Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

pippo6 ha scritto:
nirossi ha scritto:
e dopo questa sfilata di marchi, modelli, piombi ecc....non si capisce una mazza.....poi dite che io non ho ragione a dire che bisogna scrivere oltre al luogo (che dovrebbe essere compreso nel nick) anche il tipo di arma per lo meno con cui si spara. ciao

e che cambia?? se sparo con lo stesso fucile, le stesse cartucce di un altro, a me potrebbero cmq non piacere e lui trovarle divine... :wink:
ma se io ti consiglio per esempio di comprare cartucce rc serie oro 35 grammi piombo 9 e ti dico che le sparo a dicembre e non ti dico che sparo con un fucile canna 81 * secondo la tua opinione tu che magari potresti spararle con un 67 *** è la stessa cosa?!?!?! per questo io dico di specificare le caratteristiche di un arma
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

bottacciomattiniero ha scritto:
per la fiocchi e la rc campion sono d'accordo, invece la serie oro sono troppo piombate per l'apertura delle nostre zona... [eusa_naughty.gif] fanno penne e ti salutano...ciao
[eusa_naughty.gif] ti salutano nta a fressura (secchi :D )...mi sono trovato ottimamente con la rc serie oro( num 8 )...unico inconveniente il prezzo...8.50€
Mi hanno consigliato anche questa...che ne pensate?
speciale-tortora.jpg
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Io cacio esclusivamente con il cal. 20 e alla preapertura uso golden wing 28gr pb. 7
rc 20 28gr pb. 7 e 1/2 e standard 28gr. pb 8.Mentre con l'avvento del clima piu' fresco nsi colombo 31 gr pb. 5 una bomba e rc 20 32 gr pb 5
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

grifonenero ha scritto:
che differenza c'è tra le rc 4 chempion e le caccia ?
la rc4 champion è una cartuccia da trap...classica 28gr 7 1/2(Polvere: JK6/c 1,28gr)...
per quanto riguarda la rc4 caccia quelle con bossolo nero hanno il contenitore (bossolo giallo senza contenitore) e la polvere è una lamellare e non è dichiarata dalla rc (dicono sia f2 con colore camuffato..ma non me ne intendo )...cmq è questa:
RC_SerieOro_2.jpg
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Ragazzi io ho usato sia rc che baschieri e anche mirage tutte n 5 x i colombi xo nessuna cartuccia mi ha entusiasmato molto quest anno sparero solo le mie e vedro come vanno .......
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

nirossi ha scritto:
nella sezione caccia alla selvaggina migratoria troverai minimo minimo 6-7 post sull'argomento con decine e decine di pagine dedicate.......il mio parere?!?!?! NON ESISTE.....!!!!! L'UNICA KE DA SODDISFAZIONI SI CHIAMA CARTUCCIA "MIRABENE"

Io invece devo dire che la cartuccia giusta personalmente fa molto a caccia, la sola centrite non basta se poi ti vedi la selvaggina fare penne o cadere viva sanguinante e magari la centri in pieno, poi del resto se esistono vari tipi di piombo e di polveri qualcosa significa, io 2 anni fa sparavo quello che capitava come cartuccia anche a volte, non prestando particolare attenzione al clima soprattutto e alla quantità di piombo e il tipo di polvere e gli effetti per quanto potevo mirare bene si sono sentiti con selvaggina ferita o che faceva penne! Per cui per me questo discorso del solo mirare bene non regge più di tanto, contano anche a mio parere il fucile, la strozzatura e la cartuccia giusta oltre che la mira che ovviamente deve essere al primo posto, ma se mancano anche gli altri elementi, soprattutto ripeto il tipo di cartuccia usata, si fa cilecca e basta!
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Giammi92 ha scritto:
io dico nsi colombo e baschieri mygra colombaccio.... voi cm la pensate?????
Cartuccia ottima la mygra ma solo con freddo secco e ghiaccio io tiro il pb 5.5.
Per il resto quoto rc 4 serie oro dall'apertura alla chiusura,caldo,freddo,pioggia non mi hanno mai tradito.
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

ciao matte se ci fai caso coloro che usano cartucce da tiro con 28 gr sono del sud-italia...con il loro clima secco gli vanno da dio le cartuccette da tiro...velocissime e ottime con temperature torride...da me che al mattina dell'apertura ci sono anche si e no 18-20° ci vuole ben altro per i colombi...saluti luca
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Quest'anno proverò anke io le rc champion.. ne ho un pò con piombo 7 e 1/2, 8 e 8 e 1/2..
la scorsa apertura ho fatto provare ad un amico le Mimetic rams 36 gr piombo 8 ramato.. mi è stato regalato un pacco dall'armeria.. io sincearamente nn le usate ma l'amico ha detto ke hanno fatto paura.. quest'anno vedremo un pò... intanto il sangue bolle e si freme sempre più... :)
 
Re: Quali sono le migliori cartucce per i colombacci???

Io ho imparato una cosa:che le cartucce degli altri a me non vanno mai bene, ultimo esempio la f2 della banchieri che mi fa sangue anche col freddo....ora in poi devo fare di testa mia
 
Intanto diciamo una cosa ,valutare da dove si caccia il colombaccio , e quali sono piu e meno le distanze da sparare la giusta cartuccia ...secondo me ce una bella differenza da 28 gr a 50 vi pare ... ??? Io personalmente gli sparo a distanze giuste e la mia cartuccia varia da 34 grammi massimo 38 ...tiro sempre f2 Dimar...e cartucce della west non sono piu in circolazione...;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto