calendario venatorio puglia 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

sasà ha scritto:
sono della stessa idea di adamo,solo assicurazioni private,le a.v. non fanno assolutamente niente,si ricordano di noi solo x le tessere,e vogliono incantarci con coltellini,e cappellini,la cosa che mi da più fastidio è che trovano cacciatori che gli fanno la tessera.il calendario venatoria in puglia è peggio ogni anno,il massimo è stato l'anno scorso,speriamo in qualche miracolo x quest'anno.

il problema principale è farlo capire alle persone che non hanno voglia di capire cosa ci sia dietro, che si accontentano dei gadget e di chi gli fa i versamenti evitando un quarto d'ora di fila in posta, di chi da tanti anni si affida ai soliti venditori di tessere... come si può far cambiare idea a queste persone? eh... è dura, perchè per quanto uno gli possa raccontare ciò che accade a livello nazionale, si ottiene sempre la stessa risposta, come al solito... per la serie: non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Alla fine lo storno si sparerà anche prima degli altri anni, è diventata una questione troppo scomoda anche per l'assessore che ha preso degli impegni ufficiali in diverse sedi. Vedremo............
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

cipolla ha scritto:
Ok ora parliamo del Calendario che e' meglio . . . novita' ? :mrgreen:
Per ora sempre venti da nord . . . ce chi dice che sara' un inverno freddo con tanti rivizzi e cesene. . . .

Ho notizia che in tutti i comitati tecnici faunistici provinciali, quella barzelletta è stata ritirata...speriamo che la regione ne tenga debito conto...a quanto ne so purtroppo, resta la data del 15 gennaio per la chiusura ai tordi, almeno per il momento...comunque, come sempre, da noi, qualche certezza è rimandata alla fine di agosto...per il momento facciamoci i bagni. :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

il 30 luglio...di che anno? Saluti, Adamo da Foggia.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Cari amici ieri si è tenuta la riunione del comitato tecnico provinciale della Provincia di Bari. Le notizie non sono buone. La bozza del calendario venatorio Regionale prevede la preapertura nei giorni 1 e 4 alla tortora e l'11 alle quaglie. L'apertura generale fissata al 18 settembre. Poi vi elenco i periodi di caccia per alcune specie: quaglia 18 settembre 6 novembre; 1 ottobre 31 dicembre allodola (carniere 10 al giorno massimo 50 all'anno); 1 ottobre 18 gennaio tutti gli acquatici; 8 ottobre 15 gennaio beccaccia; 1 ottobre 15 gennaio i turdidi tranne il merlo fino al 31 dicembre.
Ovviamente parliamo di una bozza regionale e quindi non definitiva. Chiaramente ci siamo opposti con forza ma come sapete bene i comitati provinciali contano come il due di briscola. L'unico elemento positivo è che dopo anni finalmente TUTTE le associazioni venatorie regionali la settimana scorsa si sono riunite ed hanno approntato unitariamente una bozza distinta che hanno depositato nelle mani di Stefano. Sono molto diffidente, ma devo confessarvi che per la prima volta ho visto le associazioni collaborare seriamente con spirito unitario. Speriamo che non sia l'ennesima illusione. Comunque spero di avervi fatto cosa gradita nel comunicarvi le notizie in mio possesso. Un caro saluto
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Vi state uccidento da soli la precedente Stagione venatoria la Puglia ha adottato un calendario ottimo con allungamento al 31 gennaio in maniera identica a quello del Lazio,ma perche' non insistete a farlo rifare identico,il quale non potra esser impugnato a seguito della sentenza dela Tar Lazio....
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Martino sono perfettamente d'accordo con te. Non voglio nuovamente dilungarmi sulla questione dell'art. 43 e sulla questione dell' Ispra perchè già l'anno scorso lo feci e sinceramente credo che tali questioni vadano affrontate di persona e non sul forum perchè in brevi messaggi si rischia di non capirci. Detto ciò ti ribadisco che non c'è alcuna limitazione del carniere a 15 tordi. Le associazioni venatorie hanno dei grossi problemi e ciò secondo me nasce da un mancato ricambio generazionale. Bisognerebbe fare una rivoluzione copernicana, ma sai qual è il problema più grave? Non ci sono alternative alle attuali dirigenze! I giovani cacciatori non riescono ad imporsi! Personalmente sto cercando in solitario di fare una mini rivoluzione all'interno della mia associazione (non dico il nome perchè sono una persona seria e non faccio pubblicità) per eliminare tutto il "vecchiume" che c'è.
Tuttavia ti devo dire con estrema sincerità che la riunione tenuta dalle associazioni venatorie regionali non è stata assolutamente una perdita di tempo. Per la prima volta ho visto la voglia di remare nella stessa direzione. Martino sono consapevole che ciò non è sufficente ma, considerata la condizione comatosa in cui versa la caccia, è un piccolo passo. Siccome sei una persona con cui è piacevole scambiare opinioni ti dico una cosa che non avrei mai voluto dire: le associazioni venatorie regionali sono rappresentate, tranne in sporadici casi, da persone che non hanno le capacità necessarie per rappresentarci. Un abbraccio
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

gordo ha scritto:
LaveraK in puglia il rastrello a novembre lo vietano. In altre epoche nessuno l'avrebbe mai fatto. Le Spase iniziavano a metà novembre. Ma questa forma di caccia tradizionale ci è stata tolta, grazie ai suggerimenti di alcuni cacciatori. "Fuoco amico" insomma. Mentre nel resto d'italia fanno le "Parate", qui per l'invidia di alcuni, niente!!! Forse sarebbe il caso di stabilire delle distanze minime dai dormitori (boschi,pinete ecc) per i masuni. E non è mica tanto una provocazione. Dai ragazzi, che se insistiamo a scannarci tra di Noi, riusciamo a farcela chiudere la Caccia! [****.gif] [****.gif]


ma tu credi di avere a che fare con gli ambientalisti pippi?
ma davvero ci volete raccontare che la spasa la fanno in 2 3 persone....??

ti rispondo in dialetto......a quaai appena sentune u primu ziiii all'aria....subito spasa....

eccheccazzu ma propriu scemi te penzi ca simu?
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

quella proposta nn cambiera' assolutamente niente.....nn serve a nulla ci faceva la posta la continuera' a fare...... aumentare la pena....solo quello puo' servire....fai sborsare soldi tocca il portafoglio e poi vediamo....nn e' con questi mezzucci che si elimina un problema...
cordialita'
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

mirko ha scritto:
il tempo passa ma ognuno pensa sempre e solo ai ca**i suoi! chi vorrebbe l'abolizione dell'art. 842 del Codice Civile perchè tanto fa la caccia da fermo e se ne frega di tutti gli altri... chi si sbatte per la chiusura delle zone o peggio per l'apertura posticipata perchè seno qualcuno spara le "loro lepri"... chi vorrebbe le ore 07.00 e la distanza dai boschi per preservare le sue pregiate becche che poi comunque chissà se trova... chi combatte per il primato della caccia del tordo e affonda chi caccia gli uccelli nobili che mangiano negli escrementi, stessa persona che si vantava di una foto con una becca presa all'imposto con tanto di tramonto alle spalle inserita addirittura nel video "della caccia ai tordi in Puglia"...

complimenti vivissimi, la considerazione di cui godono i cacciatori pugliesi è solo frutto del vostro operato e di chi, alla modugno di sky, pensa sempre e solo al proprio orticello!

disgustato!

Vincenzo il fatto che la beccaccia mangi negli escrementi delle vacche e' un dato di fatto.
Cio' non toglie che e' uno degli uccelli piu' belli, affascinanti e misteriosi che si possano cacciare. Le poche becche che ho fatto mi hanno entusiasmato come un bambino. Sentire il frullo della becca che si alza mentre cammini e' bellisismo ed il cuore ti arriva in gola. Ricordo ancora la mia prima beccaccia, si alzo' da un vigneto abbandonato . . e bom di prima fucilata la fumai ! Che emozione. . .
A me della considerazione degli altri non mi importa piu' di tanto perche' conta piu' la vita reale e i rapporti che hai a 4 occhi con le persone piuttosto che quelli in un forum, che per quanto appassionante e bello, rimane una cosa un pochino astratta.
Riguardo la mia foto con la sagoma della beccaccia a cui ti riferisci, con tanto di tramonto alle spalle puo' dare l'idea che sia stata fatta alla posta, ma ti assicuro che non e' cosi'. Anzi ti do un consiglio, tutte le foto di caccia falle al tramonto, vedrai che la luce magica del tramonto le rendera' piu' belle.
Siate piu' sereni . .
W LA BECCACCIA, IL TORDO E TUTTE LE CACCE !
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
Martino sono perfettamente d'accordo con te. Non voglio nuovamente dilungarmi sulla questione dell'art. 43 e sulla questione dell' Ispra perchè già l'anno scorso lo feci e sinceramente credo che tali questioni vadano affrontate di persona e non sul forum perchè in brevi messaggi si rischia di non capirci. Detto ciò ti ribadisco che non c'è alcuna limitazione del carniere a 15 tordi. Le associazioni venatorie hanno dei grossi problemi e ciò secondo me nasce da un mancato ricambio generazionale. Bisognerebbe fare una rivoluzione copernicana, ma sai qual è il problema più grave? Non ci sono alternative alle attuali dirigenze! I giovani cacciatori non riescono ad imporsi! Personalmente sto cercando in solitario di fare una mini rivoluzione all'interno della mia associazione (non dico il nome perchè sono una persona seria e non faccio pubblicità) per eliminare tutto il "vecchiume" che c'è.
Tuttavia ti devo dire con estrema sincerità che la riunione tenuta dalle associazioni venatorie regionali non è stata assolutamente una perdita di tempo. Per la prima volta ho visto la voglia di remare nella stessa direzione. Martino sono consapevole che ciò non è sufficente ma, considerata la condizione comatosa in cui versa la caccia, è un piccolo passo. Siccome sei una persona con cui è piacevole scambiare opinioni ti dico una cosa che non avrei mai voluto dire: le associazioni venatorie regionali sono rappresentate, tranne in sporadici casi, da persone che non hanno le capacità necessarie per rappresentarci. Un abbraccio

Concordo e l'ho anche detto di persona a qualche interessato..... [lol.gif]
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Niente pomeriggio...ma questi sono matti..ma per davvero... proposta che se passa a legge ve lo dico io..non so quante licenze in meno.
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

La caccia a rastrello fino a qualche anno fa nelle mie zone iniziava alla fine del passo e cioè dopo il 10 di novembre, adesso già dal 20 di ottobre vedi gente che sale, scende passa e ripassa. Ovviamente succede che ci sono pochi tordi negli uliveti che fungono da richiamo e quindi quelli che passano non si fermano ma continuano per la loro rotta.
Cmq tutte le cacce hanno pari dignità e meritano pari rispetto!!!!
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

ahahhahahaha cmq questo forum è bellissimo si litiga su qualsiasi cosa e sui carnieri......si che la selvaggina è poca ma la caccia non è carniere si sà....volevo sapere qualcosa di concreto sul calendario ma come al solito solo litigate su litigate.........STUPENDO
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Giuse' preparati che l'hanno prox ti devo far divertire qualche giorno !
:mrgreen: :mrgreen:
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

Cmq... da indiscrezioni nell'ambito venatorio ...quello che conta....., ci daranno elefante, dromedario e gazzella in preapertura, e dal 18 la possibilita di kaimani allo schizzo e da fermo esclusi gli uliveti, uno per tutta l'annata, il resto quasi come prima, ad esclusione dei tordi in deroga a Marco cipolla e la sua squadra.....senza numeri fissi.
Naturalmente nn lasciatevi sfuggire la notizia..
cordialita'
 
Re: calendario venatorio puglia 2011-2012

infatti caro Vito, ho ricevuto l'ammissione all'ambito di PD1 il 13 aprile....questa secondo me è organizzazione!!!!! in sicilia invece come in puglia, non sanno ancora se nadranno a caccia o no quest'anno!!!! [42] [42] [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto