Re: che cosa fareste voi ??

ferretti davide ha scritto:
Io il problema l'ho gia' risolto da anni,ma qui sul forum incontrerei molti colleghi non d'accordo sul mio operato,abbiamo gia' trattato altre volte questo argomento....in molte localita' d'Italia questa pratica non risquote consensi,ma e' l'unica per poter sparare ad alcune tortore....e anche senza grosso dispendio di energie....senza diventar matti a cercare posti altrove e girare un mese prima, per cercare qualche campo di girasole da insidiare...abbiamo da anni un accordo con il proprietario del terreno che ci pianta girasoli e probabilmente, per fortuna, nessuno ci ha mai dato fastidio.....certo paghiamo,ma spesso il risultato dell'operato merita la quota.....ciao Davide....

scusa davide...ma se io mi presentassi prima dite a quale 'titolo' rivendichi il posto,se bastasse pagare il proprietario, ognuno si potrebbe fare il 'riservino' in barba alla legge.
pap
 
Re: che cosa fareste voi ??

A me un me ne frega una sega,io quando vado a prendere il posto anche il giorno prima,se un c'e`nessuno le levo e mi ci metto io voglio vedere quando arrivano la mettina alle sei cosa ca**o mi dicono.
Per ora si sono levati dalle pa**e senza discutere...........e fanno bene!!!
Fanno quello che devono fare.
 
Re: che cosa fareste voi ??

sempre i soliti discorsi da un anno a un altro.
Vi faccio una domanda, se una in ottobre andate a prendere la miglior posta per il passo il giorno prima e ci trovate una bandierina o delle canne messe lì, ve ne fregate o le lasciate lì e vi mettete in seconda fila? IO personalmente me ne frego così come faccio alla pre apertura poi ognuno fa quel che vuole!!!
 
Re: che cosa fareste voi ??

roberto81 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
A me un me ne frega una sega,io quando vado a prendere il posto anche il giorno prima,se un c'e`nessuno le levo e mi ci metto io voglio vedere quando arrivano la mettina alle sei cosa ca**o mi dicono.
Per ora si sono levati dalle pa**e senza discutere...........e fanno bene!!!
Fanno quello che devono fare.
Madonna, ma sei indiavolato!!!!!!! Sei peggio di Attila.

No Roberto non sono ne indiavolato ,ne Attila credimi.
Ma ti pare giusto che abbiano gia`messo canne e strisce a girasoli di 20 cm?
Quando si potevano fare le parate quando si voleva io se andavo in un posto e tovavo il posto occupato andavo da un'altra parte,ora che si possono fare un'ora prima ,non ritengo giusto che la gente metta un segnale a Aprile,e si presenti la mattina alle 5.00 del giorno dell'apertura.
Stanne certo che se io arrivo la mattina del giorno prima,o alle 14.00 dello stesso giorno nel posto dove volevo andare,e ci trovo gente,faccio due chiacchiere e vado da un altra parte,in 34 anni non ho mai leticato con nessuno,anzi,una volta siamo andati via noi,perche`questi erano parenti stretti del contadino.
Basta rispettare le regole e sei a posto.
 
Re: che cosa fareste voi ??

vado in campagna perchè sono appassionato esclusivamente di migratoria e mi fa piacere sparare agli estatini,ma mi tocca incazzarmi con tutti quelli che per quel giorno fanno paratelle ovunque e vogliono "sparare" poi il resto dell'anno vanno a fagiani lepri o cinghiali,tanto lo so che ogni opinione viene segata da gente che non la vede come il prossimo.
 
Re: che cosa fareste voi ??

Tasso ha scritto:
confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

chiama la forestale e falle togliere...è vietato fare i capanni anche solo il giorno prima dell'apertura..come è vietato lasciarli montati dopo la caccia..
 
Re: che cosa fareste voi ??

E' successo anke a ma l'anno scorso e o kiamato la provinciale li hanno tolti loro e con qualcke verbale fatto . Ben gli sta' a questi furboni ke serva di lezzione per quest anno.
 
Re: che cosa fareste voi ??

Ciao falco 8,esattamente è quello che volevo dire,non volendo prolungarmi troppo nel discorso,comunque il succo era quello,o la apri a tutto,o in giorni diversi fai cacciare lo stanzialista ed il migratorista,tipo al 1 settembre la tortora,anche se secondo me è già troppo tardi come periodo,e la domenica successiva puoi far sfogare lo stanzialista,dai la possibilità ad ognuno di fare la caccia per cui è vocato forse si eviterebbe molta confusione che viene riservata ad un giorno solo
 
Re: che cosa fareste voi ??

pipposcolopax ha scritto:
ciao rodolfo permettimi di dire che il tuo ragionamento propio nn va' bene .tu dici che sul tuo terreno ci devi cacciare per primo te,la legge nn te lo consente tu dici che nei campi di tua proprieta' non ci vuoi nessuno a caccia chiusa ,la legge nn te lo consente.soluzione:fai un fondo chiuso e nn ci cacci piu' neanche te.fai una riserva di caccia,minimo devi avere tot ettari mi pare 70 e fai una agrituristicovenatoria spari solo alla stanziale turistica venatoria devi avere il doppio di ettari e paghi un botto di tasse sempre che ti autorizzino.e' troppo comodo pretendere un uso privatistico e magari andare poi a casa di qualcun'altro dopo l'apertura.comunque di solito con i propietari ci si accorda e si caccia insieme ma se vuoi fare "pulito"sicuramente discuterai e sarai anche verbalizzato se avanzi pretese di questo genere ,pensa se un verde avesse questa possibilita' saluti
Ma scherziamo a caccia chiusa NON puoi andare sui terreni privati altrui senza autorizzazione!
Ragazzi non esageriamo la licenza di caccia non ti dà il permesso di andare sui terreni privati quando e come ti pare [eusa_naughty.gif]
Con una licenza di caccia mica si diventa padroni d'italia [sportschiri.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

la licenza di caccia ti dà la possibilità di entrare nel terreno altrui soltando per l'esercizio venatorio stop. e c'è anche da dire sempre nel rispetto del proprietario, che credo deve essere una prerogativa di ogni cacciatore.
 
Re: che cosa fareste voi ??

grillaia ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
secondo me l'unica soluzione è quella che ha detto Davide Ferretti, se paghi l'agricoltore o se hai tu il terreno la sera prima vai lì e se ci trovi altri cacciatori chiami la polizia per violazione della proprietà privata perchè, per legge, si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell' apertura.
Altrimenti ti fai una sparata a cornacchie e ti diverti lo stesso;-)
Non vi Immaginate,Ma in TOSCANA,è pieno di sparatori,x chi vuole accaparrarsi una posticina è veramente un impresa, ne studiano di tutti i colori,segnano le poste il giorno dopo la semina dei girasoli,pagano il proprietario del terreno,mettono le tende , pernottano nelle roulotte,fanno la guardia a turno,addirittura l' ultimo ritrovato è assoldare un extracomunitario come guardiano delle poste,
e poi si inveisce contro chi va a caccia in AFV?
Sarebbe meglio darsi una regolata? o no!
Certo se si deve arrivare a questo mille volte meglio le cornacchie [5a] [5a] [5a]
Peccato che il carniere per molti sia uno status symbol. [thumbsdown.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

pippo6 ha scritto:
la legge è legge!!! io chiamerei la forestale!!!

sennò la notte andrei la gliele leverei tutte e ci lascerei tutti stronzi di cane...con un biglietto sopra con scritto..."questa è la tua postazione!!!" :wink:

ahahahh [Trilly-77-24.gif] un mio amico mi ha detto " semplice te l'hanno fatta vicina e non hanno visto la tua a pochi metri ?? butta giu tutto e rifai anche la tua in modo che si veda ancora meglio
 
Re: che cosa fareste voi ??

rodolfosuper90 ha scritto:
secondo me l'unica soluzione è quella che ha detto Davide Ferretti, se paghi l'agricoltore o se hai tu il terreno la sera prima vai lì e se ci trovi altri cacciatori chiami la polizia per violazione della proprietà privata perchè, per legge, si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell' apertura.
Altrimenti ti fai una sparata a cornacchie e ti diverti lo stesso;-)

No non sono d'accordo,la proprieta`privata deve essere recintata,non serve nemmeno mettere cartelli.
I fondi chiusi ne sono una prova lampante.
 
Re: che cosa fareste voi ??

rodolfosuper90 ha scritto:
grillaia ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
secondo me l'unica soluzione è quella che ha detto Davide Ferretti, se paghi l'agricoltore o se hai tu il terreno la sera prima vai lì e se ci trovi altri cacciatori chiami la polizia per violazione della proprietà privata perchè, per legge, si può andare sull'appostamento di caccia solo 3 ore prima dell' apertura.
Altrimenti ti fai una sparata a cornacchie e ti diverti lo stesso;-)
Non vi Immaginate,Ma in TOSCANA,è pieno di sparatori,x chi vuole accaparrarsi una posticina è veramente un impresa, ne studiano di tutti i colori,segnano le poste il giorno dopo la semina dei girasoli,pagano il proprietario del terreno,mettono le tende , pernottano nelle roulotte,fanno la guardia a turno,addirittura l' ultimo ritrovato è assoldare un extracomunitario come guardiano delle poste,
e poi si inveisce contro chi va a caccia in AFV?
Sarebbe meglio darsi una regolata? o no!
Certo se si deve arrivare a questo mille volte meglio le cornacchie [5a] [5a] [5a]
Peccato che il carniere per molti sia uno status symbol. [thumbsdown.gif]

Danilo
come al solito hai scritto qualche bischerata come di solito tu scrivi,ma ora capisco perche`tu vai a caccia in riserva,te i sacrifici per la caccia non sai farli,continua a non farli, ma almeno fatti i cavolacci tua!
 
Re: che cosa fareste voi ??

Io invece ho dovuto discutere anche la scorsa preapertura, io sono arrivato sul posto la sera alle 22,00, dove avevo deciso di mettermi non c'èra nessuno, quindi ho preparato il capanno(quello in tela) e mi sono seduto sulla mia sedia da regista,ad una certa distanza c'erano due rami secchi con un pò di paglia (segnaposto), mio padre è arrivato alle 3,30 (età 79 anni), gli ho detto di mettersi in quel posto visto e considerato che non c'era nessuno, lui si è montato il capanno(di tela), alle 6,00, prima è arrivato un ragazzo..e subito prima discussione [****.gif] , se ne è andato, e poi è tornato con i rinforzi [****.gif] , uno di una 50ina di anni, lì non ci ho visto più, mi sono talmente inca@@ato che mio padre, per paura che la cosa degenerasse,ha smotato tutto e si è messo con me, quelle due teste di ca@@o, asserivano che IO non avessi educazione...IO?????? [censored.gif] [censored.gif] e loro che toglievano il posto ad una persona anziana che era lì dalle 3,30 cosa erano??????? qest'anno andrò lì...ma non a caccia :evil:
 
Re: che cosa fareste voi ??

simon ha scritto:
vado in campagna perchè sono appassionato esclusivamente di migratoria e mi fa piacere sparare agli estatini,ma mi tocca incazzarmi con tutti quelli che per quel giorno fanno paratelle ovunque e vogliono "sparare" poi il resto dell'anno vanno a fagiani lepri o cinghiali,tanto lo so che ogni opinione viene segata da gente che non la vede come il prossimo.

Io penso solo che il tuo intervento sia un po' troppo estremo tutto qua',....ciao Davide...
 
Re: che cosa fareste voi ??

si ma il fatto che uno sia propietario non ti da' l'autorita' di vietare l'accesso o la caccia. quando si fa addestramento' coi cani la caccia e' chiusa ma NESSUNO ti puo' vietare l'accesso se dite il contrario supportate con articoli di legge ...che non troverete per il semplice fatto che nn esistono per quanto concerne il rispetto e' pacifico ma deve essere reciproco inoltre la privatizzazione dei terreni privati e' l'anticamera della chiusura della caccia indi perchui esorterei i sostenitori del E' MIO CI CACCIO IO a riflettere su questo aspetto e ve lo dice uno che possiede un terreno e che nn avrebbe problemi ad avere tutte le autorizzazioni che vuole da amici proprietari a loro volta pero' non e' la via per continuarte ad andare a caccia che ne dite? saluti
 
Re: che cosa fareste voi ??

papararo ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Io il problema l'ho gia' risolto da anni,ma qui sul forum incontrerei molti colleghi non d'accordo sul mio operato,abbiamo gia' trattato altre volte questo argomento....in molte localita' d'Italia questa pratica non risquote consensi,ma e' l'unica per poter sparare ad alcune tortore....e anche senza grosso dispendio di energie....senza diventar matti a cercare posti altrove e girare un mese prima, per cercare qualche campo di girasole da insidiare...abbiamo da anni un accordo con il proprietario del terreno che ci pianta girasoli e probabilmente, per fortuna, nessuno ci ha mai dato fastidio.....certo paghiamo,ma spesso il risultato dell'operato merita la quota.....ciao Davide....

scusa davide...ma se io mi presentassi prima dite a quale 'titolo' rivendichi il posto,se bastasse pagare il proprietario, ognuno si potrebbe fare il 'riservino' in barba alla legge.
pap
Certo hai ragione,ma a volte nella caccia esistono regole non scritte,io non andrei a insidiarmi in un contesto ventennale,dove un gruppo di cacciatori si pagano un girasoleto e senza di questo manco te tireresti a una tortora,hai comunque possibilita' di appostarti dove vuoi e avrai anche possibilita' di sparare a qualche tortora gratis...poi l'agricoltore purtroppo dovra' lavorare proprio a fianco al capanno che avrai deciso di possedere.... sto parlando di capanni adiacenti alla coltura,quelli teoricamente prenotati da noi.Oramai i girasoli non li seminano piu' e se li seminano e' perche' qualcuno lo ha deciso,se non e' cosi' liberissimo di prenderti il posto quando vuoi....avrai pero' una spada di Damocle:probabilmente poco prima della preapertura li taglieranno e come sempre rimmarai a bocca asciutta....anche perche' saprai che spesso,non sempre, le tortore, tagliato il girasole, diminuiscono dell' 80%....anche il giorno dopo.....detto questo, giusto o non giusto qui e' la prassi,ripeto che da anni questa nostra pratica qui sul forum, non e' condivisa,se un giorno in futuro succederanno litigi siamo pronti a smettere,ma della caccia alla tortora restera' soltanto un sogno...almeno che' non cancelleranno le preaperture..e allora diremo proprio addio a questo magnifico selvatico..senza rancore ciao Davide...
 
Re: che cosa fareste voi ??

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

Se leggi il post che ho creato l'anno scorso ti fai un idea, è dura a morire sta storia, da Me pure è pieno ma Io come tanti me ne sbatto, chi prima arriva prima alloggia ....
 
Re: che cosa fareste voi ??

scolopacide ha scritto:
Vi lascio le tortore e le levatacce! Da tempo le preaperture le dedico alle cornacchie,con soddisfazione!
Anche io la preapertura la dedico a gazze e cornacchie, non si litiga con nessuno e vado giusto dieci minuti prima dell'orario consentito( a parte il fatto che le tortore se ne sono già andate), se devo avere discussioni mi rovinerei il gusto di andare a caccia.
 
Re: che cosa fareste voi ??

grazie mille a tutti... comunque anche mio nonno mi ha detto che intanto devono arrivare le tortore, poi i girasoli devono crescere perchè adesso in alcune parti sono alti 3 cm, e poi si deciderà...
 
Re: che cosa fareste voi ??

Forza, su, che quando aboliscono l'842 sul terreno privato o non caccia nessuno, o ci caccia solo il proprietario e i suoi amici e parenti, o ci cacciano solo quelli che sborsano i soldi. Il trucco sara' quello di unirsi a tre o quattro altri cacciatori e prendere l'esclusiva (pagando una quota individuale) su un campo di girasoli.
Insomma--tutto a forza di soldi. Chi non li ha non caccia, e non ci sono bandierine che tengano. E chi caccia senza permesso in un terreno altrui viene denunciato, perde il porto d'armi, paga multe, magari va pure in galera...
Bello, eh? Non vi lamentate, che almeno anche se dovete faticare per assicurarvi il posto di caccia, ancora e' gratis!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto