Re: Pulci e zecche.

scalibor ed advantix hanno lo stesso identico principio attivo ed è quindi totalmente inutile usarli assieme,eventualmente integra con altri prodotti.
 
Re: Pulci e zecche.

una volta misi il collare scalibur per una gara in maremma,dopo un mese i cani avevano una forte allergia sul collo con perdita di pelo,è molto forte è consigliato veramente dove le zone sono a rischio provato,
certo proteggere i canili va bene senza dubbio,come anche l aglio...male non gli fà se dato a dosi giuste(uno spicco tritato)
 
Re: Pulci e zecche.

NASOS ha scritto:
scalibor ed advantix hanno lo stesso identico principio attivo ed è quindi totalmente inutile usarli assieme,eventualmente integra con altri prodotti.

In realtà il principio attivo è differente anche se l'azione svolta contro gli insetti in questione è molto simile. Tuttavia state tranquilli perchè Advantix + Scalibor proteggono il cane a 360° senza alcun pericolo per la salute del cane. Forse non avremo mai il 100% della protezione nei confronti del flebotomo ma di sicuro dannosi non sono.
 
Re: Pulci e zecche.

Come gia' detto prima non bisogna spaventarsi se ,dopo aver messo la pipetta al cane,vediamo una zecca o una pulce su di esso;è come se mettessimo del veleno per topi in un casolare e ci spaventiamo se vediamo un topo nel casolare mentre mangia il veleno...Nel caso nostro pero' aspettare che l'insetto si cibi del sangue del nostro cane prima di morire,porta ad un alto rischio di trasmissione di malattie,per questo è di buon consiglio associare alla pipetta (se frontline consiglio il combo che uccide anche le zanzare come l'advantix)altri prodotti con azione repellente o di contatto...ci sono svariati principi attivi che si possono usare :deltametrina(anche zanzare ),diazinone ... la deltametrina la puoi trovare sia in soluzione oppure puoi comprare direttamente il collare che ne presenta la sostanza (lo scalibur),quest'ultimo ha una durata di 4-5 mesi quindi una volta applicato al cane basta affiancarlo con una pipetta (frontline o advantix)da somministrare mediamente ogni 30-40 giorni
 
Re: Pulci e zecche.

A inizio stagione primaverile disinfetto tutto il canile con antiparassitario,in oltre nei due box esterni dei tre ho appeso un diffusore con piretro che rilascia ogni 45 minuti una spruzzata di prodotto,naturalmente utilizzo anche i collari scalibor che sostituisco ogni 3 mesi, da aprile fino a novembre,mai avuto problemi con zecche pulci e altri parassiti.
 
Re: Pulci e zecche.

Gli unici modi per combattere la leismania è combattere il vettore della malattia, quindi irrorare ogni 15gg la cuccia e i paraggi di piretro con la pompa irroratrice del vigneto oppure tenere il cane al chiuso di notte e sperare che non accada, per la lesmania non cè niente di nuovo.
 
Re: Pulci e zecche.

Dario1626 ha scritto:
Io per i miei cani faccio una cosa molto efficace chiamo il veterinario e gli faccio fare una siringa sotto pelle che dura 5 mesi nn ricordo come si chiama se vuoi ti aggiorno inviami un email a questo indirizzo:[email protected]
gli fa l'ivomec quel 'digraziato'..a parte che non sarebbe per i cani,ma e da usare in caso di infestazione grave da parassiti.. e' come se per non prenderti un 'infezione ti facessi una puntura di antibiotico tutti i giorni. [meaculpa.gif]
pap
 
Re: Pulci e zecche.

Io uso regolarmente le pipette, utili anche per tenere lontano i flebotoni, le odiate zanzare portatrici del virus della Leishmaniosi...
In ogni scatola c'è ne sono quattro, costano di più di uno spray ma durano un mese.
Alla fine se ti fai quattro conti conviene di più utilizzare le pipette...
saluti
 
Re: Pulci e zecche.

Rispondendo alla tua domanda il mio metodo e' questo : inizio con il collare ad aprile che dura 4-5 mesi e integro con le pipette una volta al mese e ad agosto rimetto il collare.
Cosi' facendo non ho avuto mai problemi ne' di zecche ne' di Leishmaniosi ( costicchia un po' di € )
 
Re: Pulci e zecche.

Per i cuccioli si può utilzzare benissimo il frontline sia spray ke pipetta,c'è appunto quella per cuccioli e si può utilizzare già dalle prime settimane di vita. Ricordate ke se il vostro cane ha le pulci,matematicamente è infestato anke da vermi intestinali...
 
Re: Pulci e zecche.

Io l' anno scorso ho usato una specie di collare anti parassitario pagato , se ricordo bene , circa 18 euro , e della durata di 4 mesi circa . Devo dire che per tutto questo periodo non ho mai trovato zecche o altri parassiti sulla mia breton .
 
Re: Pulci e zecche.

simo79 ha scritto:
avendo più di un cane , se utizzassi x tutti le pipette o collari,il costo fiorirebbe, io ho trovato sul mercato un prodotto ad uso veterinario,(diazal) euro7,50,riesci a fare più di 50 litri di prodotto. lo prepari in uno spruzzino lo dai al cane frizionandolo bene in abbondanza, durata solo 15 giorni,con buoni risutati, ma il prezzo...........
ma queto prodotto si acquista tramite ricetta del veterinario???
 
Re: Pulci e zecche.

il diazinone è una sostanza attiva revocata, sia per uso domestico sia in agricoltura.....
o si applica scalibor collare o si applicano le pipette spot-on
assolutamente inesatto che il frontaline combo è attivo anche su le zanzare!
 
Re: Pulci e zecche.

TORNANDO A PARLARE DELL COLLARE ""ESCALIBUR"" SONO 3 ANNI CHE LO USO E SONO RIMASTO SEMPRE CONTENTO...pARASSITI ZERO.QUEST'ANNO LO MESSO AL MIO DOG CIRCA 2 MESI Fà E MI SONO ACCORTO PROPRIO DOMENICA CHE è PIENO DI PULCI LO VEDEVO SEMPRE GRATTARSI ...Mi sà che stavolta ha fatto cilecca ..ho passato la cuccia con cloro e acqua ...e poi ho trattato il cane con schampo antiparassitario.......adesso non ne hà.... ma devo andare a prendere un altro collare e spendere altri 30 euri che scatole
ciao ross78
 
Re: Pulci e zecche.

io x il mio springer uso advantix tripla protezione in piu da marzo a novembre circa gli tengo anche il collare antiparassitario....piu protezione di così da pulci zecche zanzare ecc ecc non si può avere.se abiti in una zona a rischio x la leishmaniosi puoi sentire il veterinario se ti fa fare il vaccino....al mio non l'ha fatto fare visto che non abito in una zona con molti casi....
 
Re: Pulci e zecche.

gianni1980 ha scritto:
simo79 ha scritto:
avendo più di un cane , se utizzassi x tutti le pipette o collari,il costo fiorirebbe, io ho trovato sul mercato un prodotto ad uso veterinario,(diazal) euro7,50,riesci a fare più di 50 litri di prodotto. lo prepari in uno spruzzino lo dai al cane frizionandolo bene in abbondanza, durata solo 15 giorni,con buoni risutati, ma il prezzo...........
Ciao, ma si acquista senza ricetta medica e con dose lo diluisci nell'acqua???
Grazie
ma agisce sui flebotomi?
pap
 
Re: Pulci e zecche.

ce ne sono per tutte le tasche e in qualsiasi confezione.....
leggete sempre le etichette per capire modalità d'uso e posologia, importantissima è la persistenza del principio attivo.....

nn meno importante è la disinfestazione di box e cuccia dei nostri amici pelosi!
 
Re: Pulci e zecche.

the-shooter90 ha scritto:
NASOS ha scritto:
scalibor ed advantix hanno lo stesso identico principio attivo ed è quindi totalmente inutile usarli assieme,eventualmente integra con altri prodotti.

In realtà il principio attivo è differente anche se l'azione svolta contro gli insetti in questione è molto simile. Tuttavia state tranquilli perchè Advantix + Scalibor proteggono il cane a 360° senza alcun pericolo per la salute del cane. Forse non avremo mai il 100% della protezione nei confronti del flebotomo ma di sicuro dannosi non sono.
utilizzano ambedue la deltametrina,l'advantix in più ha imidacloprid...insieme non hanno senso anche se non sono dannosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto