Re: Borre in Feltro

Papararo grazie mille allora penso che gli offrirò non più di 170 euro poi deciderà lui cosa fare !!!
ancora grazie
Un saluto
LUIGI

P.S. cmq gli hai fatto un bell assegnuccio ma cosa comprasti?
 
Re: Borre in Feltro

le borre ,se a buon prezzo,le prenderei: accoppiate ad una coppetta ti consentono di realizzare ottime cartucce,i bossoli verifica che gli inneschi siano 6,45,se sono sur sono buoni.
pap
 
Re: Borre in Feltro

Buonasera a tutti
Papararo cmq hai acquistato un bel pò di roba e per giunta vecchiotta come piace a te !!!!!
Senti per quanto riguarda il fatto che le borre maggiorate ( 11 e 3/4) nel bossolo di plastica attuale entrano con una certa difficolta e una volta dentro formano come un bozzo all esterno ,cosa sai dirmi ti è mai capitato?
Mike ma nel provare i bossoli intendi a vuoto ? e da cosa deduci se son buoni o no? scusa l ignoranza in merito!!!!!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

uccello padulo ha scritto:
Papararo grazie mille allora penso che gli offrirò non più di 170 euro poi deciderà lui cosa fare !!!
ancora grazie
Un saluto
LUIGI

P.S. cmq gli hai fatto un bell assegnuccio ma cosa comprasti?

40 kg. di piombo,2000 bossoli circa innescati 466\464\ 359 \kemira\356 ed un'' po' '' di polvere: sidna ,rottw 464,rottw 3636.
in piu' mi sono portato circa 1000 bossoli 6,45 ed uno scatolone di borrggio vario(feltro, cartalana,borre pinto, cartoncini)..non e' che abbia fatto un affare,ma il 'vecchio' mi intriga.
pap
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Ragazzi buonasera a tutti ieri sera ho conosciuto un tizio che fa il farmacista vicino casa mia poichè aveva da vendere un fucile cioè il Franchi AL 48 california pero quello tutto ricamato nn so se si chiama special california per il cui chiedeva 500 euro !!!!!! un pò troppo nn vi pare ? Cmq ad un certo punto mi dice che anche lui ricarica e vuole togliersi anche 4000 borre in feltro a suo dire animale e di una nota marca che adesso nn ricordo ;
per finire un 1000 bossoli in plastica caricati con apparecchio 6,45.
Tra qualche giorno andrò a visionare il tutto ,devo fare particolare attenzione a qualche dettaglio?
Secondo voi a quanto andrebbero venduti?
Grazie in anticipo per le risp
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

I bossoli con il 6,45 digli che può tenerseli, visto che non sono più utilizzabili....o meglio, come spesso è stato detto, tali inneschi, con il tempo potrebbero aver perso il loro potere d'accensione, con la conseguenza di provocare fuochi lunghi in canna o comunque anomalie d'accensione.
Le borre in feltro, se sono quelle di una volta, sono buone, ma quelle grassate ora difficilmente saranno tali, probabilmente si saranno un pò seccate. Vanno bene uguale, considera che le borre in feltro attuali si trovano in armeria a 7,00 un sacchetto da 250 pezzi.
 
Re: Borre in Feltro

Buonasera Papararo scusa se risp ora
se nn sono eccessivamente usurate dal tempo e mi fa un bel prezzo le prenderò sicuramente le borre .
Per quanto riguarda i bossoli ricaricati con 6,45 come faccio a sapere se sono sur? scusa l ignoranza in merito.
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

Credo (in via del tutto teorica) che le borre di feltro se sono seccate si potrebbero ingrassare di nuovo passandole in un bagno di paraffina liquefatta, o no? Il feltro assorbirebbe la paraffina, che poi si solidificherebbe appena raffreddata. Le borre di feltro disseccate si sono probabilmente anche ritirate e indurite, e con i fucili di oggi dalla foratura piu' grande non sigillerebbero bene i gas di combustione, che penetrerebbero nella carica di pallini, fondendone alcuni a grumi, scompigliandoli all'uscita, e incrementando l'impiombatura della canna. Io non le userei senza contenitore, e non so nemmeno se ri-ingrassandole come ho detto prima si espanderebbero e riacquisterebbero la loro elasticita'.
Io mi saro' "Yankeizzato" troppo, ma non vedo proprio perche' si debba ritornare alle borre di feltro quando quelle di plastica con contenitore sono molto piu' efficaci. Vedo che i cacciatori italiani a volte vanno "contromano": acquistano fucili futuristici come Vinci, Maxus, ecc., e poi li caricano con antiquati bossoli di cartone caricati con polveri vecchie e sensibili al clima e nei quali infilano borre inventate due secoli fa'. BOH!
 
Re: Borre in Feltro

uccello padulo ha scritto:
Buonasera a tutti
Papararo cmq hai acquistato un bel pò di roba e per giunta vecchiotta come piace a te !!!!!
Senti per quanto riguarda il fatto che le borre maggiorate ( 11 e 3/4) nel bossolo di plastica attuale entrano con una certa difficolta e una volta dentro formano come un bozzo all esterno ,cosa sai dirmi ti è mai capitato?
Mike ma nel provare i bossoli intendi a vuoto ? e da cosa deduci se son buoni o no? scusa l ignoranza in merito!!!!!!
Un saluto
LUIGI
le borre maggiorate si usavano nei b. cartone 'ricalibrati' ma secondo me nei bossoli di plastica moderni vanno bene.
pap
 
Re: Borre in Feltro

Buonasera a tutti vi posto i campioni che mi ha fatto avere il farmacista :
aspetto i vostri commenti !!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

posto che i bossoli in plastica con il 6,45,non sono comunissimi,se sono ancora nei loro scatoli ci sara' il tipo di innesco specificato ,od anche magari sul bossolo,se puoi fattene dare uno e posta la foto.
pap
 
Re: Borre in Feltro

le borre sembrano in buone condizioni ,gli inneschi dalla foto ,bruttina, sembrano 6,45 di ultima produzione,ma potrebbero anche essere sur sul bossolo nonc'e' scritto nient'altro o sugli scatoli?
pap
 
Re: Borre in Feltro

Luigi carissimo, lascia perdere borre feltro e bossoli obsolleti, e vedi portare a casa quel FRANCHI AL 48 CALIFORNIA a non piu' di 200 euro, quei fucili ormai sono solo ferro non hanno valore commerciale hanno fatto il loro tempo .....e puoi dire al tuo amico farmacista , che per chiedere soldi e' proprio un farmacista......cico , ciao Sabatino
 
Re: Borre in Feltro

Papararo grazie della risp e scusa per le immagini poco nitide ma meglio di cosi nn so farle uscire colpa anche della fotocamera cmq a detta del farmacista nn sono sur ma di ultima fabbricazione sul bossolo c è una specie di 3A con sotto scritto Castelnuovo di sotto RE e sono fiocchi tipo 1 67mm
per quanto riguarda gli scatoli nn li ho visti!!!Cosa mi consigli di fare ? Il Farma mi ha detto che quantificherà il tutto e mi farà sapere la somma ;secondo te 2000 bossoli e 4000 borre a quanto andrebbero pagati?
grazie ancora
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

ma che dire .. non hanno piu' un prezzo di mercato.
facciamo 2 conti oggi 100 borre in pl. vanno sui 3 euro diciamo che puoi offrirgli 120 euro.
per i bossoli,secondo me potrebbero essere ancora buoni ...ma c'e il rischio che non lo siano ergo per stare tranquilli bisognerebbe cambiare l'innesco..si puo' fare ma non e' semplice(in altro forum un utente ha fatto cosi': trapanato 'l'inneso ,sparato ovviamente, lasciando solo la parte esterna che funge benissimo da spessore per alloggiare un 615\616)..quindi valutiamo il valore per quello di un bossolo deinnescato x2000 diciamo 50\60 euro.
personalmente in un caso simile al tuo ..io ho 'pagato' polvere ,piombo e bossoli con inneschi validi.
tutti i bossoli 6,45 ed il borraggio mi furono ceduti(pero' io gli feci un'assegnuccio di 600 euri.)
pap
 
Re: Borre in Feltro

Ragazzi grazie delle risp seguirò i vostri consigli !
per Blaster caccio prevalentemente la migratoria ma soprattutto tordi ma nn nego che vorrei avvicinarmi anche ad altri tipi di caccia e soprattutto quella con il cane da ferma però visto che di stanziale c è nè poca o niente opterò anche io rompere le scatole alla regina e con il cane nn diversamente come si fa dalle mie parti!! Lo sto dicendo nn per fare il moralista ma facendomi un mea culpa !!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Borre in Feltro

Buonasera e grazie delle risp
Già avevo delle idee sulle borre riguardo la loro nn perfetta qualita poichè sono borre di parecchi anni e quindi se quando le vedrò saranno tali seguirò il consiglio di Giovannit che ringrazio
Per quanto riguarda il fucile interessava ad un mio amico che mi ha accompagnato li ,ma già gli avevo detto di lasciar stare a quel prezzo prende un bel beretta serie A300 o sbaglio? quindi seguirò il tuo consiglio Onitabas
Problema risolto grazie a tutti voi grazie mille
un saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto