Re: Consiglio carabina ac.

Sicuramente i video che hai visto sono stati girati in paesi dove la caccia ai nocivi è consentita con le carabine AC, come UK o USA.

Comunque con una pcp da 50j passi tranquillamente una lamiera da 3mm a 60 mt. Ci sono programmi nei forum di AC dove conoscendo la Vo peso pellet determini a tot metri i j residui.
Comunque io sono interessato a tiri entro i 100 per divertirmi, oltre ti fai una 22 oppure una 223.
Le AirArms 400/410 le fanno solamente in cal. 4.5/5.5.
Comunque ricorda che sopra i 7.5j sono considerate armi normali perciò serve il porto per acquistarle.

google ti è amico :mrgreen:
 
Re: Consiglio carabina ac.

Io sono 2 settimane che mi sto informando per comprarmene una e penso che mi farò una PCP, certo la spesa da improntare inizalmente è maggiore rispetto ad una springer ma tra silenziosità e precisione penso che sian meglio proprio le PCP.
Comunque io sarei interessato a farmi un' AirArms s400/s410 (cambia solo che una è monocolpo mentre l'altra ha un caricatorino da 10, fra l'una e l'altra ci sono 100€ di differenza) XTRA FAC in cal 5.5, ovviamente serve il pda per acquistarla essendo di potenza superiore ai 7,5j, La s400 sta sugli 800€.
Come ottica gli abbinerei una Hawke sidewinder 30 IR 8-32X56 con reticolo SR12 l'armiere a cui mi rivolgo me la metterebbe sui 430€.
Gli accessori che devi avere poi sono una bombola per ricaricarla, ma puoi usarne una da sub che su ebay con 50/70€ la compri usata. Su Youtube ci sono molte recensioni di questa carabina se riesci guardatele per avere un' idea dello strumento di cui stiamo parlando.
 
Re: Consiglio carabina ac.

tordo65 ha scritto:
Scusatemi.........ho preso la decisione di farmi una AA ma dove c...o devo andare per poterle almeno vedere ? a Bergamo ho chiamato tutte le armerie ma non le tengono ho chiamato anche a brescia ma come chiedo delle Air Arms mi dicono che non le tengono.

Alcuni mi dicono ...solo su ordinazione !!!!!!!!!!!!!

preso dal sito della domino

Lombardia

ARMERIA Redolfi
Strada Provinciale 668 Km 28.310, Manerbio (BS)
Tel. 030 9380140
www.redolfiarmi.com

ARMERIA Buzzini
Via Salieri 6 Milano
Tel. 02 2666798

ARMERIA Piovanelli
Via Zambelli 3 Lonato (BS)
Tel. 030 9130076
www.piovanelli.it


ARMERIA Caspani
Via XXV Aprile 185 Cinisello B (MI)
Tel. 02 66049381
www.store.armeriacaspani.it
 
Re: Consiglio carabina ac.

Scusami Nicola .......ma come mai in cal. 5.5 ? mi sai dire la velocità m/s ? autonomia colpi ?
grazie
 
Re: Consiglio carabina ac.

Io me la farei in Cal. 5,5 per una migliore stabilità nei tiri 50/100mt oltre il 4.5 è un p'ò meno preciso, Dalla scheda tecnica dell' importatore indica 265m/s per il 5.5 e 320 m/s il 4.5.
L'autonomia a 190bar è di 35 colpi ma nulla ti vieta di tirare fino a 160/170 bar, certo le prestazioni calano un pochino, ma se tiri entro i 50 mt non hai problemi.

Questo è il link dell' importatore

http://www.dominoguns.it/catalogo/?...10-colpi-cal.-4,5--5.5-Alta-Potenza-M.Y.-2010

Piccola recensione con prove a varie pressioni nel serbatoio

http://www.aria.compressa.org/modules.php?name=News&file=article&sid=54
 
Re: Consiglio carabina ac.

Raga, cn la Air Arms andate ad occhi chiusi . Io la possiedo da sole 2 settimane , nn è che possa dirvi molto però ho letto molto prima di acquistarla e ho dedotto che è la migliore !! Ho comprato la "model year 2010" che possiede il regolatore di potenza , prezzo totale 1530€ solo il fucile è venuto a fare 960€. Ah la è la S410 calibro 22 (45J) ...
Mi sto divertendo tantissimo (ho già sparato oltre 1500 colpi) è un arma precisa e robusta, io ho preferito la pompa Hill per la ricarica e a mio avviso , nn è adatta per persone esili ,nn posso aggiungere altro perchè l'affaticamento è una questione soggettiva , io l'ho preferita perchè ho bisogno di consumare calorie ed in più sto anche ingrossando i tricipiti :D !!!
Buon acquisto e ciao [clin.gif]
 
Re: Consiglio carabina ac.

Grazie Nicola .........A QUESTO PUNTO DEVO SOLO PRENDERMI UNA DECISIONE.
 
Re: Consiglio carabina ac.

Steel85 ha scritto:
Raga, cn la Air Arms andate ad occhi chiusi . Io la possiedo da sole 2 settimane , nn è che possa dirvi molto però ho letto molto prima di acquistarla e ho dedotto che è la migliore !! Ho comprato la "model year 2010" che possiede il regolatore di potenza , prezzo totale 1530€ solo il fucile è venuto a fare 960€. Ah la è la S410 calibro 22 (45J) ...
Mi sto divertendo tantissimo (ho già sparato oltre 1500 colpi) è un arma precisa e robusta, io ho preferito la pompa Hill per la ricarica e a mio avviso , nn è adatta per persone esili ,nn posso aggiungere altro perchè l'affaticamento è una questione soggettiva , io l'ho preferita perchè ho bisogno di consumare calorie ed in più sto anche ingrossando i tricipiti :D !!!
Buon acquisto e ciao [clin.gif]
dove la provi?, mi piacerebbe vederla all'opera per un eventuale acquisto, mi sono informato un pò sul prodotto e ho visto vari video su youtube, ma prima di fare una spesa del genere vorrei vederla in campo.
Ciao a presto!
 
Re: Consiglio carabina ac.

scusate , ma io sono un po scettico , x ki l'ha provata , è davvero potente come si vede nei video ? riesce a stendere un colombaccio a un corvo a piu di 100m?
e secondo voi in ke cal da il massimo ? mi sembra ke c'e il 4,5 il 5,5 e il 6,5 .
 
Re: Consiglio carabina ac.

puoi stare tranquillo se prendi la air arms in ciascuna sua declinazione...è una bomba.. [eusa_clap.gif]
come ottica io consiglierei gli mtc viper della optisan,a me hanno regalato l'8-32x60(non uso mai i 32 ingrandimenti,ma fino a 28 è una goduria)se invece vorrei crearmi una super carabina prenderei anche un leupold(ma li sfori i 2000 euri)
 
Re: Consiglio carabina ac.

Scusatemi.........ho preso la decisione di farmi una AA ma dove c...o devo andare per poterle almeno vedere ? a Bergamo ho chiamato tutte le armerie ma non le tengono ho chiamato anche a brescia ma come chiedo delle Air Arms mi dicono che non le tengono.

Alcuni mi dicono ...solo su ordinazione !!!!!!!!!!!!!
 
Re: Consiglio carabina ac.

Peccato che quì è vietato altrimenti vi potrei dire cn precisione i risultati :cry: , cmq penso sia possibile,ma nn penso semplice uccidere un uccello a 100 m. Io ho provato a fare dei tiri a 140 m ad una bottiglia di plastica da 1.5 L appoggiata su di una trave di legno di quelle su cui si appoggiavano i binari delle ferrovie, inizialmente mirando la bottiglia colpivo la trave (il colpo scendeva di un metro circa rispetto al punto mirato) e il colpo riusciva a penetrare in essa di 4-5 mm , dopo aver regolato l' ottica riuscivo a colpire la bottiglia 8 volte su 10 e la perforava in entrata ed in uscita , in assenza di vento .
Sicuramente quando si pubblica un filmato si tende a mettere sl le migliori scene ed in qualche caso si ha anche a che fare cn armi potenziate(anche se nn ho la certezza) , però vi assicuro che ha una precisione da paura e di potenza ne ha , sicuramente x uccidere uccelli fino a 60 m !
Me ne assumo le responsabilità , COMPRATELA !! Ovviamente scherzo langue.gif]
ciao a tutti
 

tordo65

Utente Registrato
Registrato
23 Febbraio 2010
Messaggi
466
Punteggio reazioni
1
Località
Nembro BG
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me .........vorrei cambiare la mia diana 52 ...........cosa mi consigliate ?
 
Re: Consiglio carabina ac.

Grazie di nuovo Nicola .....sono in contatto con Caspani ....devo farci un giro ..mi ha parlato anche di una AA s510 con doppio serbatoio..certo che anche questo è un mondo complicato.
 
Re: Consiglio carabina ac.

pancho1966 ha scritto:
Steel85 ha scritto:
Raga, cn la Air Arms andate ad occhi chiusi . Io la possiedo da sole 2 settimane , nn è che possa dirvi molto però ho letto molto prima di acquistarla e ho dedotto che è la migliore !! Ho comprato la "model year 2010" che possiede il regolatore di potenza , prezzo totale 1530€ solo il fucile è venuto a fare 960€. Ah la è la S410 calibro 22 (45J) ...
Mi sto divertendo tantissimo (ho già sparato oltre 1500 colpi) è un arma precisa e robusta, io ho preferito la pompa Hill per la ricarica e a mio avviso , nn è adatta per persone esili ,nn posso aggiungere altro perchè l'affaticamento è una questione soggettiva , io l'ho preferita perchè ho bisogno di consumare calorie ed in più sto anche ingrossando i tricipiti :D !!!
Buon acquisto e ciao [clin.gif]
dove la provi?, mi piacerebbe vederla all'opera per un eventuale acquisto, mi sono informato un pò sul prodotto e ho visto vari video su youtube, ma prima di fare una spesa del genere vorrei vederla in campo.
Ciao a presto!

La provo a casa, nel giardino ,se vuoi ci possiamo incontrare e magari la vedi all' opera .
Ciao
 
Re: Consiglio carabina ac.

tordo65 ha scritto:
Grazie di nuovo Nicola .....sono in contatto con Caspani ....devo farci un giro ..mi ha parlato anche di una AA s510 con doppio serbatoio..certo che anche questo è un mondo complicato.

Nn te la consiglio , mi sembra di aver letto che la 510 nn arriva ai risultati della 410 , se nn sbaglio perchè ha una canna diversa . Ascolta , se la 410 è la' arma pcp più acquistata ci sarà un motivo .Nn per sminuire il lavoro dell' armiere , ma cercherà sempre di venderti quello che gli conviene , poi fai tu .
Anche la 410 la fanno Twice ma , pensando al fatto che l' arma monoserbatoio pesa 3.100 (quella twice 3550), un' ottica 600- 900 grammi , diventerebbe molto pesante , anche se è vero che si spara generalmente in appoggio.
Sotto il Link della S410 twice:
http://www.dominoguns.it/news/files/cat ... /TWICE.pdf
Ciao
 
Re: Consiglio carabina ac.

Scusatemi ancora ....ma con la bombola per la ricarica è semplice da usare ?quanto tempo ci vuole per ogni ricarica ? Lo so che sono domande da principiante..... ABBIATE PAZIENZA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto