Re: cartuccia sprint della dimar

IL FRULLINO ha scritto:
Io le sparo da circa 10 anni....e la polvere sarà cambiata circa 3-4 volte.....fino a due tre anni fà erano eccezionali (le migliori versioni erano in ordine di prestazioni quelle con bossolo giallo-verde-rosso) ma da quest'anno, per capirci quelle con bossolo trasprente grigio....prestazioni disatrose [censored.gif] ......qualche piccolo risultato sulle quaglie, allodole tordi, con il caldo..ripeto solo con il caldo; come inizia a fare un pò freddo puoi anche buttarle via.

Non posso giudicare quelle con bossolo trasparente perchè ho ancora quelle più vecchie e non le comprate, ma quelle con bossolo giallo, verde e rosso, sono proprio buone.
Un'altra cartuccia buona della dimar per tordi è la mercury con borra bior, nonostante il tipo di borra si riesce a fare dei bei tiri. (io mi riferisco sempre al cal.20)
Ciao
Tex67
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Allora x le mercury cal.20....,ne ho aperta 1 e c ho trovato una lamellare grigio-verde.... Non so se sia acquila....

X Brandano se intendi x il cal.12 ,le F2 dispersante della dimar sono assai migliori e più costanti delle mercury che sono tuttavia ottime....

Bigio
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Le mercury con polvere acquila ???? Ma meglio....!!!

C'e' la GM3 !!!.

Nel cal.12 questa cartuccia ha una pressione di oltre 800 bar.... Una vera bombetta x una 32 grammi...!!!.

Vanno bene anche con il freddo....!!!.

Non so nelle sprint.... Cmq sono le più scadenti della Dimar.... Di gran lunga meglio le RG 32 con polvere GM3 ...,e soprattutto le F2 dispersante....!!!.

Bigio
 
Re: cartuccia sprint della dimar

fra84 ha scritto:
io nel 20 le dindina le ho pagate 6€ a scatola...se invece le cerchi più economiche le fanno anche per chi scartuccia parecchio mi pare 5,50 25 pz.. in pacchi da 250...per esempio nel 20 caricano una 25 gr con S4 che va veramente bene!
Scusa fra84,sapresti indicarmi cartucce da innocenti per il calibro 20 buone a beccacce e quaglie??A beccacce le mie zone sono tra i 700/800 metri circa,ma tieni presente che le temperature da noi nn sono come nel centro nord,ma più miti....Ho la possibilità di farmele prendere da mio fratello,ti ringrazio anticipatamente.... [1]
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Bigio Follonica ha scritto:
In bossolo 20/70 tipo2 innesco CX2000 F2X36 dose : 1,30X26

Chiusura stellare

in bossolo 20/70 tipo2 innesco dfs 616 MBX36 dose : 1,35X26

Chiusura stellare


In commercio dubito che trovi qualcosa del genere con queste 2 ottime polveri

bigio

Scusa Bigio, ma queste due dosi dove le hai prese? Se non ricordo male quei dosaggi di polvere e con innesco più debole, nei manuali di Garolini servono per i 28 gr, ma se sono prove che hai fatto tu buono a sapersi le proverò.
saluti
Tex67
 
Re: cartuccia sprint della dimar

io direi le "OLIMPIA SENZA CONTENITORE" calibro 20 - T.3 28gr per beccaccia (fanno anche le dispersanti ma io le uso in pb 11 ai tordi quando fa freddo)
e le "LA DINDINA" Senza Contenitore 26 gr per la quaglia
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Che tipo di polvere e' l'aquila? In poche parole con che stagione funzionano bene queste cartucce avendo questa polvere? Scusatemi ma e' una polvere che nn conosco!
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Brandano ha scritto:
http://catalogo.dimararmi.it/italiano/cartucce/cartucce_armi_lisce/cartucce_royal/sprint_cal_12.html

Buongiorno a tutti , nessuno ha mai provato questa cartuccia? Con cosa è caricata e quando va' bene?
Mio padre mi ha sempre parlato bene di questa cartuccina ma io non l'ho mai provata.

Ciao, io le sparo in cal. 20, non conosco con che polvere vengono caricate, anche perchè acquistate in tre anni differenti, ho sempre riscontrato un cambio di polvere.
Comunque posso dirti che sono soddisfatto della loro resa, perdono quando le temperature si avvicinano allo zero.
Saluti
Tex67
 
Re: cartuccia sprint della dimar

jzcia ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
No... E' GM3 !!!

Bigio

No.
Quelle che ho scaricato io avevano RG76!!!

Insomma che c'è dentro ? se ci fosse questa RG 76 quand'è che vanno bene? sto' cercando una cartuccia 32 grammi economica tipo codeste ma se non devopno andare non le prendo!!!
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Certo è che 4.75 a scatola è veramente poco a sti tempi, però non conosco la cartuccia....
 
Re: cartuccia sprint della dimar

fra84 ha scritto:
io direi le "OLIMPIA SENZA CONTENITORE" calibro 20 - T.3 28gr per beccaccia (fanno anche le dispersanti ma io le uso in pb 11 ai tordi quando fa freddo)
e le "LA DINDINA" Senza Contenitore 26 gr per la quaglia
Grazie mille,gentilissimo [spocht_2.gif]
 
Re: cartuccia sprint della dimar

Anch'io l'ho provata in calibro 20,ma sinceramente nn mi piace e nn va bene,l'ho sparata a quaglie e su qualche tordo a ottobre,con scarsi risultati!!Ciao [sportschiri.gif]
 
Re: cartuccia sprint della dimar

fra84 ha scritto:
ma brandano vai dall'innocenti...sono ottime cartucce !!! http://www.armeriainnocenti.it/cartucce ... zione.html

Quali sono le migliori?
Comunque volevo prendere un po' di 32 grammi per tirarle in ottobre , per corredo con quelle che gia' adopero tutto l'anno e con le quali mi trovo bene.
Il prezzo c'era!!!
 
Re: cartuccia sprint della dimar

senti i miei amici le tirano + o - tutte...e in generale non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle loro cartucce...io tiro solo con il 20 cmq.... credo che per ottobre le dindina bior facciano al caso tuo...se hai esigenze particolari chiedi li e ti consigliano loro...
 
Re: cartuccia sprint della dimar

A me non sembrava RG76 che tra l' altro era prodotta dalla SNIA BDP che non esiste più.... E' una monobasica granulare gelatinizzata.... Una settacciatura della GM3 !!!!. A casa le ho .... .Tra l'altro la RG76 aveva un range di caricamento superiore ai 32 grammi ,bensi' 33-34 e addirittura 35 grammi.... Boh.

X le cal.20 ,mi accerterò se hanno la polvere acquila della cheddite -Livorno

bigio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto