Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

io invece penso che Beretta sia come Apple(iphone)fa le cose bene e siccome ha un nome moooooolto conosciuto le persone che comprano Beretta lo fanno piu' per il nome che per il volerlo metterlo in discussione.quante volte ho sentito dire "compra Beretta e non sbagli" e poi se si chiede perche' ......"perche' e' Beretta.
la Beretta fa' armi di qualita' inutile negarlo ma a mio avviso se le fa' pagare troppo,quasi fuori mercato e' perfino piu' cara della Benelli e questo vuol dire tutto.
ora ditemi che differenza c'e' tra l' A400 e il Maxus.non hanno differenza di grande rilevanza eppure il prezzo del Beretta e' molto piu' alto.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

stavo cercando il manuale in italiano del maxus ma non lo trovo....qualcuno saprebbe gentilmente darmi il link se esiste?o evenutalmente il link per chiederlo in browning?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

bravo bell'acquisto... John Moses Browning non tradisce mai ricordati..... cmq a me sarebbe piaciuto di piu normale nn camo... punti di vista cmq
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ecco grazie Massimiliano mi hai risparmiato prove su prove per la ricerca della piega....non lo allunghero' lo preferisco cosi' tanto poi in inverno dovrebbe andarmi bene.si,anche io mi aspettavo 18,7 come il tuo ma e' 18,8......quando ho un po di tempo posto una foto.....
cmq e' veramente confortevole come ricordavo....sara' per l'astina snella.....ottima arma penso sia buon acquisto
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

giovannit. ha scritto:
rotts ha scritto:
ciao giovanni tu lo hai provato??o per caso hai provato il vinci??gradirei un tuo parere tra i due se possibile, dato che di anatre ne spari...e vorrei sapere tu quale preferiresti tra i due...saluti

No, io non ho provato ne' l'uno ne' l'altro, ma sono un fissato del recupero gas e non condivido l'amore per l'inerziale. Quando si sparano soltanto cartucce toste (corazzate o magnum, che io agli uccelletti non sparo) il rinculo e l'impennata sono maggiori con gli inerziali--a detta di tutti che li hanno provati. Inoltre in palude e in condizioni di acqua, fango, sabbia, neve e ghiaccio che da voi non solo non esistono ma neanche ve le immaginate, una testina rotante con tenoni che devono girare e inserirsi perfettamente nei rispettivi alloggiamenti per permettere lo sparo non mi attrae proprio.
Quindi, e (capitemi bene tutti) senza suggerire o insinuare che il Vinci non sia un buon fucile di ottima qualita', io--per rispondere alla tua domanda--preferirei il Maxus, che di sicuro sara' il mio prossimo fucile se il mio Remington 11-87 dovesse cadermi in acqua profonda o essere rubato. Perche' naturalmente che si rompa e defunga di vecchiaia neanche per sogno! Ha soltanto 25 anni!

Grazie mille per il parere giovanni :)
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ciao, hai fatto bene ad acquistare il tuo Maxus.
cordialmente
France49
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

Bello appena comprato, io però l'ho scelto in legno, per rispondere a powerciro, sono tornato dal tav mercoledì, è l'ultima serie l'ho fatta solo da 28 gr, nessuno inceppo.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

no l'ho comprato in un'armeria in provincia di Lecco a 1200 euro
ovviamente come ho scritto non e' ancora disponibile e spero arrivi presto.
sinceramente aveva anche il grado 2 e la carcassa chiara coi legni fa la sua bellissima figura,esteticamente è piu' bello del camo che ho scelto,ma arrivo da un benelli con i legni e per quanto lo abbia trattato come una bella donna(adirittura gli pulivo sempre la canna e passavo una venatura di olio su calcio ed stina ad ogni cacciata)i segni di qualche botta presa tra gli alberi o altro si vedevano in modo evidente,il camo maschera di piu' la cosa e le canne sono meno soggette a ruggine,per questo l'ho scelto camo,non vedo l'or che arrivi per andare al tav!!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ottima scelta!!! la benelli è qualità al 100% ma il vinci l avrei lasciato perdere anche io!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

di ritorno dal TAV di Arluno.....il fucile e' bestiale come ricordavo,temevo inceppamenti con 28 grammi perche' nuovo e invece non un problema,speedloading sempre efficente idem il cut off provato una volta.
rinculo quasi nullo dopo 3 pedane potevo tranquillamente farne altre due,il fucile fuma i piattelli e quando li rompevo in 2 o 3 pezzi per la stabilita e per l'impennata nulla riuscivo a doppiare facilmente i frammenti......davvero un'ottima prima uscita.
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

forse mi sono spiegato male:di serie danno sei pieghe,3 normali destre/sinistre e 3 con "vantaggio" destro/sinistre.
in parole povere quelle con il vantaggio(date col fucile)spostano a destra o a sinistra il calcio del fucile se esaminato lungo la lunghezza dell'arma.
la mia domanda era:vi trovate meglio con le neutre o quelle con vantaggio?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

larlhalt ha scritto:
dopo mesi di riviste,articoli letti in inglese ed italiano e dopo averci ri e rimurginato ancora sopra ho deciso quale fucile acquistare tra il Vinci e il Maxus e la scelta e' ricaduta su di lui:

maxusallpurposemossyoak.jpg

By larlhalt at 2011-06-03

ci ho pensato e ripensato arrivando da Benelli ma il Maxus alla fine e' quello che ho ritenuto il piu' adatto per me,non me ne vogliano i Benellisti XD,sono convinto che il Vinci sia una grande arma ma reputo Browning superiore a questo giro.
unica pecca:non e' ancora disponibile e lo sara' proprio questo mese.
buon fucile a tutti !

Questo maxus mi garba sempre di piu.
La versione composite (quello nero) lo fanno camerato 76?
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

seconda sparatoria(XD) al tav di Arluno.....che dire tre pedane,usato sempre lo speedloading MAI un'incertezza,sparate oltre 100 cartucce 28 grammi NESSUN malfunzionamento.con canna 66 cm *** colpiti i "merli"(piattello che arriva da lontano venendo in contro su cui il tiro ottimale e sui 30-35 mt) DISINTEGRATii ed i "beccacini"che sembrano un piattello da fossa.....per ora non posso parlare male del fucile,la presa gas si sporca poco,il pistone enorme facilita in maniera incredibile la pulizia,mentre la canna con quelle cartuccette si sporca che e' un piacere,inoltre sono contento di non avere avuto problemi con gli sfiati in alto della presa gas......
ora non vedo l'ora di tornare a caccia e vedere il comportamento sulla selvaggina!!!
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

ottima scelta complimenti io lo conosco bene lo uso da un anno un fucile eccellente io ho ordinato la versione commposite camerato 3'5 ho gia quello camerato 76 in legno
 
Re: HO SCELTO IL MIO NUOVO FUCILE

gabriele,quando la monti spingi bene il calcio verso l'alto,perchè magari quando chiudi la vite ti si muove,anche perchè oltre la 1 non hai piu' niente per alzarlo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto