Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambiente

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

attjla1972 ha scritto:
e allora aspettiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a forza di prenderla in quel posto qualche cosa s'impara...io mi fido solo di persone che hanno fatto i fatti e visto che sei di brescia e forse sei uno con memoria corta, non ti ricorda niente un certo VANNI LIGASACCHI!!! io non ho attaccato nessuno personalmente, quindi il rispetto in un forum è la base!!! e non preoccupatevi che vanni sa quello che dice e quello che fa e rispetto ad altri che sfruttano il malcontento dei cacciatori per emergere come i salvatori della patria lui non lo fa, e per un buon lavoro ci vuole il tempo
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Morto un papa se ne fa un'altro...... alloral'Avv. bosio cosa ci sta a fare li in mezzo ??? dopo 25 anni di presidenza in FIDC ( ha fatto solo i suoi interessi ) è gia tardi perche se ne stia a casa
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

phablo.p ha scritto:
Le province di Brescia e Bergamo contano 45 mila doppiette, la metà di tutti i cacciatori lombardi: abbastanza, secondo i fondatori del movimento, per rivendicare un certo peso elettorale e fare pressione contro gli ambientalisti e chi vorrebbe dare una stretta in materia di caccia...

45000 solo brescia e bergamo ..loro sono a circa 6/8000 tessere ..(considerando che tanti hanno fatto ederire tt la famiglia )..non hanno avuto un gran seguto ...
...bha speriamo bene [tenerezza.gif]

N°8000 tessere in meno di 4 MESI nelle sole province di brescia e bergamo, e ora ci sarà un allargamento anche alle altre province e ambiti rurali (agricoltura e pesca). Secondo me questi sono dati incoraggianti.
Noi cacciatori siamo sempre molto bravi a criticare ed infatti abbiamo quello che ci meritiamo.
Penso che questa possa essere l'unica e ultima strada da seguire poi i commenti e le critiche le faremo casomai alla fine! Io ci credo. In bocca al lupo!
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Mamma mia quanti uccellacci del malaugurio!Se non ci si muove ,è perchè non si fa nulla.Se si fa qualche cosa,è tutto sbagliato,la verita l'anno in mano solo loro.E il Ligasacchi,facciamolo santo subito,ma basta!!!!
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Da settembre dello scorso anno (ci ricordiamo tutti cosa è successo al pirellone in quel periodo) è passato ormai quasi un anno e le cose sono addirittura peggiorate in questi mesi (vedi brambilla, nuove leggi, ecc.ecc.), allora ditemi: chi ha fatto qualcosa a favore della caccia in questi ultimi 10 mesi? chi ha provato a proporre qualcosa? chi si è mobilitato per cercare soluzioni? Risposta: NESSUNO, NESSUNO, NESSUNO; si parla molto e si critica ancora di più (ripeto che noi cacciatori siamo maestri in quest'arte) ma di concreto mai niente, almeno quelli del Crca hanno provato a fare qualcosa, non sono sicuro che avranno successo ma mi riconosco di più in loro che non in politici indifferenti ai nostri problemi o a "colleghi" che stanno sempre e solo a criticare.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

phablo.p ha scritto:
la caccia alla tessera o al voto ..non è finita ne mai finirà .e ognuno scarica mer@a
sull'operato dell'altro .....personalmente farei di nuovo una bella manifestazione sotto al pirellone !!! al di fuori di AAVV o partiti politici .."una semplice manifestazione da parte dei cacciatori che manifestano il loro malcontento "
non servira a nulla probabilmente ...pero è un modo come un'altro per farci sentire ..
vedi manifestazione dei tifosi dell'atalanta ..non sarà servita a nulla però quantomeno ne hanno dato notizia su tutti i TG nazionali ...

....si, perchè è il "DIO" calcio l'argomento, altrimenti ciccia, come tutte le manifestazioni fatte dai cacciatori.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Tutto già previsto mesi fa dal sottoscritto...si dia fiato alle trombe [rire.gif]

Lombardia: i cacciatori, faremo un partito

I cacciatori: «Faremo un partito». Le doppiette si sentono sotto tiro

I cacciatori si sentono sotto tiro e minacciano: «Se Governo e Regione continuano a ignorare le nostre richieste, fonderemo un nostro partito». Nasce per questo il movimento politico-culturale «Civiltà rurale caccia ambiente» (Crca) che raggruppa quasi tutte le associazioni venatorie bergamasche e bresciane e potrebbe decidere di costituirsi in un vero e proprio partito già nella prossima riunione, il 16 luglio a Brescia.

Erano circa 300 i cacciatori riuniti a Bergamo all’auditorium di via Gavazzeni per ascoltare la proposta del nuovo movimento, che da maggio, quando è stato fondato, ha già raccolto seimila tesserati, con l’obiettivo di toccare quota 10 mila. Tutte le associazioni venatorie tranne Anuu (per questioni di statuto) aderiscono al Crca.

Le province di Brescia e Bergamo contano 45 mila doppiette, la metà di tutti i cacciatori lombardi: abbastanza, secondo i fondatori del movimento, per rivendicare un certo peso elettorale e fare pressione contro gli ambientalisti e chi vorrebbe dare una stretta in materia di caccia.

I cacciatori chiedono la revisione della legge quadro 157 del ‘92, in particolare la depenalizzazione di alcuni reati come l’uccisione involontaria di una specie protetta e la possibilità di regolare il calendario secondo le migrazioni.
Contestata anche la Regione, che dal 2010 non ha legiferato per la caccia in deroga.
A spaventare i cacciatori è anche una proposta di legge presentata da sei parlamentari del Pd che vorrebbe modificare l’articolo 842 del Codice civile che consente ai cacciatori il passaggio nei fondi privati, impedendo invece il transito per tutelare la proprietà privata.

http://www.ecodibergamo.it
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Come dicevo prima, si aprono le danze del "teatrino":

Da Brescia una precisazione sul C.R.C.A.

Dalle cronache giornalistiche e dai blog venatori emerge in questi giorni un’immagine del movimento C.R.C.A. – Civiltà Rurale Caccia e Ambiente – costituitosi venerdì 8 e presentato in occasione dell’Exa sabato 9 aprile, che non risponde al vero e per certi versi in contrasto con le finalità che lo statuto del movimento stesso si propone.
Innanzitutto è prematuro parlare di un ennesimo partito dei cacciatori anche se il movimento prende atto dell’indifferenza e in più di un caso dell’ostilità della politica nei confronti della caccia in generale e delle tradizioni venatorie bresciane e bergamasche in particolare.
Altrettanto fuori luogo pensare che il movimento nasca in contrasto con le associazioni venatorie e men che meno con Federcaccia, che qualcuno strumentalmente vuole presentare come divisa al suo interno per le scelte di alcuni dirigenti.
Nulla di più falso: infatti l’auspicio del movimento è quello di reclamare un’unità del mondo venatorio fermo restando il rispetto delle peculiarità di ogni singola associazione.
Del resto proprio grazie all’impegno di alcuni dirigenti di Federcaccia di primo piano nei loro incarichi associativi, il sottoscritto è vice presidente provinciale a Brescia e Lorenzo Bertacchi è presidente provinciale a Bergamo, il movimento è potuto nascere e si spera possa prosperare ed ottenere i risultati che si prefigge, che non sono solo quelli venatori, ma anche quelli scaturenti dalla difesa delle idee e delle tradizioni della civiltà rurale.

Avv. Enzo Bosio - Vice Presidente Provinciale FIdC Brescia
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

ugo ha scritto:
Mamma mia quanti uccellacci del malaugurio!Se non ci si muove ,è perchè non si fa nulla.Se si fa qualche cosa,è tutto sbagliato,la verita l'anno in mano solo loro.E il Ligasacchi,facciamolo santo subito,ma basta!!!!

Ugo senza nessun intento polemico da parte mia, ma cosa centra Ligasacchi con il discorso che stiamo facendo su questo nuovo movimento politico? a parte che Vanni non ha bisogno di nessuna difesa visto che i fatti parlano per lui...mentre certi personaggi che ora cercano di farsi passare per i nuovi salvatori della patria (venatoriamente parlando) con questo neonato CRCA sono gli stessi che hanno portato la situazione caccia sia nel bresciano che in lombardia al livello drammatico che ormai è sotto gli occhi di tutti.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Non sentitevi attaccati sempre...nessuno dice di non aderire si esprime solamente dei punti di vista...e guardate che bisogna dar fiducia non a chi fà i proclami ma a chi lavora nel silenzio e nell'oscurità perchè è certo che non cerca gloria ne fama..se no andremmo tutti a votare i Grillo della situazione..e per ora anche questo movimento oltre alle chiacchere non ha fatto nulla...e chiudo che dovreste fidarvi di ciò che dice chi conosce la gente che promuove il nuovo partito...perchè quando lo si prende nel ....più volte forse qualcosa si impara...
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Diego ha scritto:
Togli il termine "solo" dopo la parola merito...per il resto posso anche concordare.

Inflessibile!! Dai almeno riconosci uno 0.1% di merito al crca!! [marameo.gif]
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle.
Io mi pongo una domanda: cosa sono riuscite ad ottenere le associazioni venatorie restando divise in questi anni? Un bel niente. E adesso che molte (compreso la più grande) si vogliono riunire sotto un unico "simbolo" e sotto un unica voce dovremmo dargli contro?
E poi cosa intende l'Anuu quando parla di "perseguire l’obiettivo di integrare e valorizzare la caccia ed i cacciatori nella società e nella politica, continuando a rapportarsi con tutte le Istituzioni e tutti i partiti"? io credo che molti cacciatori siano stanchi di "integrarsi" con partiti politici perchè abbiamo già visto come ci hanno aiutato nel corso degli anni e come ci aiutano...immaginiamo come ci aiuteranno in futuro!!
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

E non riuscendo ad entrare dalla porta , ci provano dalla finestra... La più numerosa AAVV, la Fdc, crea un movimento politico per i cacciatori ..!!!!! Ma mi faccia il piacere !!!! Mandiamo a quel paese le AAVV, tutte, nessuna esclusa, e riversiamoci su Caccia Ambiente, così anche loro (le AAVV) (nelle persone dei dirigenti), che cosi sfacciatamente si ergono a Ns. paladini, si ridimensioneranno alla fine!Assicurazione privata, per tutti, a significare che ce ne sbattiamo di loro, che ci hanno venduto per i loro sporchi interessi senza tutelarci minimamente, contrabbandando il loro operato come sforzi per la caccia.La base deve far tremare i vertici, spingerli con le spalle al muro e madarli via indecorosamente.Ciao.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Turdus ha scritto:
phablo.p ha scritto:
la caccia alla tessera o al voto ..non è finita ne mai finirà .e ognuno scarica mer@a
sull'operato dell'altro .....personalmente farei di nuovo una bella manifestazione sotto al pirellone !!! al di fuori di AAVV o partiti politici .."una semplice manifestazione da parte dei cacciatori che manifestano il loro malcontento "
non servira a nulla probabilmente ...pero è un modo come un'altro per farci sentire ..
vedi manifestazione dei tifosi dell'atalanta ..non sarà servita a nulla però quantomeno ne hanno dato notizia su tutti i TG nazionali ...

....si, perchè è il "DIO" calcio l'argomento, altrimenti ciccia, come tutte le manifestazioni fatte dai cacciatori. Vuoi farti sentire ed andare sui TG, allora si blocchi l'autostrada o l'aeroporto o la stazione centrale
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Sono disgustato!!!!!!
Solo leggendo le tante risposte e i post capisco perchè sprofondiamo nella cacca!!!!!!1
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Grouse ha scritto:
Noi cacciatori siamo sempre molto bravi a criticare ed infatti abbiamo quello che ci meritiamo.

Più che bravi direi masochisti, visto che si sta rinnovando la fiducia (previo naturalmente obolo) verso alcuni personaggi che sono tra i principali colpevoli dell'attuale situazione politico-venatoria lombarda.
Ma probabilmente il cacciatore lombardo, o meglio bresciano, è di memoria corta....oppure soffre di una grave forma di sindrome di Stoccolma :roll:
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

la categoria dei cacciatori è sempre la solita si fa incantare e come sempre memoria molto molto corta....SOLO CON VANNI ALTRO CHE CRCA SVEGLIAMOCI!!!!UN GROSSO SALUTO A PABLO E DIEGO SPERO TUTTO OK?...CIAO
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Diego ha scritto:
Grouse che ti dicevo? li conosco troppo bene... [lol.gif]


CRCA, soddisfazione per voto in commissione
Il movimento politico culturale Civiltà Rurale Caccia e Ambiente e le Associazioni venatorie che vi hanno dato vita esprimono la loro soddisfazione per l’approvazione in VIII Commissione della Regione Lombardia sia della proposta di legge per il prelievo in deroga sia di quella che regola la cattura dei richiamo vivi.
In entrambi i progetti hanno trovato ampio spazio le considerazioni che C.R.C.A. aveva inoltrato a tutti i consiglieri regionali bresciani e bergamaschi.
Nella speranza che non si ripeta quanto accaduto lo scorso anno, l’attenzione è ora rivolta a venerdì 29 luglio quando le due proposte di legge saranno sottoposte al voto dell’Aula.
Nell’occasione C.R.C.A. predisporrà alcuni pullman che partiranno alla volta di Milano per garantire un presidio di cacciatori davanti al Pirellone.
Iscrizioni presso le Associazioni aderenti al movimento.

Ufficio Stampa C.R.C.

Ormai siamo abituati a queste cose, comunque sono d'accordo con te, se la proposta di legge è passata in commissione (che in realtà significa poco, vedremo a settembre poi come andrà a finire...) non credo sia merito del solo Crca anche perchè è nato da pochi mesi e quindi non credo che in poco tempo possa avere grossi meriti. Comunque come tu sai io sono a favore di questo movimento, se non altro quei fanfaroni di politici vedranno traballare la seggiola perchè dopo le recenti amministrative, le manifestazioni dei cacciatori e la nascita di questi movimenti (che un po di fastidio penso lo daranno) forse qualcosa si muoverà dalla nostra parte o almeno io spero così!
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Grouse ha scritto:
Ognuno ha le sue idee ed è giusto rispettarle.
Io mi pongo una domanda: cosa sono riuscite ad ottenere le associazioni venatorie restando divise in questi anni? Un bel niente. E adesso che molte (compreso la più grande) si vogliono riunire sotto un unico "simbolo" e sotto un unica voce dovremmo dargli contro?

Ribadisco le AAVV devono restare fuori dalla politica...ogni singolo associato poi può fare ciò che vuole.
Per quanto riguarda invece il fantomatico movimento bresciano continuo a ribadire che è un progetto morto già sul nascere...un progetto nato esclusivamente per la fame di visibilità di alcuni personaggi.
Fatti una semplice domanda, sul panorama politico esiste già Caccia Ambiente perchè non appoggiare quello? che senso ha creare un ulteriore movimento politico (che oltretutto ne ricopia in parte anche il nome)?
Sul discorso di riunire in un unica associazione tutte le AAVV vorrei farti presente che questa è una battaglia che il Presidente Castellani sta portando avanti sin dal giorno del suo insediamento ...sono altri che fan orecchie da mercante (oltretutto è abbastanza ridicolo parlare di unità d'intenti quando la più grande associazione venatoria qui in Lombardia non ha avuto nemmeno il coraggio di firmare una proposta unificata per la modifica della legge regionale).
Il tutto naturalmente senza polemica.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Ripeto un concetto che ho già espresso in passato...
Se CACCIAAMBIENTE si presenta quassù dove l'associazionismo venatorio è molto radicato come ALTERNATIVA alle aavv hà già perso in partenza....
Se invece si presenta come partito a tutti gli effetti x catturare il maggior numero di voti possibili....x dimostrare che anche se pochi e bistrattati possiamo ancora dire la nostra....allora credo che abbia possibilità di affermarsi...
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

phablo.p ha scritto:
..vista la moria di tessere qualcuno( AAVV) ha pensato di riparare creando un partito politico ...ma un partito politico gia c'e' !! caccia ambiente !!
perche nn consolidare questo gia esistente estendendolo e rafforzandolo su tt il territorio nazionale ?
perche crearne uno nuovo ? che andra a fare da antagonista a quello gia esistente ..stanno lavorando per la caccia o solo esclusivamente per i meri voti ??'

Ero presente a una riunione indetta dalla FIDC con i presidente delle sezioni della mia zona, ho chiesto esplicitamente più di una volta se stavano parlando di aderire al movimento già esistente, ma non ho mai avuto risposta, chiaro che stanno puntando a dividere, più siamo divisi e meno contiamo e tutto rimane nella attuale situazione, questa frammentazione di associazioni venatorie e adesso addirittura di partiti non ci porterà da nessuna parte conteremo sempre come il due di coppe briscola bastoni.
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Alberto Tubo ha scritto:
stasera in valsabbia hanno fatto una bella riunione io ci credo speriamo perchè da quello che dicono la vedo brutta

Anch'io la vedo brutta...visto che c'è ancora chi si fa ammaliare da certi personaggi :roll:
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

oldarin ha scritto:
Grouse ha scritto:
Diego ha scritto:
Togli il termine "solo" dopo la parola merito...per il resto posso anche concordare.

Inflessibile!! Dai almeno riconosci uno 0.1% di merito al crca!! [marameo.gif]
questo crca ha trovato l'orto già pronto dal CUPAV...vedi il fatto che avrebbe chiesto
di presentare lui le proposte uscite dal CUPAV..che poi non è avvenuto per diniego
del gruppo associativo...voglio vedere se arriva una batosta se il crca si prende il merito dell'insuccesso...mmmm....
cmq il mio parere di fare questo partito che non arriva e forse non arriverà oltre i confini della lombardia..è negativo... nel senso che primo avrà numeri irrisori...
(vedi il partito dei pensionati che nonostante molto numetroso + di noi... [eusa_naughty.gif] ..)
secondo : un partito è sempre antagonista di un'altro...perciò quando chiedeiamo di presentare delle proposte dobbiamo sottostare alla volonta dei partiti maggiori..
ma questi come considereranno il crca??? magri ti rispondono : hai voluto il partito ???
ora arrangiati...e non penso che questo partito si aggreghi una volta con uno e una volta con l'altro...
avrei ben visto + redditizzio un movimento...anche con aderenti..tesserati...
cmq...vedremo..se son fiori fioriranno ...se son cachi......
(ps:io sabato scorso non ero presente a brescia)

Guarda che per ora è proprio quello che sono: un movimento politico con aderenti e tesserati, non è un partito (almeno per adesso).
cmq...se son fiori fioriranno...se son cachi...gli usiamo per le gardene!!!
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Andrea qui non stiamo parlando del Partito Caccia Ambiente ma di un movimento politico creato da alcuni dirigenti lombardi, o meglio quasi tutti bresciani, di alcune aavv (anche se il tutto è riconducibile a praticamente 2, ovvero fidc e acl).
 
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

Il problema qual'è?che hanno anticipato tutti ed hanno approfittato del fatto che molti erano a conoscenza del progetto del Vanni..che secondo a me questo punto mi sa che è a rischio di non andare in porto proprio per la confusione che han creato con la nascita di questo movimento..senza parlare poi del nome che han scelto...a doc per generare confusione col progetto Ligasacchi.....mah??si prospettano tristi scenari.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto