Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Il maxus l'ho solo imbracciato in armeria,,sia quello camo e composite,e' veramente un bel fucile,poi a leggere i vostri commenti sul funzionamento sono ancora piu convinto che ora come ora e' il meglio in circolazione.
Se devo trovare una piccolo punto in negativo ho notato che il sotto mano e' poco stabile,cioe' quando lo stringi la parte vicino la canna si muove e non vorrei che con il passare del tempo possa comportare problemi,avevo un confort e il fucile era bello strinto,non un punto instabile.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

no,ho lasciato la piega 1 e ho controllato con una pila che l'inserto nero combaci bene,il calcio si e' alzato,poco ma si e' alzato.....comunque le 28 grammi per piattello sporcano parecchio il fucile,non tanto la presa gas che anzi era abbastanza pulita,ma canna e carcassa erano belli zozzi.....
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Montecalvi ha scritto:
Il maxus l'ho solo imbracciato in armeria,,sia quello camo e composite,e' veramente un bel fucile,poi a leggere i vostri commenti sul funzionamento sono ancora piu convinto che ora come ora e' il meglio in circolazione.
Se devo trovare una piccolo punto in negativo ho notato che il sotto mano e' poco stabile,cioe' quando lo stringi la parte vicino la canna si muove e non vorrei che con il passare del tempo possa comportare problemi,avevo un confort e il fucile era bello strinto,non un punto instabile.

Se parli dell'astina come sotto mano ti posso dire che anche sul crio confort ballava e anche molto.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Complimenti, bella arma davvero, io ho scelto il Vinci, solo perchè è più semplice il meccanismo, e di conseguenza è più facile nella pulizia, e poi ho avuto sempre Benelli e mi sono trovato benissimo.
Comunque se non ci fosse stato il Vinci avrei preso il Maxus Camo o il Composite. Due fucili davvero pratici ed efficenti, del Vinci come scritto in altro post posso solo dire eccezionale, ma vorrei provare anche il Maxus per farmi un'idea.
Complimenti ancora e speriamo che questa attesa per la nuova stagione venatoria passi presto!!!!!!!!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

complimenti per l'acquisto :)... io aspettando che la questura mi rilasci il pda.. sono nella tua stessa identica situazione.. vinci o maxus??? pratico principalmente caccia agli acquatici ma qnd non è periodo caccio un po di tutto...sono davvero indeciso anche se penso che alla fine solo toccandoli con mano potrò decidere...

ps:si accettano pareri...
se vuoi il mio parere a costo di sembrare mister ovvieta' andrei sul maxus,soprattutto se fai spesso e volentieri gli acquatici che prediligono tanto piombo e sempre piu' spesso si andra' verso l'acciaio.il Vinci e' un'ottimo fucile nulla da dire rispetto al Maxus ha meno pezzi e puoi effettuare la pulizia in un tempo piu' ampio rispetto al maxus,ma il maxus ha un rinculo piu' soffice,digerisce fino a 64 grammi(ottimo per tiri lunghi sulle anatre)con una foratura piu' larg e consona agli anatidi e non meno importante un prezzo piu' contenuto.comunque come hai detto tu imbracciali e poi scegli,io ti posso dire che avevo Benelli e il cuore mi diceva Vinci ma a mente fredda valutando i pro e i contro sopra elencati la testa ha detto Maxus
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ciao a tutti. premetto che io come ho detto più volte sono appassionato di armi. per questo nn giudico le scelte altrui. (il maxus sicuramente è una buona arma qualità/prezzo) detto questo lasciatemi risentire sulla validità ed efficacia di una cartuccia da 64 gr per tiri più lunghi alle anatre. Sicuramente come prima botta a fermo la mattina in appostamento fisso può fare la differenza piombo in quantità , ma al volo si tratta di digerire prima di tutto una pacca da paura (figuriamoci 3 botte,dopo due scariche picchi la mano come nel wrestling) poi una padronanza del tiro (anticipo dovuto alle velocità) che non è da tutti (me compreso). il gioco nn vale la candela. comunque accomodatevi mi saprete dire. ps l'unico che ci guadagna con le super magnum è l'armiere. saluti.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
di ritorno dal TAV di Arluno.....il fucile e' bestiale come ricordavo,temevo inceppamenti con 28 grammi perche' nuovo e invece non un problema,speedloading sempre efficente idem il cut off provato una volta.
rinculo quasi nullo dopo 3 pedane potevo tranquillamente farne altre due,il fucile fuma i piattelli e quando li rompevo in 2 o 3 pezzi per la stabilita e per l'impennata nulla riuscivo a doppiare facilmente i frammenti......davvero un'ottima prima uscita.

In che senso il cut off lo hai provato una volta?
Puoi anche togliere il cut off e sparare con un calciolo normale?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

per sbaglio ho caricato una cartuccia sbagliata in camera,cosi ho usato il cut off per non far salire quella nel serbatoio e cambiarla direttamente
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

confermo [1] ho scelto il vinci anchio!!sopratutto x la semplicita di smontaggio e pulizia!!ma sono 2 ottimi fucili!!!!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Sabato scorso sono andato a verede il Maxus Premium per acquistarlo bel fucile ben bilanciato peso Kg 3,260 canna 71, sono rimasto un po perplesso quando ho visto le due fessure per lo scarico dei gas di circa 10 cm e più di lunghezza nella parte superiore dell'astina . Siccome faccio al 99% caccia alle anatre e con qualunque tempo e a volte non sempre è riparato e lo sporco è all'ordine del giorno, chiedo a chi già lo possiede se ha avuto qualche problema con pioggia sporco vario ecc.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Massimiliano e colpa tua e del tuo cannone che mi hai gentilmente fatto provare XD.
devo solo cambiare il mirino di serie perche' e' leggermente triangolare e poi sono a posto.....
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Ciao Garganè io ho il super magnum della beretta A 400 di cartucce super magnum ne ho sparate 2 di fila la bastonata che prendi la senti eccome per fortuna che d'inverno sei ben vestito ed i vestiti hanno ammortizzato in parte la botta, ma mai e poi mai più ne sparero una.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
io invece penso che Beretta sia come Apple(iphone)fa le cose bene e siccome ha un nome moooooolto conosciuto le persone che comprano Beretta lo fanno piu' per il nome che per il volerlo metterlo in discussione.quante volte ho sentito dire "compra Beretta e non sbagli" e poi se si chiede perche' ......"perche' e' Beretta.
la Beretta fa' armi di qualita' inutile negarlo ma a mio avviso se le fa' pagare troppo,quasi fuori mercato e' perfino piu' cara della Benelli e questo vuol dire tutto.
ora ditemi che differenza c'e' tra l' A400 e il Maxus.non hanno differenza di grande rilevanza eppure il prezzo del Beretta e' molto piu' alto.



sono pienamente d'accordo.....io lo dico sempre esattamente con lo stesso tuo esempio... Beretta è come Apple....la qualità nn si discute ma fanno pagare mooolto il brand..... esempio che ho già fatto altre volte...i sovrapposti Rizzini nn hanno nulla da invidiare ai Beretta secondo me
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

io uso browning da una vita non ho mai cambiato le pieghe originali
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto