Re: carabina dei sogni.

toperone ha scritto:
Complimenti per la scelta del calibro, di assoluta polivalenza. Nell'eccellenza anche il potenziale acquisto di un ricambio in 9.3x62 (a giudicare dal tubo che vedo in vivo di volata credo che tu in norvegia non abbia problemi di catalogo :mrgreen: per quanto attiene
la R8 (sicuramente migliorata dal punto di vista della sicurezza delle chiusure rispetto la r93) non incontra il mio personale gusto cosi come il design degli z6, ma questo e' il parere squisitamente personale
di un appassionato delle armi classiche (pur possedendo r93 [meaculpa.gif] )
un caro saluto,
paolo

Se ti piace il classico, in Italia, per le battute al cinghiale, uso una Steyr Mannlicher M in 9,3x62, da circa 15 anni. Nella foto l`ottica è una Swarovski 1,25-4x24, che da tre anni l`ho sostituita con una Z6i 1-6x24.
Una carabina che mi ha dato tantissime soddisfazioni, specialmente quando nelle poste vicine ci sono alcuni amici con le loro "carabine" semiautomatiche con minimo 10 colpi nel caricatore piu i caricatori di scorta.......ti lascio immaginare, di solito, cosa succede, come si dice: tanto fumo e niente arrosto, mai proverbio piu saggio.
Un amichevole saluto, Guido.

ps. si, in Norvegia non esiste catalogo (che poi chissa a cosa serve), il silenziatore è vivamente consigliato, perche le nostre orecchie sono molto importanti e per di piu diminuisce del 50% circa il rinculo ed è molto piu precisa.
 
Re: carabina dei sogni.

Guido58 ha scritto:
Quest`anno mi sono regalato: Blaser R8, mod. Professional, in cal. 300win.mag. con ottica Swarovski Z6i 2,5-15x56 BT, pratico la caccia al cervo e capriolo. In seguito comprerò una canna in cal. 9,3x62 da usare per la caccia in battuta al cinghiale in Italia, montandoci un`ottica Swarovski Z6i 1-6x24 (che già possiedo). Cosa ne pensate?