Re: Primo sovrapposto

baui ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
....
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]

io le ho provate ma sono la cosa più inutile dopo il gun pod....
Con la camera da 76 spari tranquillamente le cartucce da 70 senza perdere alcun chè...
Infatti penso anche io siano molto inutili, e il fatto di camerarli TUTTI 76 mi sembra una scemenza bella e buona, si che ci puoi sparare tranquillamente le 70 mm ma perchè fare un fucile 76 quando già sai che ci sparerai solo le 70mm [42]
e come comprarsi le scarpe due numeri più grandi perchè un giorno le potresti prestare a qualcuno che ha i piedi più grandi, ma già sai che non gli le presterai.... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Primo sovrapposto

grillaia ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
Se compro un s55 con strozzature * e *** secondo voi posso farlo alesare (da un armagliolo molto bravo che produce anche fucili di lusso) a *** e *****?
Rischio che si indebolisce troppo la canna?
Grazie a tutti per i consigli.
x informazione ,xche no con mobilchoke?,se hai intenzione di usare srozzature minime la resa balistica degli stozzatori varia di poco dalla fisso
lo preferisco a strozzature fisse perchè avendo già due strozzature diverse con cui giocare e due cartuccie diverse non ho bisogno degli strozzatori. [3]
Grazie a tutti per i consigli, cerchero di prenderlo già con la strozzatura che preferisco ma il problema è che il 90% dei sovrapposti berette usati sono strozzati *** e *
I modelli 685-686-687 intorno a che prezzo si aggirano usati in buone condizioni?
Grazie.
 
Re: Primo sovrapposto

Ottimi fucili entrambi. Personalmente cercherei di
vedere come vengono alla spalla e poi fare la mia
scelta.
 
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Punti
136
Ragazzi voglio comprarmi il mio primo sovrapposto e lo vorrei cal. 12, bigrillo, camerato 70 e con strzzature fisse.
La beretta non produce più fucili da caccia a strozzatura fissa ed escluso l'ultralight sono tutti camerati 76.
Sono indeciso se prendere un "rizzini omnium nn" nuovo a 1200 euro o se trovare un beretta s55 o s56 in ottime condizioni.
La serie beretta s55 da come ho letto è una garanzia, del rizzini cosa mi dite?
Grazie.
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
Ragazzi voglio comprarmi il mio primo sovrapposto e lo vorrei cal. 12, bigrillo, camerato 70 e con strzzature fisse.
La beretta non produce più fucili da caccia a strozzatura fissa ed escluso l'ultralight sono tutti camerati 76.
Sono indeciso se prendere un "rizzini omnium nn" nuovo a 1200 euro o se trovare un beretta s55 o s56 in ottime condizioni.
La serie beretta s55 da come ho letto è una garanzia, del rizzini cosa mi dite?
Grazie.


Tutti i sovrapposti Beretta sono disponibili con strzzature fisse o con strozzatori. Ma da dove le prendete certe notizie?


Saluti Cafiso
 
Re: Primo sovrapposto

credo che solo i modelli più economici li trovi con solo gli strozzatori...x gli altri puoi sceglire canna e strozzatura...per i rizzini...secondo me sono ottimi!
 
Re: Primo sovrapposto

Tutti i sovrapposti Beretta sono disponibili con strzzature fisse o con strozzatori. Ma da dove le prendete certe notizie?


Saluti Cafiso[/quote


Quoto [eusa_clap.gif]
 
Re: Primo sovrapposto

le informazioni le ho prese allo stand della beretta al game fair..... [42]
mi ha detto che il bigrillo ci si può montare e che escluso l'ultralight gli altri sono tutti camerati 76(veramente gli l'ho detto io che l'ultralight è cameta 70), e che ormai li fanno tutti con gli strozzatori intercambiabili.
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
baui ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
....
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]

io le ho provate ma sono la cosa più inutile dopo il gun pod....
Con la camera da 76 spari tranquillamente le cartucce da 70 senza perdere alcun chè...
Infatti penso anche io siano molto inutili, e il fatto di camerarli TUTTI 76 mi sembra una scemenza bella e buona, si che ci puoi sparare tranquillamente le 70 mm ma perchè fare un fucile 76 quando già sai che ci sparerai solo le 70mm [42]
e come comprarsi le scarpe due numeri più grandi perchè un giorno le potresti prestare a qualcuno che ha i piedi più grandi, ma già sai che non gli le presterai.... [Trilly-77-24.gif]

Questione di mode.... tanti anni fa si pagavano un sacco di soldi per avere il monogrillo selettivo ed ora? la stessa cosa per gli estrattori automatici... cosa te ne fai a caccia? comunque ci devi mettere la mano o raccoglierli da terra.... effettivamente ho sparato alcune 52gr (la grammatura di preciso non lo ricordo) con una ho tirato giù un'anatra che passava a filo della risaia (quindi ho sparato quasi orizzontalmente) sono andato a recuperarla contando 50 passi (mettiamo siano stati 45m) ma aveva due pallini uno in testa e l'altro nel collo... C'è anche da dire che con il sovrapposto prima di tirare la 2° ci pensi bene [42]
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
le informazioni le ho prese allo stand della beretta al game fair..... [42]
mi ha detto che il bigrillo ci si può montare e che escluso l'ultralight gli altri sono tutti camerati 76(veramente gli l'ho detto io che l'ultralight è cameta 70), e che ormai li fanno tutti con gli strozzatori intercambiabili.
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]


[lol.gif] ....e credo di essere l'unico!!!
 
Re: Primo sovrapposto

baui ha scritto:
Questione di mode.... tanti anni fa si pagavano un sacco di soldi per avere il monogrillo selettivo ed ora? la stessa cosa per gli estrattori automatici... cosa te ne fai a caccia? comunque ci devi mettere la mano o raccoglierli da terra.... effettivamente ho sparato alcune 52gr (la grammatura di preciso non lo ricordo) con una ho tirato giù un'anatra che passava a filo della risaia (quindi ho sparato quasi orizzontalmente) sono andato a recuperarla contando 50 passi (mettiamo siano stati 45m) ma aveva due pallini uno in testa e l'altro nel collo... C'è anche da dire che con il sovrapposto prima di tirare la 2° ci pensi bene [42]
infatti io non lo capisco molto il monogrillo selettivo a caccia, a cosa serve? Tanto vale giocare con le cartuccie con l'automatico....
Comunque con la camera 70 ci spari fino alle semi magnum, le magnum nel sovrapposto ce le provi tanto per sfizio...
Che intendi quando dici che nel sovrapposto prima di tirare il secondo colpo ci pensi bene?
Ciao
 
Re: Primo sovrapposto

Se compro un s55 con strozzature * e *** secondo voi posso farlo alesare (da un armagliolo molto bravo che produce anche fucili di lusso) a *** e *****?
Rischio che si indebolisce troppo la canna?
Grazie a tutti per i consigli.
 
Re: Primo sovrapposto

Ho visto dalla foto che hai un cocker come cana da caccia, anche io vorrei comprarmi un cane da cerca e volevo sapere tu quando cacci con il cocker che strozzature usi?
Grazie.
 
Re: Primo sovrapposto

Brakoniere78 ha scritto:
rodolfosuper90 ha scritto:
le informazioni le ho prese allo stand della beretta al game fair..... [42]
mi ha detto che il bigrillo ci si può montare e che escluso l'ultralight gli altri sono tutti camerati 76(veramente gli l'ho detto io che l'ultralight è cameta 70), e che ormai li fanno tutti con gli strozzatori intercambiabili.
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]


[lol.gif] ....e credo di essere l'unico!!!
si ma produrre tutti i sovrapposti magnum mi sembra un esagerazione, di solito il sovrapposto si usa con il cane e comunque in quelli camerati 70 ci puoi sparare anche le semimagnum.
Posso capire produrne uno o due modelli magnum ma tutti no [eusa_naughty.gif]
 
Re: Primo sovrapposto

Ho un sovrapposto con canne da 68 e uso *** e ** nella mggior parte delle volte, se vado ad allodole o nei boschetti a beccacce uso **** e **.
poi ho una doppietta con canne da 70 *** e *
comunque non dipende dal cane.
Le razze da cerca danno tanta soddisfazione e sono come gli aspirapolveri... non lasciano indietro nulla
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
Ragazzi voglio comprarmi il mio primo sovrapposto e lo vorrei cal. 12, bigrillo, camerato 70 e con strzzature fisse.
La beretta non produce più fucili da caccia a strozzatura fissa ed escluso l'ultralight sono tutti camerati 76.
Sono indeciso se prendere un "rizzini omnium nn" nuovo a 1200 euro o se trovare un beretta s55 o s56 in ottime condizioni.
La serie beretta s55 da come ho letto è una garanzia, del rizzini cosa mi dite?
Grazie.
Di beretta usati con camera da 70 e strozzature fisse ne trovi a bizzeffe basta girare un po di armerie,a volta ache se datati seminuovi,pui dificile è trovarli con strozzature particolari,mi era capitato un 687 con 67 cm di canna cl/***,ho tergiversato qualche giorno e aime! era gia andato,riprendendo il filo del discorso ****/** li trovi ,ancor piu facile il ***/* canna 71
e a dei prezzi interessanti,oramai la strozzatura fissa non è molto ricercata,
e comunque volendo la beretta "senza furia " ti fa anche la canna su ordinazione
un mio socio di caccia ha un 686 white onix con canna da 62 cl/**** e camera da 70
non si trova a suo agio con fucili troppo leggeri...."lui è un armadio a muro"
 
Re: Primo sovrapposto

se dovessi trovarmi nella tua situazione, lascerei da parte la serie S55 (rinculi da paura e pugni in faccia) ed ho provato più di qualche esemplare per poter dire ciò.
Andrei direttamente sulla serie 685-686-687, fucili con meccanica migliorata rispetto alla serie s55.
Per quanto riguarda la modifica alle canne, non mi affretterei, ho visto alcuni 686 con strozzature ****/**. sono contrario alle modifiche...
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
Se compro un s55 con strozzature * e *** secondo voi posso farlo alesare (da un armagliolo molto bravo che produce anche fucili di lusso) a *** e *****?
Rischio che si indebolisce troppo la canna?
Grazie a tutti per i consigli.
x informazione ,xche no con mobilchoke?,se hai intenzione di usare srozzature minime la resa balistica degli stozzatori varia di poco dalla fisso
 
Re: Primo sovrapposto

rodolfosuper90 ha scritto:
....
Per curiosità quenta gente spara cartucce da 56 grammi in un sovrapposto? [26]

io le ho provate ma sono la cosa più inutile dopo il gun pod....
Con la camera da 76 spari tranquillamente le cartucce da 70 senza perdere alcun chè...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto