Chi ha il pollaio?

Suffolk

Suffolk

qualche animale c'e' l'ho anchi'o,...... oltre a polli,piccioni ecc.. ho passione ad allevare le pecore di razza Suffolk! [lol.gif] e nel "pranzo toscanacci" ho approffittato del viaggio per arrivare a Santa Luce (PI) per acquistare un montone di soli 3 mesi, ma figlio di un campione di riproduzione! [lol.gif]
 
Re: Chi ha il pollaio?

Appena avrò il mio pezzo di terra, allora oltre all'orto e la frutteto, sicuramente provvederò anche ad allevare qualche pennuto da cortile.....
 
Re: Chi ha il pollaio?

nika ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
ciao x il vitello sarebbe ideale il bianco chianino serve stazzio xke è un po piu grande ma da carne è eccezionale


-----------------------------------------------
Qui quella razza non la alleva nessuno, si preferisce razze robuste e rustiche, che possano rimanere fuori anche la notte. Ripeto, se farò una piccola stalla, prenderò animali da corda, se no, qualche incrocio del luogo.
[lol.gif]
 
Re: Chi ha il pollaio?

Io il pollaio non ce l'ho ancora (perchè è in previsione appena finisco casa) ma la nonna ha una trentina tra galline e polli (grossi come uno pterodattilo) allevati allo stato brado!
Oltre al pollaio ci sono solo 3 Maiali e conigli...dico solo perchè fino all'anno scorso la fattoria di mia nonna era composta da molti altri animali (mucche,pecore,capre,tacchini etc) ma causa problemi di salute abbiamo dovuto sfoltire un pò e non vi dico per farle accettare la cosa!
Se rinasco altre 10 volte credo non riuscirei,sommandolo,a fare tutto il lavoro fatto da mio nonno e mia nonna durante la loro vita...contadini ed allevatori dalla nascita,SONO FIERO DI ESSERE LORO NIPOTE!
 
Re: Chi ha il pollaio?

scolopacide ha scritto:
Vi invidio! Io abito in città.Non potrei mai tenere una capra! E se poi mi affeziono?


ciao
la pensi così xè non hai mai abitato in campagna,il fatto di affezionarti a un animale ci può stare,ma fa parte di una routine normale.Lo scopo di tenere tutti questi animali e proprio il fatto che dopo vengono mangiati..Con una qualità e di sapore diversa anni luci da un animale di allevamento...

Adesso vivo in città e non posso tenere niente.!!!! Pero dove abita la nonna di mia moglie tengo il mio cane e 4 galline ovaiole 3 padovane e recentemente 15 galline da ingrasso tipo quello x spiedo......

ecco dove abitavo con i miei genitori

ciao ross78
 
Re: Chi ha il pollaio?

Brakoniere78 ha scritto:
Fosse per me polli galline e soprattutto faraone sarebbero estinte da un bel pezzo....
Mia madre ha: 8 ovaiole, 15 polli, 2 mas-ci (maiali), 1 vitello limousine, 2 caprette nane (quando gli tirerei!), 2 tacchini e 1 struzzo!
I miei suoceri: 200 pecore da carne, 2 somare, 1 cavallo da tiro, 15 galline, 8 maiali ed un bel numero di agnelli [saporito.gif]
...e putroppo sabato sarò costretto a mangiare la pecora agliu cutturo [saporito.gif] [saporito.gif]

Ahhhhhhh........hai "sposato" bene,come dice n'amico mio [Trilly-77-24.gif] !Ciao :D
 
Re: Chi ha il pollaio?

Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
 
Re: Chi ha il pollaio?

walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!

Insomma una masseria... [Trilly-77-24.gif] , Giovà sono contento che hai trovato il leporino di viterbo, fammi sapere come va l'allevamento che li prendo per il babbo, è lui che segue il pollaio di famiglia composto da galline ovaiole, polli da carne, conigli. [lol.gif]
 

Set

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Punti
101
Leggendo la discussione sull'orto ho pensato a questa. Chi di voi ha il pollaio? Che animali avete? Quanti?
Io siccome ho poco spazio ho solo due galline, se avessi più terra mi piacerebbe tenerne di più con anche faraone, tacchini, maiali...
Oltre al pollame potete scrivere anche se avete maiali, capre, mucche o altro.
Ciao
Marco
 
Re: Chi ha il pollaio?

walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
ciao x il vitello sarebbe ideale il bianco chianino serve stazzio xke è un po piu grande ma da carne è eccezionale
 
Re: Chi ha il pollaio?

Le bizze delle mie figlie ..avevo un mezzo pollaio alla villa al mare ....qualche gallina e un paio di papere....la puzza incredibile!
Un giorno decisi di comprare una Gamo 4,5 libera vendita e...decisi di provarla.
Fine della storia e...del pollaio!



p.s
Le galline erano ottime! [saporito.gif]
 
Re: Chi ha il pollaio?

nika ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!
ciao x il vitello sarebbe ideale il bianco chianino serve stazzio xke è un po piu grande ma da carne è eccezionale

Beh il chianino è il top! ma no và sottovalutato il frisone ....peccato per l'ossatura grande!
 
Re: Chi ha il pollaio?

ross78 ha scritto:
scolopacide ha scritto:
Vi invidio! Io abito in città.Non potrei mai tenere una capra! E se poi mi affeziono?


ciao
la pensi così xè non hai mai abitato in campagna,il fatto di affezionarti a un animale ci può stare,ma fa parte di una routine normale.Lo scopo di tenere tutti questi animali e proprio il fatto che dopo vengono mangiati..Con una qualità e di sapore diversa anni luci da un animale di allevamento...

Adesso vivo in città e non posso tenere niente.!!!! Pero dove abita la nonna di mia moglie tengo il mio cane e 4 galline ovaiole 3 padovane e recentemente 15 galline da ingrasso tipo quello x spiedo......

ecco dove abitavo con i miei genitori

ciao ross78

cosa aspetti a trasferirti li?
La casa sembra grande ....io sarei già li!
La Città la odio anche se ci abito!
 
Re: Chi ha il pollaio?

io da nonna ho una decina di ovaiole a ruota 25 polli da carne, stecchisco o vecchi e prendo i nuovi, ora ho preso 10 pulcini di tacchino. il pollo comprato lo disgusto e mi sa di mangime mai mangiato in vita mia.
 
Re: Chi ha il pollaio?

walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!

Cavolo quanti! Ma quanto tempo ti ci vuole per accudirli tutti?
Marco
 
Re: Chi ha il pollaio?

Set ha scritto:
walker960walker ha scritto:
Per adesso mi ritrovo con una ventina di ovaiole, due galli "molto nervosi"e due maiali.
A giorni: 4 anatre, 100 polli da ingrasso, 2 pecore incinte, un capretto, 25 faraoni, 25 capponi, (se riesco a trovare) 2 femmine di leprini di viterbo e un maschio e se riesco a fare una piccola stalla, mettero un vitello di razza Charolaise, se no un bruno alpino.
E....poi si vedrà!!

Cavolo quanti! Ma quanto tempo ti ci vuole per accudirli tutti?
Marco


----------------------------------------------------
Se va bene ...un'oretta.
[lol.gif]
 
Re: Chi ha il pollaio?

Vi invidio! Io abito in città.Non potrei mai tenere una capra! E se poi mi affeziono?
 
Re: Chi ha il pollaio?

Io 5-6 galline ovaiole e piccioni, poi polli e faraone da mettere in congelatore, per l'uccisione se ne occupa mia mamma, in quanto non approva il mio metodo(lo sparo).
Concordo con chi dice che la carne dei polli cresciuti così è distante anni luce da quella dei polli di allevamento.
 
Re: Chi ha il pollaio?

Io tutti gli anni compro 20/30 pulcinotti che una volta diventati adulti vengono messi in congelatore (per il momento è mio suocero che fa l'operazione di abbattimento io proseguo con la spenattura ecc..ecc.......) compro solo femmine perché i maschi, una volta adulti, rompono le pa.........le la mattina con il loro chicchirichi........dato che il pollaio è a 20/30 mt dalla mia finestra.
Inoltre in questo momento ho 4 galline ovaiole.
Anche io mai mangiato un pollo da allevamento.
saluti amedeo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto