Re: Bobine ottone

italico ha scritto:
Chi carica il 20 e con che bobine?Io trovo problemi per il 20 con i bossoli nuovi con quelli usati va molto meglio pero non e' comodo reperire bossoli usati ho comprato 5000 gia innescati e con le mie bobine la chiusura viene uno schifo [Trilly-11-11.gif] rimane il bordo troppo in "carne " servirebbe una bobina con la gola piu' stretta per un orlo piu' piccolo dove la trovo?

Io da un paio di anni uso una cortini t2... prezzo sui 47€ se nn sbaglio, e ho risolto tutti i problemi, chiusure davvero perfette,
(ne ho da poco acquistato una della gaep in ottone x la tonda che pratico solo in casi particolari, e devo dire che anchessa svolge bene il suo sporco lavoro... Tutto logicamente in cal 20.....
Saluti Stefano
 
Re: Bobine ottone

papararo ha scritto:
matteocacciadù ha scritto:
secondo me durano come le altre in ottone che già avevano in listino cioè poco io con una di quelle in ottone siarm logicamente bassa anche perchè quella da te descritta è una novità,avrò fatto mille cartucce con trapano e supporto trapano e posso già buttarla mah!!!!!!adesso sono a piedi [6] e dovrò prenderne una in acciaio,non capisco perchè continuano a venderle quelle in ottone [26]

non so cosa ci facciate voi con le bobine ...io uso fra le altre una vecchia bobina in ottone di 'recupero 'da un'orlatrice manuale di mio padre..avra'70 anni prima ha lavorato a 'mano' con mio padre e con me, adesso gira su un trapano a colonna ed ha macinato migliaia di cartucce, la uso x la tonda. l'altra che uso e' in ferro anch'essa di recupero aed avra' 100 anni..idem la riservo per ripassare la stellare,quella in ottone bassa che ho comprato alla siarm 4 euro va bene ,ma ha un profilo che non mi piace come 'lavora' sulla stellare della lee.
pap
ho letto che ti sei comprato la lee all load, come ti trovi? io devo cambiare il ricalibratore, e volevo prendere la lee, e' veloce come funzionamento? ciao marcello
 
Re: Bobine ottone

mauro84 ha scritto:
SASA53 ha scritto:
scerif ha scritto:
Ho visto che alla SIARM vendono delle bobine in ottone della GAEP.
Non mi pare che siano le solite bobine, classiche in ottone, assomigliano a quelle in acciaio, dalla fatezza s'intende.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Ciao a tutti.
A presto. [lol.gif]

E' vero l'ho viste nel sito, non le avevo mai notate, sembrano abbastanza robuste, ma sono sempre in ottone quindi secondo me limitate nel tempo, bisogna vedere se si usano con orlatore elettrico se durano. Visto il costo aggiungere una piccola differenza e prendere quelle in acciaio penso valga la pena.
Cordialità [5a]
Si le ho viste anche io...volevo prenderle ma come hai detto tu meglio spendere qualcosina di più , almeno ho una bobina che dura nel tempo
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... ts_id=1448
tipo questa , che ne pensi ??
Perfetta, vedrai che sono soldi spesi bene.
Saluti [rk01_050.gif]
 
Re: Bobine ottone

Ho acquistato una bobina in ottone da un artigiano locale (prezzo 20€ qualche anno fa, quella in acciaio costava 90 €) e sta ancora egregiamente lavorando, secondo me dipende dalla qualità del metallo. Sicuramente l'ottone è più duttile dell'acciaio ma se di buona qualità dura tanto, in definitiva serve per lavorare su materiale plastico.
Saluti.
Vinc
 
Re: Bobine ottone

papararo ha scritto:
matteocacciadù ha scritto:
secondo me durano come le altre in ottone che già avevano in listino cioè poco io con una di quelle in ottone siarm logicamente bassa anche perchè quella da te descritta è una novità,avrò fatto mille cartucce con trapano e supporto trapano e posso già buttarla mah!!!!!!adesso sono a piedi [6] e dovrò prenderne una in acciaio,non capisco perchè continuano a venderle quelle in ottone [26]

non so cosa ci facciate voi con le bobine ...io uso fra le altre una vecchia bobina in ottone di 'recupero 'da un'orlatrice manuale di mio padre..avra'70 anni prima ha lavorato a 'mano' con mio padre e con me, adesso gira su un trapano a colonna ed ha macinato migliaia di cartucce, la uso x la tonda. l'altra che uso e' in ferro anch'essa di recupero aed avra' 100 anni..idem la riservo per ripassare la stellare,quella in ottone bassa che ho comprato alla siarm 4 euro va bene ,ma ha un profilo che non mi piace come 'lavora' sulla stellare della lee.
pap
cosa vuoi che ti dica anch'io ne ho una dell'olimpics manuale presa usata da uno che caricava tanto e sto caricando tutt'ora e invece quella bassa in ottone della siarm nel trapano è andata, si è formata una riga gircolare che quando fai l'orlo gli fa venire nel bordo esterno come una riga per tutto il giro con la plastica offesa come se si dovesse tagliare ,sicuramente ne prenderò una in acciaio ciao matteo
 
Re: Bobine ottone

scerif ha scritto:
Ho visto che alla SIARM vendono delle bobine in ottone della GAEP.
Non mi pare che siano le solite bobine, classiche in ottone, assomigliano a quelle in acciaio, dalla fatezza s'intende.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Ciao a tutti.
A presto. [lol.gif]

E' vero l'ho viste nel sito, non le avevo mai notate, sembrano abbastanza robuste, ma sono sempre in ottone quindi secondo me limitate nel tempo, bisogna vedere se si usano con orlatore elettrico se durano. Visto il costo aggiungere una piccola differenza e prendere quelle in acciaio penso valga la pena.
Cordialità [5a]
 
Re: Bobine ottone

SASA53 ha scritto:
scerif ha scritto:
Ho visto che alla SIARM vendono delle bobine in ottone della GAEP.
Non mi pare che siano le solite bobine, classiche in ottone, assomigliano a quelle in acciaio, dalla fatezza s'intende.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Ciao a tutti.
A presto. [lol.gif]

E' vero l'ho viste nel sito, non le avevo mai notate, sembrano abbastanza robuste, ma sono sempre in ottone quindi secondo me limitate nel tempo, bisogna vedere se si usano con orlatore elettrico se durano. Visto il costo aggiungere una piccola differenza e prendere quelle in acciaio penso valga la pena.
Cordialità [5a]
Si le ho viste anche io...volevo prenderle ma come hai detto tu meglio spendere qualcosina di più , almeno ho una bobina che dura nel tempo
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... ts_id=1448
tipo questa , che ne pensi ??
 
Re: Bobine ottone

SASA53 ha scritto:
scerif ha scritto:
Ho visto che alla SIARM vendono delle bobine in ottone della GAEP.
Non mi pare che siano le solite bobine, classiche in ottone, assomigliano a quelle in acciaio, dalla fatezza s'intende.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Ciao a tutti.
A presto. [lol.gif]

E' vero l'ho viste nel sito, non le avevo mai notate, sembrano abbastanza robuste, ma sono sempre in ottone quindi secondo me limitate nel tempo, bisogna vedere se si usano con orlatore elettrico se durano. Visto il costo aggiungere una piccola differenza e prendere quelle in acciaio penso valga la pena.
Cordialità [5a]


Sono più che d'accordo con te. [spocht_2.gif] [up.gif] [lol.gif]
 
Re: Bobine ottone

Chi carica il 20 e con che bobine?Io trovo problemi per il 20 con i bossoli nuovi con quelli usati va molto meglio pero non e' comodo reperire bossoli usati ho comprato 5000 gia innescati e con le mie bobine la chiusura viene uno schifo [Trilly-11-11.gif] rimane il bordo troppo in "carne " servirebbe una bobina con la gola piu' stretta per un orlo piu' piccolo dove la trovo?
 

scerif

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Località
Marina di Carrara
Ho visto che alla SIARM vendono delle bobine in ottone della GAEP.
Non mi pare che siano le solite bobine, classiche in ottone, assomigliano a quelle in acciaio, dalla fatezza s'intende.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Ciao a tutti.
A presto. [lol.gif]
 
Re: Bobine ottone

Novizio ha scritto:
Quindi sempre meglio la bobina in acciaio? Anche su orlo tondo e cartone?
Certo, quelle in acciaio sono sempre meglio e sicuramente più durature ma per il cartone assicurati che sia a profilo abbastanza largo (almeno un T3) se vuoi chiusure perfette e senza quelle orribili pieghe che spesso il cartone fà!
Il problema di quelle in ottone è che non tutte sono buone, alcune fanno schifo, altre, pagate sempre pochi euro sono ottime anche se sicuramente tra 2000 cartucce le dovrò buttare...
Certo se devi prendere a 35€ una geap in ottone allora spendine 50, telefona a Cortini e fattene mandare una in acciaio!
 
Re: Bobine ottone

secondo me durano come le altre in ottone che già avevano in listino cioè poco io con una di quelle in ottone siarm logicamente bassa anche perchè quella da te descritta è una novità,avrò fatto mille cartucce con trapano e supporto trapano e posso già buttarla mah!!!!!!adesso sono a piedi [6] e dovrò prenderne una in acciaio,non capisco perchè continuano a venderle quelle in ottone [26]
 
Re: Bobine ottone

io ragazzi ho preso le gaep in acciaio direttamente dalla ditta le spediscono a casa e le trovo egregie e il gig giancarlo e' gentilissimo se non vanno bene le cambia anche. a me non e' mai successo che andavano male e' il costo non e' eccessivo
 
Re: Bobine ottone

prendetila direttamnete dalle gaep...io ho fatto cosi e ho risparmiato....poi ho risparmiato la posta perche un mio amico e andato a rimin alla fabricha era in fereie e me li ha portata lui...
 
Re: Bobine ottone

vinc ha scritto:
Ho acquistato una bobina in ottone da un artigiano locale (prezzo 20€ qualche anno fa, quella in acciaio costava 90 €) e sta ancora egregiamente lavorando, secondo me dipende dalla qualità del metallo. Sicuramente l'ottone è più duttile dell'acciaio ma se di buona qualità dura tanto, in definitiva serve per lavorare su materiale plastico.
Saluti.
Vinc
in acciaio io lo pagata molto di meno ..dicaimo meno della meta http://www.gaep.net/index.php?option=co ... &Itemid=56 non dico il prezzo qui perche non e eitico ma la persona incarigata e una disponibile e per bene...e non vi ruba ed i soldi secondo me so spesi bene...parlo di qualita prezzo.MOLTO MENO di certi siti che hanno sta roba in vendita.
 
Re: Bobine ottone

matteocacciadù ha scritto:
secondo me durano come le altre in ottone che già avevano in listino cioè poco io con una di quelle in ottone siarm logicamente bassa anche perchè quella da te descritta è una novità,avrò fatto mille cartucce con trapano e supporto trapano e posso già buttarla mah!!!!!!adesso sono a piedi [6] e dovrò prenderne una in acciaio,non capisco perchè continuano a venderle quelle in ottone [26]

non so cosa ci facciate voi con le bobine ...io uso fra le altre una vecchia bobina in ottone di 'recupero 'da un'orlatrice manuale di mio padre..avra'70 anni prima ha lavorato a 'mano' con mio padre e con me, adesso gira su un trapano a colonna ed ha macinato migliaia di cartucce, la uso x la tonda. l'altra che uso e' in ferro anch'essa di recupero aed avra' 100 anni..idem la riservo per ripassare la stellare,quella in ottone bassa che ho comprato alla siarm 4 euro va bene ,ma ha un profilo che non mi piace come 'lavora' sulla stellare della lee.
pap
 
Re: Bobine ottone

[5a][/quote]
Si le ho viste anche io...volevo prenderle ma come hai detto tu meglio spendere qualcosina di più , almeno ho una bobina che dura nel tempo
http://www.siarm.com/product_info.php?c ... ts_id=1448
tipo questa , che ne pensi ??[/quote]
Perfetta, vedrai che sono soldi spesi bene.
Saluti [rk01_050.gif][/quote]
Non mancherà nel prossimo ordine [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto