Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Brakoniere78 per il Vinci posso dirti che l'estetica sono gusti ed in merito non discuto ma se lo imbracci e ci spari anche se rimarrà brutto non potrai dire che non sia almeno una buona arma.
Renato Lamera non mi è sembrato così esaltato io ho visto lo spettacolo delle 9:00 anzi mi è sembrato simpatico ed umile quando padellava e lo ha fatto poco chiedeva scusa e lo ripeteva e spesso lo ripeteva in maniera più difficile, per me resta un grande tiratore.
Ciao Davide.
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Posseggo un Xplor400 light,arma fantastica,bilanciatissimo,non picchia neanche utilizzando 38-42 gr nonostante pesi solo 2808 gr,funzionamento impeccabile, RESA BALISTICA eccezzionale solo la mitica backbored Browning è paragonabile,il miglior automatico che abbia mai avuto,e nella mia rastrelliera ci sono anche Benelli,breda-custom,altri Beretta,Browning.
Comunque chiacchere a parte è il mercato che decreta il migliore e come vendite mi risulta che i Beretta A400 Xplor abbiano surclassato tutti.
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Esteticamente parlando l'a400 secondo molti cacciatori è molto più bello del vinci(discorso soggettivo) magari anche per questo è il più venduto per adesso,ma se poi andiamo a parlare di meccanica, bhè il benelli è benelli non lo pulisci mai e spara sempre, mentre il beretta dopo ogni uscita deve obbligatoriamente pulirlo o quanto meno dargli una spruzzatina. Per il discorso balistico secondo me anche se sono di parte il Vinci non è mica al di sotto del beretta, pur non avendo la canna crio è un fucile sempre efficiente ed efficace in ogni situazione venatoria. Cordialità
Ti posso garantire che lo sto usando dall'apertura e non l'ho mai pulito una sola volta,dalle voci che arrivano dalle armerie non sembra che il primato sia solo una questione estetica.............
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

A mio avviso tra il Vinci e l'Excel in termini di qualità non ci sono differenze sono due ottime armi rinculano poco e si impennano ancor meno, vengono alla spalla che è una meraviglia, qualitativamente sono entrambe ben rifinite ed esteticamente sono veramente belle, secondo il mio modesto parere il benelli è avvantaggiato perché costa un pò meno ma le differenze tra le due armi sono veramente irrisorie.
P.S. Lamera è un grande, l'ho incontrato che usciva dal suo gazebo l'ho fermato e chiesto l'autografo e non si è sottratto anzi ne è rimasto contento nonostante andasse di fretta, oltre a essere simpatico ci prende di brutto, allo spettacolo delle 9 di sabato 4 giugno aveva il sole in faccia ed il caldo era intenso eppure di errori ne ha fatti pochi, ad un mio vicino di posto che continuava a marcare i suoi sbagli gli ho semplicemente detto (vorrei vedere uno di noi li al posto suo e vedere cosa sarebbe capace di combinare) non ha più parlato.
Grande Renato!
Ciao Davide.
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Per me il Vinci è una spanna sopra, soprattutto a livello balistico, per me i due migliori auto del momento sono il Maxus e il Vinci, la scelta è questione di gusti e di fede.
Ciao a tutti
 

Crio180781

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
571
Punteggio reazioni
30
Località
Cisterna di Latina
L'altroieri sabato 4 giugno sono stato al Game Fair di Tarquinia ed ho avuto modo di provare l'A400 Xcell munito di sistema di attenuazione di rinculo kick-off ed il Vinci muniti di sistema confort plus. Ho potuto sparare 12 cartucce fiocchi steel shot 28g 7.5 per ogni fucile, i due semiatuo nonostante il caldo abbastanza intenso ho potuto apprezzare le doti di brandeggio di questi due splendidi semiauto. Ho notato che la differenza di rinculo tra le due armi è relativamente poca leggermente più morbido il Beretta come la differenza di brandeggio leggermente più pronto il Benelli. Comunque sia sono due splendide armi e nonostante non sia un gran colpitore i due semiauto mi hanno messo subito a mio agio facendomi divertire molto e permettendomi si fare dei bei tiri.
P.S. il Game Fair mi è piaciuto moltissimo e lo spettacolo di Renato Lamera è stato veramente entusiasmante grande Renato [spocht_2.gif] .
Ciao Davide.
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Mha se lo dici ci credo ,il mercato offre varie possibilità e ogni cacciatore sceglie quella che più gli va a genio.... Ciaooooo
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Esteticamente parlando l'a400 secondo molti cacciatori è molto più bello del vinci(discorso soggettivo) magari anche per questo è il più venduto per adesso,ma se poi andiamo a parlare di meccanica, bhè il benelli è benelli non lo pulisci mai e spara sempre, mentre il beretta dopo ogni uscita deve obbligatoriamente pulirlo o quanto meno dargli una spruzzatina. Per il discorso balistico secondo me anche se sono di parte il Vinci non è mica al di sotto del beretta, pur non avendo la canna crio è un fucile sempre efficiente ed efficace in ogni situazione venatoria. Cordialità
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Io da neutro ti posso dire: Vinci ...ma quanto è brutto!!!
Bravo Lamera! peccato che allo spettacolo di ieri delle 14:00 era disturbato dal vento...quante padelle..... Però per me è troppo esaltato!
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

si, è un gran bel tiratore.....ma a me è sembrato troppo fanatico. Cmq personalmente preferisco di gran lunga il vecchio tom!
 
Re: Beretta A400 Xcel vs Benelli Vinci camo

Si a breve uscirà l'extreme un'altra arma della serie a 400, ne fanno cosi' tante perchè non riescono a stare al passo col Vinci[32]hahahahahahaha Ciaooo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto