Re: cartucce fiocchi

teoricamente come dicono gli esperti il maggior rinculo non vuol dire maggior pressione...però io sento molta gente che con le hp fà dei bei lavori....io personalmente non ho riscontrato tutto questo rinculo nelle fiocchi in generale ne in quelle da tiro ne in quelle da 40 gr....mettetevi una giacchina per andare
a caccia ragazzi siete leggerini...scherzo [Trilly-77-24.gif] saluti luca.
 
Re: cartucce fiocchi

Io odio la fiocchi... mai utilizzata... ma mi inclino davanti alla JK6 34 gr.. madonna... micidiale!!
 
Re: cartucce fiocchi

M.MATTEO ha scritto:
PL 32 o PL 32 HP (bossolo rosso tipo 2 e tipo 3 x la 34g) la polvere però è sempre
la REX (da quello che ho imparato sui vari forum) anche se dovrei dire era perchè
se ho capito bene la Fiocchi da quest'anno abbandona la REX

Alla Rex è già stata sostituita la Fblu... per ora sembra ke vengano caricare solo le cartucce da piattello Fblack e poi tutta la linea caccia ke utilizzava la polvere rex
 
Re: cartucce fiocchi

chi ha provato le hp sia in calibro 20 che 12 dice che sono ottime cartucce e da come sò io sono caricate nella maggior parte con la tecna e quindi dovrebbero essere ottime cariche...abbastanza potenti per animali coriacei..saluti luca.
 
Re: cartucce fiocchi

fra84 ha scritto:
eh infatti le fiocchi mi dicevano che andavano con il caldo e basta...
Con il caldo asciutto sono ottime le Fiocchi nova bior. Due anni fa con fresco umido andavano bene le Fiocchi GI 32g caricate con polvere sipe, ma l'anno scorso proprio non andavano. Dipenderà dalla qualità della partita di polvere usata?
 
Re: cartucce fiocchi

rom1964 ha scritto:
fra84 ha scritto:
eh infatti le fiocchi mi dicevano che andavano con il caldo e basta...
Con il caldo asciutto sono ottime le Fiocchi nova bior. Due anni fa con fresco umido andavano bene le Fiocchi GI 32g caricate con polvere sipe, ma l'anno scorso proprio non andavano. Dipenderà dalla qualità della partita di polvere usata?

Purtroppo dovrai trovare qualche altra cartuccia o fare scorte di qualche vecchia partita che trovi in commercio perchè la polvere delle "nova bior" non è più prodotta e la fiocchi dovrà cambiarla per forza con qualche altra e di sicuro avrà prestazioni differenti.

Per la Gi 32 i decadimenti di prestazioni non sono sicuramente da imputare alla polvere, poichè la Sipe è famosa per la costanza tra i lotti, tant'è che è utilizzata anche nelle cartucce che il nostro Banco Nazionale di Prova di G.V.T. utilizza per la taratura e controllo dei propri strumenti balistici.
Ritengo sia più probabile una partita di inneschi di potenza differente rispetto al lotto precedentemente da te provato che ne hanno alterato le caratteristiche combustive e conseguentemente le doti balistiche.

Ciao
 
Tutte le fiocchi Hp sono micidiali su tutte distanze, adeguando la strozzatura gli uccelli cadono stracciati fulminati senza una goccia di sangue ,dai tordi alle allodole ai beccaccini con qualsiasi clima (ovviamente stabilizzate) da 48 ore ,tiri incredibili x tutta la giornata pl hp 34..quasi un decennio che sparo alla piccola migratoria solo e solo queste cartucce con un semiautomatico Beretta camera 70 ....squadra che vince non si cambia!
 
Re: cartucce fiocchi

mha......io ho sempre usato la nova bior proprio per le basse pressioni e basso rinculo.......ultimamente pero' anch' io sono rimasto deluso.
che cartuccia, sempre bior, la puo' rimpiazzare, avendo come caratteristica il poco rinculo?
caccio le allodole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto