le avevate mai viste cosi?

Re: le avevate mai viste cosi?

ma apri la finestra e fai prendere aria alla casa [Trilly-77-24.gif].e' avvenuta la stessa cosa nel giardino di mio fratello e un apicultore e'stato contentissimo
 
Re: le avevate mai viste cosi?

fazer ha scritto:
spero di non trovarmi mai davanti una scena simile.
Io invece mi son reso conto di quanto le api siano "mansute", ovviamente se si lasciano tranquille... al contrario ho avuto numerose brutte esperienze con le vespe, sia io che il cane.
 
Re: le avevate mai viste cosi?

E si diceva che fossero in diminuzione le api....AZZ, stanno tutte lì ad ornare la tua vetrina!
 
Re: le avevate mai viste cosi?

osservatore romano ha scritto:
Si anche stamani, c'era uno sciame piccolo
si forma una regina nuova e porta via una
parte dell' alveare, formano una nuova colonia.

Romano

Si Romano,la cosa funziona proprio come hai detto.
Chissa`se anche i difensori e amanti alla follia dell'ambiente,sanno come funzionano certe cose?
Ciao!
 
Re: le avevate mai viste cosi?

colombaccio51 ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
Si anche stamani, c'era uno sciame piccolo
si forma una regina nuova e porta via una
parte dell' alveare, formano una nuova colonia.

Romano

Si Romano,la cosa funziona proprio come hai detto.
Chissa`se anche i difensori e amanti alla follia dell'ambiente,sanno come funzionano certe cose?
Ciao!

Gli apicoltori proprio per impedire allo sciame di lasciare l'alveare, usano mettere dei rami piantati davanti all'arnia in modo che la regina che esce trovi subito qualcosa dove posarsi e così riescono a recuperare lo sciame......ma non sempre funziona....
 
Re: le avevate mai viste cosi?

LORENZOPT ha scritto:
e' il periodo.........stessa cosa su un ulivo davanti a casa mia sabato mattina..........
Anche nel mio giardino su un ulivo 3 anni fa.... stesso periodo... ho chiamato i vigili del fuoco che mi hanno mandato un apicoltore, tra l'altro una persona gentilissima e cortese, che in circa 3 orette le ha prese e se le è portate via.... ha detto che erano circa 20mila [ahgg_eek2.gif] [ahgg_eek2.gif] ... se trovo le foto le metto...
 
Re: le avevate mai viste cosi?

ecco le foto...... 1 maggio 2008... comunque è uno spettacolo, ero in giardino a far fare qualche riporto al cocker di 6 mesi.... sento un fruscio tipo nuvolone di storni in arrivo, mi guardo in giro e vedo sto sciame che arriva... ho preso il cane e mi son fiondato in casa osservando la scena dalla finestra, si sono messe a girare intorno all'ulivo e tempo 2 - 3 min erano tutte attaccate a un ramo.... una volta tolte non hanno lasciato danni. L'apicoltore ha detto che è il periodo della sciamatura...
Quello nella foto è l'apicoltore che le cattura.
 
Re: le avevate mai viste cosi?

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] le api da miele nn si possono uccidere , sono in via di estinzione , anke se chiami i pompieri , con le api da miele hanno le mani legate , ti consiglieranno di contattare un apicoltore , è lui prendera lo sciame è l'unica soluzzione
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto