La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

MarcoHunter ha scritto:
dico sul serio e mi spiace dirlo perchè mi sento una goccia fuor d'acqua,però è così...le ho fatte in 10 modi ma non cambia è stopposa e sa di pesce...

Pota ci credo...invece che cacciarla nel suo ambiente ovvero i boschi delle nostre montagne tu la cacci in mezzo al pesòt e alle letamaie [rire.gif] [lol.gif] [badair.gif]
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

giovannit. ha scritto:
A me piacevano i chiurli reali, quando ero in Italia ed erano cacciabili. Ma diversi cacciatori o su questo forum o un altro (non ricordo) mi hanno detto che non sono troppo buoni... BOH?! Ma poi, se sono cacciatori giovani, come lo sanno? Avranno mica "provato" una specie protetta?


....madonna cos'è il chiurlo maggiore Giovà, 'na squisitezza non si può descrivere [lol.gif] [3]
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Sono del parere che con la cacciagione non bisogna esagerare con troppi odori alla rinfusa che ti fanno dimenticare il suo vero sapore, la beccaccia come l'alzavola o il fischione vengono bene alla cacciatora, si fa una salsa composta da olio, un pò di rosmarino, un'aglio, sale e aceto rosso ed un cucchiaio di farina il tutto và frullato col minipimer, preparata la salsa, si mette la becca in casseruola e si fà rosolare con un pò di olio e una fetta di pancetta, fatto ciò si annaffia con vino rosso e si fà sfumare, poi si aggiunge la salsa e si fà cuocere una mezz'ora aggiungendo ogni tanto un pò d'acqua, quando tirandole si staccano le coscette è cotta, quindi si fà ritirare l'acqua in eccesso ed è pronta, si brusca qualche fetta di pane e si versa il tutto sui crostini e senti che ti mangi.
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

vabuo' io vi avevo chiesto un aiutino!!....:p.....comunque ognuno ha le proprie abitudini,e nn vi preoccupate che le beccacce me le mangio eccome!!... [lol.gif] .....sanno di quel che sanno solo a pensare le grandi camminate con i cani ,spine,acqua!!.....
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

ragazzi un consiglio la maniera migliore per ONORARE la Beccaccia e' fare i CROSTINI in tutti gli altri modi e' buona ma non rende ricetta:aglio salvia rosmarino alloro (poco) panna sale pepe peperoncino (poco) acciuca salata (molto poca) mi raccomando sciacquare le budelline e le interiora e aggiungerle alla Beccaccia passata sulla fiamma e sciacquata accuratamente.tempo di cottura 1 ora e mezza in una casseruola di rame a fuoco lentissimo e coperta .a fine cottura disossare la Beccaccia e frullare il tutto a caldo.fare arrostire delle fette di pane possibilmente cotto a legna dello spessore di circa 1centimetro e mezzo stendere la salsa senza troppa pressione (non spalmare). apparecchiare la tavola rispetto al piatto(elegantemente) e gustare con un vino importante( degno di LEI) si consiglia per il dopo cena UNA GRANDE TROMBATA ....parola di PIPPOSCOLOPAX ahahahaha saluti
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Oh mamma che mi tocca leggere. [sconvolto.gif] ....la beccaccia che sa di sabbia e acquitrini????? Ma sicuro che era una beccaccia?!?!?!?!
Ma come fa una beccaccia che vive nel bosco a sapere di pesce!??!?! [42]
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

in 28 anni di caccia e diverse centinaia di beccaccie prese e cucinate, solo una volta mi è capitato di mangiarne una che sapeva di un saporaccio che poteva essere paragonato vagamente al pesce, la ricordo perfettamente perchè la presi l' 8 dicembre (non ricordo l'anno), nelle vicinanze di un fiume abbastanza inquinato, ricordo anche di averci preso in altre occasioni qualche beccaccino, ed anche qualcuno di questi aveva le carni impregnate di questo puzzo; pertanto l'alimentazione da il sapore alla carne.
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

sisi acqua e aceto!! anche i colombacci stesso procedimento!! escono belli bianchi e si toglie tt il sangue!!....mia nonna utilizza lo stesso procedimento cn il coniglio.....ed infine toglie l'odore del selvatico!....
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Luchy ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
ha ragione...la becca a me fa abbastanza schifo...sente di fango,pesce,quasi di cormorano...bleah!se qualcuno ne vuole ne ho 3 nel freezer...

ma si sta scherzando... sento cose stranissime mai successo una cosa del genere. [eusa_naughty.gif]


dico sul serio e mi spiace dirlo perchè mi sento una goccia fuor d'acqua,però è così...le ho fatte in 10 modi ma non cambia è stopposa e sa di pesce...
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

Come tutti sanno, spesso le zone umide frequentate dalle beccacce hanno dei laghetti sotterranei (ecco perche' sono umide). Quando la beccaccia infila il becco nella terra, perfora lo strato di superficie e a volte raggiunge l'acqua del laghetto. Siccome non puo' vedere la punta del becco, spesso afferra per sbaglio pesciolini tipo alborelle e latterini, e credendo dal loro divincolarsi che siano lombrichi la beccaccia li ingoia. Ecco perche' poi sa di pesce. Il rimedio e' semplice: cattura le beccacce vive con un retino a manico lungo quando il cane le frulla, poi tienile una settimana a "spurgarsi" (come si fa con le lumache) dando loro da mangiare esclusivamente lombrichi. Vedrai che non sapranno piu' di pesce. [rire.gif] [rire.gif]

Scherzoooooooooooooo!!!! Pasquale, non ti offendere, ma hai provato a pulire bene il frigorifero? A volte l'odore degli avanzi del baccala' o delle sogliole mangiate il venerdi' persiste e la povera beccaccia morta si impregna della puzza di pesce! :mrgreen: :mrgreen:

Non dar retta a chi ti dice di far frollare la selvaggina... Io non lo faccio mai. Viva la carne fresca! :mrgreen:
 
Re: La beccaccia sa sempre un po di pesce!!..rimedio?

MarcoHunter ha scritto:
ha ragione...la becca a me fa abbastanza schifo...sente di fango,pesce,quasi di cormorano...bleah!se qualcuno ne vuole ne ho 3 nel freezer...

ma si sta scherzando... sento cose stranissime mai successo una cosa del genere. [eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto