Re: PASSO TORTORE 2011

Salve, sono nuovo di questa caccia (tortore) e vorrei sapere se per definire un posto con buona o discreta presenza di tortore, bisogna trovare tortore a qualsiasi ora della giornata, oppure è consigliabile andare a vedere in orari particolari (da tener presente che alcune sono zone con poca acqua, ma ci sono anche rari campi di girasoli) ? tortore in giro ne vedo, ma solo quando mi muovo in macchina... grazie.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
[lol.gif] OGGI HO VISTO LA PRIMAAAAA, ragazzi non ci crederete ma ho avuto un tuffo al cuore :mrgreen:
vacce piano co ste emozioni che nun sei più un pischello [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

EZIOOOOO [attachment=0:3qvhquwn]dito medio.jpg[/attachment:3qvhquwn] :mrgreen:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

questa mattina ne ho trovate qualcuna di piu' rispetto ai giorni passati, le ho trovate dove c'e' l'acqua
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Domenica viste un gruppetto di 5-6 unità, altre in pastura. Prese 2 io e 1 un amico.

Sempre domenica mi riferiva un amico che è andato a pesca nel brindisino, che a 8 miglia sul mare ha visto passare 3 stormi di 50 unità circa.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sasà ha scritto:
[quote="Mister_X":2lpmd1mp]Qui scena di caccia fantozziana, gente ovunque, c'era finanche chi era li con ...udite udite... il camper da non so quanti giorni!! cosa mai vista in puglia, e tutto questo per una manciata di tortore, io ne ho portata a casa una, il mio amico 0, e chi aveva i posti migliori 2 o 3!! se continua così...mi sa che la preapertura non sarà più cosa per me!!
sono perfettamente d'accordo con te,siamo arrivati ad un punto veramente critico,giovedì in provincia di foggia c'è stata una vera invasione da parte di cacciatori brindisini e baresi [6] ,accampati 2 giorni prima,per prendere il posto,noi cacciatori residenti se vogliamo prendere il posto dobbiamo andare 3 giorni prima,questa secondo me non è caccia.ma la cosa allucinante che in posti dove si vedevano si e no 10 tortore cerano 10 cacciatori [42] sinceramente certe cose non le capisco [3][/quote:2lpmd1mp]
dove hai fatto l'apertura sasa'.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Qua di tortore se ne vedono molto poche, anzi pochissime, nonostante i campi di grano siano già tutti belli che mietuti e con ancora le stoppie che dovrebbero essere delle buone pasture.....
 
Re: PASSO TORTORE 2011

anche dalle mie parti...rispetto all'anno scorso ne ho viste molte di più!!!!!!!!!!
il problema è che ancora non si sa quando sarà l'apertura [6] [6] [protesta.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

di solito a me sembra che da quando inizia ad essere color marrone in centro del campo,da li a una 20 di giorni è tutto maturo e lo raccolgono la prima giornada giusta!!! poi se un campo è piantato 15 giorni dopo forse si maturerà pure più tardi rispetto ai primi!!! qua da me è tutto a buon punto!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

é la prima volta che scrivo, ma ho letto attentamente ciò che avete scritto, io è una settimana che esco seriamente e vi dirò che di tortore ce ne sono state ma che poi per il gran caldo nn si sono più viste, o sono partite per zone più fresche o se conoscete zone con gran presenza di acqua e alberi(querce) allora le troverete li per tutto il giorno, state tranquilli che di mangiare il girasole fanno a meno se è troppo caldo per spostarsi,il cibo lo rimediano in altro modo! anni passati si sperava che ad agosto non piovesse, ora sperate e spero che rinfreschi, cosi da rivedere di nuovo un buon movimento. grazie per l' attenzione.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

sabato ero nelle prime colline sopra cesena ed era uno spettacolo di tortore lungo un fossone ci saranno una quindicina di coppie....speriamo bene che riescano a portare a termine le covate
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ci sono posti che sono pieni di tortore e colombacci,speriamo che le prime rimangano per l'apertura,i colombacci di sicuro nn andranno via,solo che difficilmente si potranno sparare il 1° settmbre. [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Vorrà dire ragazzi che quest anno han scelto l'Emilia x le vacanze estive... :mrgreen:
Io ne vedo tante....ancora sparpagliate...ma l'impressione è che ce ne siano di più degli scorsi anni...
Pochissimo girasole invece e questo non è un bene....anche se ho notato che quando manca si appasturano bene anche sul sorgo...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Ieri viste due erano due saette tra gli alberi di ulivo [saporito.gif] speriamo bene in un passo decente che possa regalarci le prime soddisfazioni settembrine :wink:
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ragazzi oggi viste tre africanelle e una miriade di colombacci... [5a]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

io abbandono ogni previsione....ho scelto il posto dove faro' la preapertura e, a meno di cataclismi, non lo cambierò!!!! se le tortore ci saranno, poche o tante, lo vedro' il 4 settembre...per ora ce ne sono, poi chissà!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto