitati si trovassero dentro o fuori parco. Quindi nel dubbio il tribunale ha assolto.
Penso che questa sentenza, sia stata adottata dal tribunale, per il semplice fatto di non far rivalere i malcapitati contro i verbalizanti ( forestale) della quale volontà era stata espressa dalla difesa in fase di dibattimento.
Non sono un avvocato, ma anch'io consiglio di non andare, onde evitare spiacevoli conseguenze, che per forza maggiore ci saranno...."avvocati, perdita di annate venatorie, perdite di giornate per le udienze e via discorrendo, senza contare l'avvelenamento del fegato e notti insonni [tenerezza.gif] , e per che cosa poi? Come dice Giuseppe (cecchino) per qualche tordo in più!!! Non ne vale la pena....non credete? Come dice l'avvocato " NON ANDATE NEL PARCO"
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri buona giornata di caccia [5a] [5a] finalmente realizzato un buon carniere; oggi invece "magra" 6 tordi fino alle 8,00 poi al lavoro :( Avvistata la prima beccaccia!! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[birra.gif] Alla salute ! Meglio bere che risponderti . . :mrgreen:
Viva la caccia !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

marco ho saputo che la prossima stagione chiuderanno il tordo in Puglia... come farete? :D :D :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

In mattina un tordo,questa sera masone da 7,avvistata qualche cesena.Qualche cosa inizia a muoversi?Che ne dite? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Scusa Colvi, ma da voi è possibile sparare alla becca da appostamento? Te lo chiedo perchè da noi in Umbria è vietato, infatto si può cacciare solo con il cane
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto