Referendum 12-13 giugno 2011

Referendum 12-13 giugno 2011

  • favorevoli al nucleare

    Voti: 0 0.0%
  • contrari all' acqua privata

    Voti: 0 0.0%
  • favorevoli al legittimo impedimento

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    51
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
Ciao Mirko.....è solo per un motivo che ho scritto quanto.....
Tutti hanno espresso la propria opinione sull'andare a votare.....sul non andare a votare......sul cosa votare.......ma nessuno aveva "in un certo senso" espresso la propria idea come l'hai espressa tu e cioè facendo sentire in "colpa" (ed in ben 2 messaggi) coloro che andranno "al mare" anzichè "a votare"..........ecco....solo per questo avevo scritto quello che ho scritto.
Spero di essere stato chiaro,esaustivo e cortese.... [eusa_hand.gif] [eusa_hand.gif] ,stammi bene Mirko.
Ciao,Paolo.

il peso di responsabilità che scaturisce dall'astensione è ovviamente di una certa entità! ognuno è libero di fare ciò che preferisce, ma non potete scandalizzarvi quando io in altre parole ho detto ciò che avete detto di fare nel prossimo week end!

Cordialità
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Attenzione ragazzi non ci sbagliamo il 12 e il 13 bisogna andare a votare in quanto questo e un referndum abrogativo,e se non volete il nucleare bisogna mettere si in quanto le leggi gia sono stae fatte,e noi possimo solo abrogarle
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Votate come vi pare (meglio SI naturalmente) ma andate a votare. Oltre ad essere un dovere ed un diritto è una delle poche occasioni che abbiamo per non farcelo mettere a quel servizio ancora una volta.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

toton ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Mettiamo un'opzione che dice : NON VADO A VOTARE.......
In questo modo posso partecipare anch'io al sondaggio..... :mrgreen:
Ciao,Paolo.
idem [eusa_clap.gif]


-----------------------------------------
Mi associo [eusa_clap.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Io personalmente sono a favore del nucleare ma sapendo in Italia come vanno le cose esempio: corruzione, differenziata, ecomafia e Napoli ancora sommersa dai rifiuti. Ho pensato: chi costruirà le centrali nucleari? chi vincerà l'appalto per lo smaltimento dei rifiuti? chi "infileranno" a dirigere queste centrali?
E visto che le risposte le sanno tutti ho pensato che è meglio evitare la fine di cernobyl;-)
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

non vado a votare perche' sono soldi spesi per niente, con tutti i problemi che abbiamo continuano a mangiare soldi per niente, tanto si e' gia' visto in passato che alla fine fanno quello che vogliono qualunque sara' l'esito finale..............
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

mirko ha scritto:
lucav ha scritto:
tutti al mare come dice Rudi!!!!!!!!!!!

permettetemi di riportare alcune righe lette on line...

E' proprio vero, diciamocelo una volta per tutte...

Questo attuale stato della nostra povera Italia, alla maggior parte degli italioti piace, forse il potersi sempre lamentare è ormai una condizione a cui siamo così tanto abituati da aver paura di doverne fare a meno.

Se solo vivessimo in un paese normale... se solo esistessero ancora termini come 'indignazione popolare', 'etica', 'legalità', 'giustizia'...
Ormai il popolo italiano non si rende nemmeno conto del livello in cui vegeta...

Ogni popolo ha il Governo che si merita - Winston Churchill

speriamo che ci sia sempre qualcuno che abbia voglia di cambiare le cose, di partecipare...
Però specifichiamo......i...governi che si meritano. ! [eusa_naughty.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

sipe48 ha scritto:
Ricordo, qualora fosse necessario, che nell'istituto del referendum, il legislatore, inserendo il "quorum" ha previsto, oltre l'espressione di volontà col "si" o col "no", anche una terza manifestazione di volontà: quella di non partecipare al voto.

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

dome.. ha scritto:
VASCOROSSI ha scritto:
a me sembra che il legittimo impedimento sia già presente....

INFATTI È COSÌ BISOGNA LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTE PROPOSTE!!

A giugno i cittadini risponderanno dunque al seguente quesito: «Volete voi che siano abrogati l'articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 nonché l'articolo 2 della legge 7 aprile 2010 numero 51 recante 'disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza?'». Votando «sì» la legge sul legittimo impedimento sarà cancellata, un «no» invece la confermerebbe nella sua versione attuale.


---------------------------------------------------------
I referendum, in teoria, dovrebbero essere il volere del popolo. Ma in pratica non è così.
Vi ricordate il referendum per abolire la caccia???? Bene, non ci sono riusciti, ma in pratica la stanno proprio chiudendo!!!!! Quindi è la classica presa per i fondelli, anche se il popolo decidesse come crede, se ai capozzoni non andrebbe bene, farebbero una legge ad onorim e farebbero come meglio credono.
Questo è il mio pensiero. Quindi me ne sto a casa.
[lol.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ricordo, qualora fosse necessario, che nell'istituto del referendum, il legislatore, inserendo il "quorum" ha previsto, oltre l'espressione di volontà col "si" o col "no", anche una terza manifestazione di volontà: quella di non partecipare al voto.

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Ciao,Paolo.

Analisi a mio modo di vedere errata :!:

Il quorum di partecipazione è finalizzato a garantire che il o i quesiti oggetto del referendum raccolgano l'interesse effettivo e dunque la partecipazione al voto di almeno la maggioranza più uno degli elettori! quello a cui fai riferimento, l'astensione, è solo un dato di fatto successivo al quorum, non una condizione che lo determina!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

scolopacide ha scritto:
Sono d'arcordissimo con Mirko!Scusatemi! Vi chiedo una cosa!Il premier ,Silvio Berlusconi,ha detto che non andrà a votare!Benissimo,ma aveva anche appoggiato le teorie fanta politiche della Brambilla(che avrebbe tante discussioni a cui rispondere! PENSIAMOCI!!!!! NON ANDARE A VOTARE SIGNIFICA NON RAGGIUNGERE ILQUORUM E DARLA VINTA A BERLUSCONES E BRAMBILLA. MEDITATE, AMICI,MEDITATE!
scolopacide ha scritto:
Scusatemi,vi invito a ragionare un attimo.Secondo Voi,Berlusconi appoggia noi cacciatori o lo Sig.ra Brambilla? NON ANDANDO A VOTARE FATE IL SUO GIOCO perchè tra i referundum c'è anche il "legittimo impedimento". Non andando a votare non si raggiungerà il Quorum,perciò è come esprimersi a favore di Berlusconi!Pensateci bene,vi prego! E' MOLTO IMPORTANTE!IO CI ANDRO' E VOTERO' 4 SI

bravi,bravi,bravi io proprio adesso sto andando [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Anche io non voto [thumbsdown.gif]
speriamo che si capisca che per indire un referendum
sarebbero necessarie un po piu' di 500.000 firme.......
Non capisco perche' con tutti quei [censored.gif]
che abbiamo a roma al parlamento si debba ricorrere
sempre a strumenti diversi come il referendum
Se potessi li manderei a lavorare tutti....ma per davvero....
in un bel campo...una bella vanga e via....
(con tutto il rispetto per gli agricoltori veri)
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

Io vado a votare e voto contro l'abrogazione delle norme in questione e spero che il quorum si raggiunga, perchè sono stanco che quei signori del Palazzo continuano a fare quello che vogliono.
Per esempio, sul nucleare c'era gia stato un referendum dove la volontà popolare aveva deciso di rinunciarvi, ma il Cav. ha deciso che le centrali si devono costruire e che gli Italiani si fottano.
Alla faccia della Democrazia!!! Si fotta lui ed il suo amico Gheddafi!!!
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

no grazie !!
i referendum dovrebbero essere uno strumento serio che permette alla popolazione di prendere decisioni importanti ...ora come ora vengono usati soli a fini politici
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

dario72 ha scritto:
Dario....leggi pianino pianino tutto quello che ho scritto,vedrai che capisci.
L'ho fatto leggere anche a mio nipotino........e non ha trovato pasticci.........
Ritenta e sarai piu' fortunato.......
Ciao,Paolo.
[/quote]

Mi scuso hai ragione ed ho capito che il tuo primo messaggio lo ha scritto tuo nipote .(mi piace vincere facile po po popo)

cordialita
Dario.[/quo

Da noi si dice che "a rajon ze dei mussi"....e chi che la gà se la tien.
Ciao,Paolo.
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

mascio56 ha scritto:
Non vado a votare!!!!i parlamentari sono strapagati per fare le leggi e non per sperperare i soldi pubblici!!!!io li maderei a zappare la terra, a 400 euro al mese!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Referendum 12-13 giugno 2011

joe magasso ha scritto:
Si Mirko.....l'amico Churchill aveva ragione ,e tu che la riporti devi esserne per forza convinto.....ma lascia che anche gli altri esprimano i loro pensieri......
Il mio è quello di non andare a votare!!
E NON PER ANDARE AL MARE!!!!!

Ciao,Paolo.

scusa Paolo chi ha detto che gli altri non si possono esprimere [26]

io ho espresso il mio!

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto