Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

BornToKill ha scritto:
Ho fatto l'ordine anch'io:

  1. 1 giostra
    1 richiamo
    10 cornacchie grigie

Per un totale di 230€
Ricordate la giostra sopraelencata? :roll:
Bene, ieri mattina presto il primo utilizzo... e l'ultimo! [****.gif]
Dopo due-tre ore di utilizzo, ho visto i corvi fermi (ho pensato: "possibile che le Duracell appena comprate siano già esaurite? Mah!") e così mi son avvicinato: il motore girava, ma i corvi, quelli no!
A casa ho studiato "il fenomeno": l'accoppiamento asse motore-parte verde in plastica, era diventato nullo. L'asse girava, ma il piano verde dove sono ancorati i tre ferri no!
In due parole il piano verde si è spanato (l'asse è piccolissimo, cilindrico, con delle piccolissime "alette" ai lati che dovrebbero far presa sul pezzo in plastica: inutile dire che avrei preferito un accoppiamento migliore e duraturo)! [****.gif]
Non ho parole, 3 ore di giostra mi son costate 89,00€!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

mimetico ha scritto:
BornToKill ha scritto:
mimetico ha scritto:
[eusa_naughty.gif] Marco, penso proprio di no, la bestiaccia è sospettosa in maniera esagerata, le uniche cose che servono sono: trovare un buon posto dove si vedono girare ( campi appena arati o seminati), una 10nia di stampi, un ottimo mimetismo, magari un paio di pelli di coniglio :wink: , e tanta pazienza, ma quando arrivano sul gioco :twisted:
Ciao Mimetico, sembra che di questa caccia ne sai qualcosa! ;)
Ti volevo chiedere, se usassi questa giostra (da me ci sono le cornacchie grigie, non i corvi), funzionerebbe ugualmente, o si avrebbe un effetto contrario?
Grazie

[youtube:1d9e9c26]x0B-xEIgJ_o&feature=related[/youtube:1d9e9c26]

Questo filmato lo postai io :mrgreen: , penso proprio di si, ma come già detto a Marco83, è inutile buttare tanti soldi per le cornacchie, gli stampi sono più che sufficenti, la cosa importante è come preparare il gioco, la posizione degli stampi è molto importante, il mimetizzarsi in maniera impeccabile, il massimo immobilismo al momento che vengono sul gioco, se vedi che vengono sul gioco ed ad un certo punto girano, c'è sicuramente qualcosa che non li convince,può essere uno stampo messo male, il capanno che non è coperto bene, allora esci e controlli, deve essere tutto PERFETTO altrimenti non riuscirai a tirare, la BESTIACCIA è molto guardinga :wink: e sà che il piombo BRUCIAAAA [rire.gif]

scusate ma secondo voi non è possibile inserire al posto dei corvi dei semplici stampi in plastica di cornacchie facendoci un buco sotto??
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Lucav se non sbaglio tu hai comprato la giostra presso una armeria qui in Italia vero?? Anche io vorrei comprarne una... Potresti mica indicare il nome dell armeria così li contatto pure io? Quanto ti è costata e quanti giorni c'ha impiegato per arrivare a casa?? Grazie
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

B'è tuo nonno èra com'èra mio padre tanto tempo fà [Trilly-77-24.gif] ora ha cambiato idea anche lui. Le prede buone scarseggiano e le bestiacce arrecano danno e come ce le ha a vista son fiamme [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] E lui ha vissuto gli anni d'oro della caccia ,visto cha ha 76 anni ! E quando viveva a tripoli andava a caccia con 2 cartucce anche lui...erano altri tempi.....
Vedrai che pian piano si adegueranno anche altri [lol.gif] saluti
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

massimo60 ha scritto:
mossy oak ha scritto:
Domanda ai proffesionisti della cornacchia: la giostra è efficace o può essere un danno?


Io l'ho provata qualche volta e pare che funziona.
Ci sono però alcuni problemi:
1) non deve tirare un filo di vento altrimenti ci vogliono gli stampi "turbo jet"
2) le maledette so' paracule e cianno una vista acutissima, pertanto si avvicinano al gioco ma parecchie quando sono a tiro sgamano. Quindi, secondo il posto, bisognerebbe mettersi gli stampi e giostra alle spalle in modo da farsele passare sopra e.... [5a] [5a]
3) questo vale un po per tutto ma x le cornacchie in particolare, gli stampi assolutamente non devono brillare al sole .... a meno che non trovi quelle "de mare" [3] [3] [3]
Ultimo problema, dopo che le hai mazzolate un po. scordate pure di riandare in quello stesso posto perchè le malefiche residue se parlano e cambiano residenza.
Ciao massimo

come dice mio zio...sti zo..... sann imparat a legg e scriv
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

e ma io infatti ntendevo propio quello....da me qui le cornacchie sono scaltre e super diffidenti!!!!altro chè €1 al massimo ti fai 5€ a stagione e ti tocca morì di fame....
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Scusami Adrypasq...ma l'attrezzo infernale tu lo usi (relativamente alle sole cornacchie ) a terra o lo elevi con una canna fin sulle fronde di un albero? Non sarebbe male come idea...
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

[anzioso.gif] ehmmm..ehmmmm...scusate ..sò un pò rincojoni...o :mrgreen:, ho corretto il messaggio ed ho messo le foto [up.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

lucav ha scritto:
Dai ragazzi mettiamo qualche sito dove si possono trovare giostre per cornacchie buone!
io me ne sto costruendo una nuova, sull'esperienza che ho fatto con la prima (sempre autocostruita)... devo dire che al 90% arrivo col fuoristrada a pochi m da dove faccio il gioco quindi nessuna considerazione a pesi e ingombri. La finirò alle ferie, come al solito all'ultimo giorno utile... ho in mente anche qualcosa per fare gli stampi in poliuretano, vediamo se riesco a realizzare pure quelli alle ferie...
e per il prossimo anno vedrò di provare a fare una giostra per stampi pedinatori...
e poi volevo provare a mettere sulla giostra un gheppio e una cornacchia che si inseguono, da usare al posto del gufo, dite che potrebbe funzionare? In quel caso però la metterei o senza stampi posati oppure il gioco con gli stampi posati da un lato del capanno e la giostra gheppio/cornacchia dall'altro lato, male che vada tolgo il gheppio e vado solo con la cornacchia.
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

si anche xchè a loro non gli importa se pigli una volpe o uno storno,loro vedono solo verbale = €€€€€€€€€€ quindi non dateghli mai l'opportunità di scrivere!!!!meglio sempre restare su sicuro!!!
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

per quello non è un problema invece dei corvi ti fai mettere la cornacchia grigia è che ho mandato una mail ma non risponde nessuno.
Io vorrei farmi venir giù la giostra e poi mettere io le cornacchie.
Qualcuno sa aiutarmi?
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Devo dire che il mio intervento non era specifico a "quel sito" o al tuo acquisto. Non volevo sminuirti o dire che avevi sbagliato !!! Alcuni siti, su Ebay per esempio o anche lo stesso che ho citato prima Cabela's, al momento di pagare ti permettono anche di pagare immediatamente con pre-pagata o tramite bonifico (come fai tu) o con vaglia (ma ci sono spese) ecc ecc....
Scusa. [eusa_hand.gif]
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] facilissimo.... vedi prima dove ce ne stanno parecchie ,poi ti fai un capanno (se c'è un campo di granoturco te lo fai nelle vicinanze) ,metti tre quattro stampi a terra ,un richiametto a fiato e tante cartucce [lol.gif] [lol.gif] Il bello è che all'apertura ci sono tante giovani che sono propio stupide !! Se ne uccidi mettile a terra con una forcina nel collo . Ti vengono in testa !!Piu passa il tempo e più aumento le grammature nelle mie cartucce,perchè se la fanno alla larga . Poi se ti rimedi una pelliccia di coniglio e ci metti un paio di stampi sopra è ancora meglio. Non scordiamoci che sono animali saprofagi ... chi per strada non le ha viste mangiarsi gli avanzi delle "cose" spiaccicate sull'asfalto ? Io personalmente metto anche un paio di stampi di gazza che non fanno mai male :wink:
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

Potete illustrarmi la tecnica del gufo e quella della pelle di coniglio.
Io ho uno stampo di gufo grosso, non ali battenti e due stampi di cornacchia.
Mi dite il numero ideale di stampi di cornacchia da utilizzare e quanti stampi ad ali aperte servono?
Grazie
 
Re: CORNACCHIE.... Che spettacolo!!!

io cerco u buon fischio,chi ne consiglia uno buono!!!chiaramente sono da provare,i fischi su 10 7 cantano in modo diverso.... [42] [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto