Passaggio alimentare da junior ad adult

Re: Passaggio alimentare da junior ad adult

io uso il royal canin medium adult e prima usavo quello che hai usato te fino ad adesso.io il passaggio glielo farei con l'adult...mescolandoglielo un pò via via le prime volte.....a parti.-..80-20.....60-40 50 e 50 ecc ecc.....non so che marca sia l'enova...spero sia buona.io mi trovo bene con il royal canin...anche il mio springer fa una forte attività fisica...ho provato mangimi energetici x la caccia ma è stato male diverse volte e poi secondo me i mangimi energetici non servono.....ciao.
 
Re: Passaggio alimentare da junior ad adult

sutica ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un bellissimo springer di 7 mesi cui fino ad oggi ho dato il Royal canin medium junior ....non che mi sia trovato male ma vorrei passare ad Enova che leggo esser qualitativamente molto buono... che dite pero il passaggio lo faccio con le puppy/junior o con le adult?
Il cane fa molta attività fisica e vive all aperto (box ma con regolari uscite, anche piuttosto lunghe)...consigli....

grazie

Avendo sette mesi è bene ke continui col puppy...sinceramente non conosco la marca,ma altre volte ho scritto quali sono dei mangimi per cani buoni sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo,ma alla fine se hanno come ingrediente la carne o il pesce disidratato sono ottimi...meglio evitare i carni e derivati sopratutto se il prezzo è superiore ai 28-30euro per 20kg
 

sutica

Utente Registrato
Messaggi
943
Punteggio reazioni
6
Punti
16
Ciao a tutti,
Ho un bellissimo springer di 7 mesi cui fino ad oggi ho dato il Royal canin medium junior ....non che mi sia trovato male ma vorrei passare ad Enova che leggo esser qualitativamente molto buono... che dite pero il passaggio lo faccio con le puppy/junior o con le adult?
Il cane fa molta attività fisica e vive all aperto (box ma con regolari uscite, anche piuttosto lunghe)...consigli....

grazie
 
Re: Passaggio alimentare da junior ad adult

grazie boyz...nel frattempo sono in fase "transizione" da un mangime all'altro (ho scelto il puppy/junior e non l'adult)e mi sto trovando davvero molto bene...per rispondere a sugar l'enova è una crocchetta che ho scelto dopo numerose ricerche on line propio per offrire al mio cane un prodotto di qualità spesso superiore a prodotti di nomi ben piu conosciuti grazie alle numerose campagne pubblicitarie ma che in realtà hanno spesso componenti "filler" o quanto meno mediocri. Pur non essendo un grain free (non mi piacciono gli estremismi e poi penso che "in medio stat virtus") ha come cereale base il riso e come primo ingrediente carne di pollo disidratata.

Tranqui che a quello springerino non gli faccio mancare nulla [spocht_2.gif]
 
Re: Passaggio alimentare da junior ad adult

un cane di sette mesi ha ancora bisogno di un mangime adatto all'accrescimento, penso che almeno fino all'anno di età sia conveniente continuare con mangimi specifici, poi passare all'adult........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto