Re: Remington Hypersonic steel

Si' anche il Versamax ha avuto dei problemi che credo avessero a che fare con lo scatto. Comunque adesso e' di nuovo in commercio. Devono aver risolto il problema.

Per quanto riguarda il provare altre cartucce, mi sa che rimarro' col tungsteno. Chi lascia la via vecchia con quel che segue...
 
Re: Remington Hypersonic steel

giovanni passa alle B&P al tungsteno da 35gr costano un occhio ma per le oche penso ne valga la pena.
P.S. Usa le unità di misura internazionali. no piedi, mani, pollici, occhi, denti ecc. ecc. [marameo.gif] [marameo.gif]
Queste unità di misura primitive lasciale agli americani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Hai provato il Vinci? (lo avevi promesso)
 
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
9,670
Punteggio reazioni
7,149
Località
Elba, Alabama.
Ragazzi, che delusione... Oggi sono andato al poligono a provare le rosate di queste cartucce che, pur usando pallini d'acciaio, dovrebbero essere micidiali fino a 40-45 metri a causa della loro velocita' (1700 piedi al secondo). Queste sono cartucce da 76 mm con un'oncia e un quarto di pallini del 2.
Messo uno scatolone di cartone con un foglio di carta bianca da macellaio a 35 metri, ho sparato dalla panca il primo colpo con strozzatura "modified." La rosata era cosi' sparpagliata (ma regolare) da sembrare l'effetto di una strozzatura cylinder. Ho cambiato strozzatore e ho messo un improved cylinder. La rosata era un po' piu' stretta, ma anche meno regolare, con vuoti dove un uccello come un'alzavola sarebbe passato illeso, e dove un germano sarebbe stato scarseggiato. Ho provato allora uno strozzatore full, e la rosata si e' ristretta un pochino di piu' ma era sempre molto irregolare, con vuoti troppo grandi.
Il rinculo poi era incredibilmente forte, brutale, con qualsiasi strozzatore. Se avessi usato un inerziale o un basculante sarebbe stato insopportabile. Sparando dalla panca in una posizione non ottimale, mi sono anche beccato una sberla sullo zigomo ad ogni colpo. Quando sono tornato a casa mia moglie mi ha domandato chi mi aveva dato un pugno in faccia. Ho recuperato tre borre, e ho notato che erano troppo rovinate, con buchi e lacerazioni lungo i lati delle alette. Ho guardato nella canna, e dalle striature che ho visto e' chiaro che i pallini hanno strisciato lungo la canna a causa dei buchi e lacerazioni della borra contenitrice. Appena pulisco il fucile vedro' se hanno rigato l'anima della canna.
Appena ho messo via il fucile ho chiamato l'armeria dove avevo ordinato 100 di queste cartucce e ho disdetto l'ordinazione.
I pallini d'acciaio saranno anche micidiali a 40-45 metri se lanciati a 1700 piedi al secondo, ma se non arrivano sul bersaglio la velocita' e la penetrazione non servono a niente. Me ne sono rimaste una trentacinquina, ma non credo che le portero' al capanno quest'autunno.
INsomma, un'altra buca per la Remington, che da quando e' passata in mano al Conglomerato Cerberus non ne azzecca piu' una...
 
Re: Remington Hypersonic steel

Spero che non hai rovinato la canna del tuo regminton!!!
Ma a caccia non avevi detto che dalle poche prove funzionavano abbastanza bene?
Magari a 45 metri non funzioneranno ma a fino a 30 sono decenti!
 
Re: Remington Hypersonic steel

A caccia ne ho sparate due. La prima era una padella (o forse no, perche' con tali rosate da schifo si padella anche se si tira bene), la seconda ha messo due o tre pallini nell'uccello a una quarantina di metri. Mi aveva entusiasmato la penetrazione, ma se non si colpisce a causa di una rosata irregolare la penetrazione non serve a niente.

In pratica, a giudicare dalle rosate ottenute alla placca, e' aleatorio come giocare a dadi. Se ti dice cu1o, due o tre pallini o anche di piu' possono arrivare sul bersaglio (infatti a volte c'erano dei bei gruppetti fitti--ma quasi sempre ai margini della rosata); se dice cu1o all'anatra, se ne va illesa.
 
Re: Remington Hypersonic steel

calibrosedici ha scritto:
Spero che non hai rovinato la canna del tuo regminton!!!
Ma a caccia non avevi detto che dalle poche prove funzionavano abbastanza bene?
Magari a 45 metri non funzioneranno ma a fino a 30 sono decenti!

Le ho provate a 35 metri.

La canna non e' rovinata. L'ho pulita bene ed e' liscia e perfetta. Le stisciate erano di plastica della borra contenitrice fusa dalla frizione. Ti confesso che avevo una gran paura che avrei trovato dei graffi. Ma mi ha detto bene.
 
Re: Remington Hypersonic steel

rodolfosuper90 ha scritto:
giovanni passa alle B&P al tungsteno da 35gr costano un occhio ma per le oche penso ne valga la pena.
P.S. Usa le unità di misura internazionali. no piedi, mani, pollici, occhi, denti ecc. ecc. [marameo.gif] [marameo.gif]
Queste unità di misura primitive lasciale agli americani [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Hai provato il Vinci? (lo avevi promesso)

Ancora non ho provato il Vinci, ma lo provero' presto.
Le BP non credo che si trovino da me, ma ritornero' al tungsteno della Hevi-Shot o di altre marche. Tanto non e' che spari un macello di cartucce. In una buona giornata ne sparero' una quindicina al massimo (se padello tanto)
 
Re: Remington Hypersonic steel

.........INsomma, un'altra buca per la Remington, che da quando e' passata in mano al Conglomerato Cerberus non ne azzecca piu' una...
Pare che anche con il Versa Max abbia già avuto qualche noia.... ti risulta? Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto