giardino

  • Creatore Discussione L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'
  • Data di inizio
Re: giardino

davide93 ha scritto:
visto ke siamo in tema voglio kiedervi una cosa....poike nn ho tempo per curare il giardino..se lo faccio zappare..poi porto tutto a livello e lo riempo con uno strato di breccia di un 6-7 cm..rimanendo un po di spazio attorno le piante...vado bene o l'erba cresce lo stesso considerando ke il sole nn dovrebbe penetrare tra le pietruzze???

se vuoi andare sul sicuro mettici l'apposito telo nero traspirante sotto.
 
Re: giardino

per le zanzare ci sono i BUZZACCHIOTTI alias( Gambusia affinis) da me si trova in tutti i fossetti,originaria del nord america è stata importata tanti anni fà con questa funzione,hanno questo nomignolo da me perchè le femmine gravide hanno una pancia enorme(che da me si dice buzza)
Gambusia%20affinis%201.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/Gambusia_affinis
 
Re: giardino

riccardoF ha scritto:
Complimenti gran bel giardino,

Il rame funziona veramente, enon penso faccia morire i pesci rossi.

Il Rame permette una reazione chimica acida che non fa' dischiudere le uova di Zanzara.

Pero' l' acqua di per se' e' sempre un veicolo pro-zanzara...e un minimo esce sempre fuori dal laghetto quindi...e' una partita persa...

ODIO le Zanzare! :evil:
 
Re: giardino

davide93 ha scritto:
visto ke siamo in tema voglio kiedervi una cosa....poike nn ho tempo per curare il giardino..se lo faccio zappare..poi porto tutto a livello e lo riempo con uno strato di breccia di un 6-7 cm..rimanendo un po di spazio attorno le piante...vado bene o l'erba cresce lo stesso considerando ke il sole nn dovrebbe penetrare tra le pietruzze???


diserbante totale!!!!! e l'erba sparisce!!!!!

garantisce ross78
 
Re: giardino

A titolo di curiosità, visto che interessava anche a me per il mio giardino,
ma lo stagno o laghetto, ti porta tante zanzare nei periodi caldi????
 
Re: giardino

Dalle mie parti era usanza degli anziani mettere un pezzo di rame dentro l'acqua contro le zanzare.
Non so dire se funziona, ...ma a volte è utile seguire i consigli degli anziani.[/quote]



-------------------------------------
Si....così muoiono tutti i pesci che ci sono dentro. Io consiglierei di piantare attorno due citronelle, che sono belle e tengono le zanzare lontane.
[lol.gif]
 
Re: giardino

Che il laghetto porti le zanzare è fuor di dubbio, poi sapere quante ne porta è un po più difficile, dipende dal luogo, dalla presenza di altri laghetti, dall'altitudine e così via.
Io non l'ho fatto apposta pe non essere infestato dalle zanzare.
 
Re: giardino

Beato te che abiti ad Edenlandia :D ........almeno a giudicare dai monti che fanno da sfondo al tuo bellissimo giardino:complimenti per il "pollice verde" molto pronunciato!Un saluto.

P.s. Consiglerei di sostituire i stampi del laghetto con qualche ninfea.......conosco utenti paperari che hanno fatto fuoco per molto meno [Trilly-77-24.gif]
 
Re: giardino

GNEPRO ha scritto:
A titolo di curiosità, visto che interessava anche a me per il mio giardino,
ma lo stagno o laghetto, ti porta tante zanzare nei periodi caldi????
Io ho un ottimo alleato contro le zanzare nel mio parco….una famiglia di pipistrelli!!!
 
Re: giardino

P.s. Consiglerei di sostituire i stampi del laghetto con qualche ninfea.......conosco utenti paperari che hanno fatto fuoco per molto meno [Trilly-77-24.gif][/quote]


-------------------------------------------
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Verissimo!!!! Posso confermare. [Trilly-11-11.gif]
 
Re: giardino

GNEPRO ha scritto:
A titolo di curiosità, visto che interessava anche a me per il mio giardino,
ma lo stagno o laghetto, ti porta tante zanzare nei periodi caldi????

Dalle mie parti era usanza degli anziani mettere un pezzo di rame dentro l'acqua contro le zanzare.
Non so dire se funziona, ...ma a volte è utile seguire i consigli degli anziani.
 
L

L' utente 4317 ha richiesto la cancellazione dell'

orto,pollaio e il giardino?
eccolo.....
[attachment=4:1i5lyenw]di.jpg[/attachment:1i5lyenw]
[attachment=3:1i5lyenw]germani.jpg[/attachment:1i5lyenw]
[attachment=2:1i5lyenw]DSC00068.jpg[/attachment:1i5lyenw]
[attachment=1:1i5lyenw]sasso.jpg[/attachment:1i5lyenw]
[attachment=0:1i5lyenw]giardino-2.jpg[/attachment:1i5lyenw]
 
Re: giardino

Davide93 il telo x un po funziona ma con il tempo si rompe e vai con l'erbacce cmq c'e' il santo diserbante una passata e torna di nuovo tutto bello pulito
 
Re: giardino

GNEPRO ha scritto:
A titolo di curiosità, visto che interessava anche a me per il mio giardino,
ma lo stagno o laghetto, ti porta tante zanzare nei periodi caldi????

no da noi quasi non esistono e se covano nelle vasche i pesciolini rossi se le sbaffano,altrimenti inserisci delle tartarughe che divorano prima i pesci rossi e poi le uova di zanzara. [rire.gif]
 
Re: giardino

Sottointeso va usato con cura e moderazione ci sono moltissime marche vai in un negozio specializzato e chiedi a loro io uso prodotti con patentino e non so se te li vendono.
 
Re: giardino

visto ke siamo in tema voglio kiedervi una cosa....poike nn ho tempo per curare il giardino..se lo faccio zappare..poi porto tutto a livello e lo riempo con uno strato di breccia di un 6-7 cm..rimanendo un po di spazio attorno le piante...vado bene o l'erba cresce lo stesso considerando ke il sole nn dovrebbe penetrare tra le pietruzze???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto