Re: semautomatici cal. 28

Scotti ha scritto:
Ciao Elio,
è per lo stesso motivo che un trapano a batteria bosch costa 250 Euro e un cinese 19 €. Più o meno !!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Sono i particolari che fanno la differenza!
I benelli sono decisamente di un altro livello.
 
Re: semautomatici cal. 28

Forse perchè in Turchia, un operaio guadagna e vive con 600 euro al mese? Forse perchè i materiali con cui sono fatti, non sono dei migliori? Forse perchè non pagano tasse per importare?BOOOOOOO!!!
So solo che alcuni amici miei hanno preso questi turchi, per poter andare nelle zone a "rischio" qui da me. Tanti si sono trovati bene, altri lo hanno cambiato anche tre volte, ma poi andavano bene. Dalle foto dei cataloghi...non sono male. Secondo me è questione di fortuna, nel trovare quello che non ha difetti.
[lol.gif]
 
Re: semautomatici cal. 28

Aniello Di Bello ha scritto:
Scotti ha scritto:
Ciao Elio,
è per lo stesso motivo che un trapano a batteria bosch costa 250 Euro e un cinese 19 €. Più o meno !!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Sono i particolari che fanno la differenza!
I benelli sono decisamente di un altro livello.

[eusa_hand.gif] Prova a dare tre volte il loro prezzo ai turchi e chissà che non riescano anche a fare .....di meglio!
 

elio

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Maggio 2010
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Località
puglia
ciao a tutti sulla rivista Armi eTiro di giugno è stato presentato l'Armsan Cre 8 fucile turco in cal. 28, costo 650 euro. Sul sito della TFC è presente l'AKKAR Altay altro fucile turco cal.28 al costo di circa 600 euro. Ora mi chiedo e vi chiedo senza nulla togliere all'ottimo Benelli ed altri come è possibile queste differenze di prezzo visto che tra l''altro questi turchi usano il sistema a recupero gas Franchi perchè non lo fà la Franchi o la Beretta penso che in molti l'aquisterebbero ad occhi chiusi. Ora qualcuno di voi à mai visto dal vivo e sopratutto li à usati. Saluti Elio
 
Re: semautomatici cal. 28

io dopo aver visionato per bene il fucile armsan cal 28 cre8 ho tratto la conclusione che è un **** italiano nel senso che, l'otturatore è identico a quello BERETTA serie A300, il sistema di recupero è FRANCHI, lo scatto sembra BREDA, la carcassa una via di mezzo tra BREDA e BERETTA, l'unico punto interrogativo è la canna cioè il tipo di acciaio che usano la martellatura come la fanno ecc....ma cmq a 600 euro un semiauto di questa portata farà fare delle magre figure al benelli crio cal 28....
 
Re: semautomatici cal. 28

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
io dopo aver visionato per bene il fucile armsan cal 28 cre8 ho tratto la conclusione che è un B**** italiano nel senso che, l'otturatore è identico a quello BERETTA serie A300, il sistema di recupero è FRANCHI, lo scatto sembra BREDA, la carcassa una via di mezzo tra BREDA e BERETTA, l'unico punto interrogativo è la canna cioè il tipo di acciaio che usano la martellatura come la fanno ecc....ma cmq a 600 euro un semiauto di questa portata farà fare delle magre figure al benelli crio cal 28....

ciao cacciat4x4, come va?

potresti dirmi dove l'hai visto l'armsan

ciao
 
Re: semautomatici cal. 28

mascio56 ha scritto:
Il benelli è di un altro pianeta!!! è come paragonare la ferrari con la 500!!!!
Ciao, probabilmente il benelli è di un altro pianeta, come il franchi 48 Al è di un' altra nazione le canne le fanno in spagna. io volevo alla fine sapere se qualcuno l'ha provato dico questo da Berettista convinto convertito felicemente al Benelli Confort al costo di 950 euro nuovo quindi si può avere del buono ad un costo ragionevole. Un saluto a tutti Elio
 
Re: semautomatici cal. 28

[qucote="arsvenandi"]
elio ha scritto:
ciao a tutti sulla rivista Armi eTiro di giugno è stato presentato l'Armsan Cre 8 fucile turco in cal. 28, costo 650 euro. Sul sito della TFC è presente l'AKKAR Altay altro fucile turco cal.28 al costo di circa 600 euro. Ora mi chiedo e vi chiedo senza nulla togliere all'ottimo Benelli ed altri come è possibile queste differenze di prezzo visto che tra l''altro questi turchi usano il sistema a recupero gas Franchi perchè non lo fà la Franchi o la Beretta penso che in molti l'aquisterebbero ad occhi chiusi. Ora qualcuno di voi à mai visto dal vivo e sopratutto li à usati. Saluti Elio

So per certo che ci sono utenti del forum che ce l'hanno e si trovano benissimo, non sono fatti male, diciamo che sono essenziali.la Franchi aveva nel cassetto il progetto del 628 a recupero di gas, poi è fallita e il progetto l'ha sviluppato Benelli ma con sistema inerziale, sarà anche fatto bene e con buoni materiali ma ha un costo elevato e continua a dare problemi, ancora al game fair si inceppava. ti dico la mia: se dovesse farlo Beretta a recupero di gas, gli altri archiviano il proprio prodotto. [lol.gif][/quote]
Certo se ha farlo fosse Beretta, ho cominciato 36 anno fà con un A300 cal. 20 ho avuto, A300 A301 A3o2 Urika 391 ripeto ora ho il Confort certamente innovativo quando è uscito senza che il costo cosi proibitivo del calibro 28. Ciao Elio
 
Re: semautomatici cal. 28

elio ha scritto:
ciao a tutti sulla rivista Armi eTiro di giugno è stato presentato l'Armsan Cre 8 fucile turco in cal. 28, costo 650 euro. Sul sito della TFC è presente l'AKKAR Altay altro fucile turco cal.28 al costo di circa 600 euro. Ora mi chiedo e vi chiedo senza nulla togliere all'ottimo Benelli ed altri come è possibile queste differenze di prezzo visto che tra l''altro questi turchi usano il sistema a recupero gas Franchi perchè non lo fà la Franchi o la Beretta penso che in molti l'aquisterebbero ad occhi chiusi. Ora qualcuno di voi à mai visto dal vivo e sopratutto li à usati. Saluti Elio

So per certo che ci sono utenti del forum che ce l'hanno e si trovano benissimo, non sono fatti male, diciamo che sono essenziali.la Franchi aveva nel cassetto il progetto del 628 a recupero di gas, poi è fallita e il progetto l'ha sviluppato Benelli ma con sistema inerziale, sarà anche fatto bene e con buoni materiali ma ha un costo elevato e continua a dare problemi, ancora al game fair si inceppava. ti dico la mia: se dovesse farlo Beretta a recupero di gas, gli altri archiviano il proprio prodotto. [lol.gif]
 
Re: semautomatici cal. 28

Elio,la tua domanda me la faccio da un pò anch'io....C'è qualcuno che lo usa e sa dare qualche delucidazione in più???di sicuro il benelli è di un altro livello in tutto....sono curioso di sapere qualche notizia in merito....
 
Re: semautomatici cal. 28

mascio56 ha scritto:
Il benelli è di un altro pianeta!!! è come paragonare la ferrari con la 500!!!!
infatti, non si può paragonare, meglio, messo così è un paradosso.
premesso che sono in possesso di un sov. in cal. 28 e sem. franchi 48 al, che bontà sua ogni tanto non riarma e tendenzialmente "mastica i fondelli dei bossoli, ma non me ne lamento.
il fatto è che la presunta ferrari (benelli) dovrebbe andare a 300 Km/H e la 500(il turco) a 100 Km/H, per cui il paragone non esiste.
il benelli all'inizio ed ancora adesso ( sentiti i pareri di chi li usa sul forum) qualche problemino li ha, ma ammesso che adesso li abbia risolti di listino è 3 volte il turco del quale ancora non si hanno notizie sul campo, Armsan produce armi per +/- blasonati marchi internazionali, ed esporta in mezzo mondo, non può essere una "ciofeca" nè hanno di ambizioni....e finchè hanno da coipiare, potranno fare economia, la qual cosa non dovrebbe dispiacere.
ciò che conta è il risultato...ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto