Re: Cartucce a Palla Cal.20

killer92 ha scritto:
Salve a tutti....
un mio carissimo amico che va a caccia a cinghiali mi ha invitato quest'anno a fare parte della sua squadra, e io non essendo mai andato a cinghiali la cosa mi attrae particolarmente, anche se non è detto che questa caccia mi appassionerà o cm a detta di molti, sarà l'unica caccia che farò... comunque quello che vorrei chiedervi, io vorrei andarci sempre con il cal.20 ma nn so che cartucce utilizzare... per il cal.20 c'è qualke cartuccia buona a palla che voi avete provato? sapete qualke carica da consigliarmi per caricarle io?



-----------------------------------------------------
Gli amici "ventisti", che ci sono nella mia squadra di cinghiali, non comprano cartucce commerciali, se li caricano loro. Dicono che tutte quelle commerciali che hanno usato, non li hanno soddisfatti.
[lol.gif]
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

walker960walker ha scritto:
killer92 ha scritto:
Salve a tutti....
un mio carissimo amico che va a caccia a cinghiali mi ha invitato quest'anno a fare parte della sua squadra, e io non essendo mai andato a cinghiali la cosa mi attrae particolarmente, anche se non è detto che questa caccia mi appassionerà o cm a detta di molti, sarà l'unica caccia che farò... comunque quello che vorrei chiedervi, io vorrei andarci sempre con il cal.20 ma nn so che cartucce utilizzare... per il cal.20 c'è qualke cartuccia buona a palla che voi avete provato? sapete qualke carica da consigliarmi per caricarle io?



-----------------------------------------------------
Gli amici "ventisti", che ci sono nella mia squadra di cinghiali, non comprano cartucce commerciali, se li caricano loro. Dicono che tutte quelle commerciali che hanno usato, non li hanno soddisfatti.
[lol.gif]

Ti viene difficile recuperarmi qualche buona cartuccia già collaudata??? io come polveri e bossoli sono messo bene, l'unica cosa che devo comprare sono le palle... comprerò qualke palla gualandi ma ho pensato di acquistare qualke palla forest visto che gli amici mi hanno detto che si trovano bene....

grazie a tutti per le cortesi risposte!!!
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Sinceramente l'unica cosa ke penso sia ke al tuo posto kiederei a qualke tuo futuro compagno di caccia ke utilizza il 20 ke cartucce utilizza,visto ke lui conosce già terreno,media delle distanze di ingaggio,prova della palla sul selvatico etc. etc perkè altrimenti di palle anke nel calibro 20 ce ne sono tante....
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

ciao killer
prova questa va corretta in base al tiro e al lotto di polvere , come partenza Boss t3 cheddite cx1000 mbx36 1,55x palla gualandi finita 60 se la usi su corti raggi cala a 150, opp stai basso con il tiro se lo vuoi prendere alla spalla punta il ginocchio sempre se le vicino 30m . fai conto ke con questa botta rompono le bottiglie di birra da 3/4 a 140 passi puntata in pieno va dritta a surfarolo .
se ai un lotto +o- vivace o lento stai 0,5 in +o- . in qualsiasi caso le devi sempre provare , le cartucce nn sono tutte uguali , ti devi affidare a una ke conosci bene appunto x correggere il tiro in qualsiasi situazione
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Per la dose io ti consiglio Mb x 36 cx 1000 1,65 palla e orlatura!
Se trovi le palle foster sulla polvere devi mettere una coppetta, una borra di feltro (con le mie serve di 15mm, la palla e orlatura!
Altre palle che dice vanno molto bene sono le diablo sempre fatte in casa ma non le ho mai provate!
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Ragazzi ma con la tecna si può caricare pure..??? ne ho caricate 2 con mbx36 con la dose da voi consigliata da provare la volevo sapere se potevo caricarne qualkuna con la tecna così quando provo quelle provo eventualmente anche queste....

grazie anticipatamente!!
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

calibrosedici ha scritto:
Per la dose io ti consiglio Mb x 36 cx 1000 1,65 palla e orlatura!
Se trovi le palle foster sulla polvere devi mettere una coppetta, una borra di feltro (con le mie serve di 15mm, la palla e orlatura!
Altre palle che dice vanno molto bene sono le diablo sempre fatte in casa ma non le ho mai provate!
ciao usa le foster sia commerciali che fuse sono le palle che fermano il cinghiale anche se le remington costano un po'
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

calibrosedici ha scritto:
Per la dose io ti consiglio Mb x 36 cx 1000 1,65 palla e orlatura!
Se trovi le palle foster sulla polvere devi mettere una coppetta, una borra di feltro (con le mie serve di 15mm, la palla e orlatura!
Altre palle che dice vanno molto bene sono le diablo sempre fatte in casa ma non le ho mai provate!
ciao io fondo lè diabolo molto precise à 50 mt,questanno lè proverò al cinghiale [lol.gif]
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

credo non ci siano dubbi:
3%20Big%20Palla%20Cal.%2020.jpg
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Io ricarico circa 200-300 palle all' anno cal 20 e quest' anno mi hanno chiesto solo 50 palle gualandi, tutte gli altri vogliono le foster (che io fondo da solo)!
Certo le gualandi sono molto precise, ma le foster sono una spanna sopra e più che altro è molto più probabile che fermino l' animale sul posto, cosa che con le gualandi se non lo prendi in zona testa, collo, spina dorsale non avviene!
Tra le originali mi sento quindi di consigliare federal e regminton!
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

calibrosedici ha scritto:
Tra le originali mi sento quindi di consigliare federal e regminton!
matteo costano uno sproposito le regminton 5pz 11€...quelle che ho comprato per il .410 12€ ...x me che tiro al cinghiale quando capita può andare....ma ai cinghialai che tirano anche 50 cartucce l'anno costano parecchio no???
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Si in effetti le remington costano tanto... ma io ho utilizzato le 28gr ai colombacci e vi posso dire che sembravano telecomandate.... con 10 cartucce 10 colombacci... e 3 a distanze davvero considerevoli, sparando con canna 67 *** e in cal.20... comunque le palle forest quanto costano? e le gualandi?
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

X vito... ho già chiesto al mio amico e lui mi ha detto che va con il benelli argo... e ho anche chiesto se qualkuno va con il 20 e mi ha detto che nella squadra non va nessuno con il 20, solo 3 signori che vanno con il cal.28 e le cartucce se le fanno da soli...

x nika... grazie, la proverò al più presto!

X fra84... sai quanto costa un pacco..? tu le hai già provate?
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

killer92,prova le Cheddite,le AX distribuite da Diamant, le Balistica,anche le Rottweil Brenneke e quando le hai provate tutte fammi un fischio che te ne suggerisco altre! [saporito.gif]
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

Io personalmente uso le AX della Diamant, le Fiocchi slug con la Gualandi e le Rottweill con la Brenneke.. tutte ottime!!!!
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

si se sono pacchi da 10 penso di provarle tutte queste che mi avete elencato... e poi è sempre bene portare buone cartucce a cinghiali... perchè il cinghiale non è una quaglia o un tordo...
 
Re: Cartucce a Palla Cal.20

io non faccio il cinghiale..ma ne ho un pacco da 10... qualche palla me la porto sempre..ed una l'ho tirata con buon risultato...le B&P vengono 8-9€....da me sono le più tirate da due conoscenti, assieme alle palle dell'armeria innocenti ...quando vado ad acquistare le cartucce le prendono sempre...
 

killer92

Utente Registrato
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Località
Villa San Giovanni (RC)
Salve a tutti....
un mio carissimo amico che va a caccia a cinghiali mi ha invitato quest'anno a fare parte della sua squadra, e io non essendo mai andato a cinghiali la cosa mi attrae particolarmente, anche se non è detto che questa caccia mi appassionerà o cm a detta di molti, sarà l'unica caccia che farò... comunque quello che vorrei chiedervi, io vorrei andarci sempre con il cal.20 ma nn so che cartucce utilizzare... per il cal.20 c'è qualke cartuccia buona a palla che voi avete provato? sapete qualke carica da consigliarmi per caricarle io?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto