VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Ripeto quello che ti hanno detto gli altri vai con l'M1 (ottima arma) e metti lo strozzatore che + si adatta alla situazione venatoria che vai ad affrontare.
Ciao Davide.
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Secondo me il Benelli m1 con strozzatore 4 * va benissimo.Già il fucile va benissimo,poi ha la possibilità di scegliere tra vari tipi di cartucce(dispersante,borra in feltro,ecc. ecc.) Ibal
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

non capisco perche credi di avere un fucile non adatto...certo solo l altair non si presta ad altri lavori all infuori di quello di sparare lontano...ma con l m1 puoi farci di tutto!!! mettici il 4 stelle e via!
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?cartucce c

Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?cartucce c

non mi fa mettere pagina del forum de il bracco italiano cmq cerca x cartucce x canna paradox
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Usa tranquillamente l'M1 con stroz.5 stelle,o se hai possibilita' finanziarie puoi prendere una canna per l'Altair 68,tre stelle fissa..........ciaoooooooooo
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Vai col Benelli, io con Benelli Montefeltro, ed attualmente canna 61 strozz 4* (strozz da 7+2 cm con freno di bocca), pratico la caccia vagante e sono entusiasta della canna, fino all'annata venatoria 2009-10 utilizzavo lo stesso fucile ma con canna 60 cilindrica ed anche quella per il tipo di caccia che faccio io era sufficente, devi solo utilizzare delle buone cartucce e provando vedrai che troverai ciò che ti soddisferà. [5a]
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Aspetta di vedere prima i calendari, può darsi che ti passi la voglia. (sopratuttox le bekke) [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [42]
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

siamo ragazzi..qualche etto in piu non dovrebbe essere un problema...anzi ne gioverai in qualche momento in cui sparerai un po di piu.....
quando arriverà il giorno in cui non tirerai una botta all infuori che su una beccaccia...comprarei un ultraleggero specifico per quella caccia....ma ripeto....qualsiasi benelli a canna da 65 con 4/5 stelle è l optimum per le becca
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

ti consiglio sovrapposto con canna paradox(raggiata), e canna con strozzatura alameno a 4 *, cartucce dispersanti di 1° colpo, econ bior 2° [5a] [20]
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

con l'M1 ci fai di tutto. piazzagli una stroz. cil. oppure la **** usa cartucce bior o dispersanti e farai guerra sia a alle becche che alle quaglie.
saluti

zipzipzip........
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

merolone ha scritto:
ti consiglio sovrapposto con canna paradox(raggiata), e canna con strozzatura alameno a 4 *, cartucce dispersanti di 1° colpo, econ bior 2° [5a] [20]


peccato che con la raggiata si devono usare esclusivamente cartucce col contenitore...
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Mi rincresce ammetterlo ma l'M1 va bene... strozzatura cilindrica e stai apposto...



Però...

...se trovi una canna corta con strozzatura fissa CL sul Breda VENDI il resto!!!
 

GeppeMele

Utente Registrato
Registrato
13 Novembre 2008
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Località
Giugliano in Campania (Napoli)
Cari Amici, avendo quest'anno per la prima volta un cane da ferma e quindi inizierò a praticare caccia alle quaglie e perchè no alla regina, mi sembre che i fucili che ho non siano tanto adatti a questo tipo di caccia. Questi sono i fucili che posseggo:
1 Breda Altair Special cal. 12 canna 71 1*;
2 Benelli M1 super 90 cal. canna 65 con strozzatori da 1 a 5*;
3 Franchi Junior cal. 12 canna 73 1 e 3*.
Quindi vorrei sapere da Voi se ho bisogno di un fucile più adatto, se uno di questi potrebbe andar benino o, invece di prenderne uno nuovo, di cambiare la canna all'Altair Special sempre che economicamente ne valga la pena!!!
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

merolone ha scritto:
ti consiglio sovrapposto con canna paradox(raggiata), e canna con strozzatura alameno a 4 *, cartucce dispersanti di 1° colpo, econ bior 2° [5a] [20]
E perchè no un fucile con trombone tipo quello che usavano i briganti!
A parte gli scherzi il benelli canna 65 con strozzatori va bene per tutto.
Io ho una canna da 61 ma spesso uso una prolunga 5 cm con strozzatura tre*.
Solo a bekke e solo nel bosco fitto uso la canna da 61 cm cilindirica.
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Vai con l'm1 e monta il 4 stelle........
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?cartucce c

Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?cartucce c

merolone ha scritto:
non mi fa mettere pagina del forum de il bracco italiano cmq cerca x cartucce x canna paradox


già fatto...conosco l'argomento...ne parlano tutti i forum, braccoitaliano, cacciaesetter e ovviamente MIGRA! :wink:

ti rimbalzo l'invito...cerca e vedrai che dicono...ormai è risaputo, con la raggiata SOLO cartucce col contenitore pena vuoti di rosata e/o rosate "brutte" e poco efficaci :wink:
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Nunzio ha scritto:
non capisco perche credi di avere un fucile non adatto...certo solo l altair non si presta ad altri lavori all infuori di quello di sparare lontano...ma con l m1 puoi farci di tutto!!! mettici il 4 stelle e via!

Il fatto è che l'M1 è un pò pesantuccio da portarlo a lungo a spasso per il bosco.
 
Re: VOI CHE CONOSCETE LE ARMI COSA NE PENSATE?

Vai tranquillo con l' M1 e gioca con gli strozzatori.. cilindrica, 4**** o 3 *** in base alle condizioni di tiro e sei apposto.. :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto