Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
pippo6 ha scritto:
Brandano ha scritto:
In calibro 20 specialmente Benelli è troppo superiore , almeno con i prodotti piu' moderni

questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo

scolta Riccardo, non metto in dubbio la tua cultura e sapienza balistica, ma per affermare che questo è meglio di quello, ci vogliono prove materiali e tangibili su cui discutere!!!
E te lo dice uno che oltre ai 20ini citati prima, ha un vinci e un beccaccia, un 303 e un 302 cal12 e un marocchi a12...oltre ad aver posseduto un duca di montefeltro e un crio!!!

La questione fucile è soggettiva....io mi trovo meglio con....tu ti trovi meglio con...vai a sparare con un greystone ai tordi...poi senti come canta!!spara con un vecchio 301/2/3 o breda altair...ovviamente anche con i vari 121/123 s.etienne!!!

dove stà la verità?? :wink:
 
Re: benelli o beretta

pippo6 ha scritto:
riccardo turi ha scritto:
pippo6 ha scritto:
questo chi l'ha stabilito??

qua dentro siete troppo portatori di verità assolute....quelle del bar sotto casa!!! :wink:

continuo a ripeterlo!!!

p.s. sparo con un beretta teknys cal20, un m2 cal20, e un 303 cal20..e quando ci prendo gli animali cadono tutti....beretta o benelli!!! :)

p.s.2 un amico va a papere ad orbetello sparando solo con un marocchi a20!! chiedigli se si trova bene!!! :wink:
Mi vuoi dare qualche chance in più visto che da oltre 50 anni vado a caccia ed ho sparato con tanti fucili? Per quanto riguarda i semiautomatici Benelli è il migliore!
Riccardo

scolta Riccardo, non metto in dubbio la tua cultura e sapienza balistica, ma per affermare che questo è meglio di quello, ci vogliono prove materiali e tangibili su cui discutere!!!
E te lo dice uno che oltre ai 20ini citati prima, ha un vinci e un beccaccia, un 303 e un 302 cal12 e un marocchi a12...oltre ad aver posseduto un duca di montefeltro e un crio!!!

La questione fucile è soggettiva....io mi trovo meglio con....tu ti trovi meglio con...vai a sparare con un greystone ai tordi...poi senti come canta!!spara con un vecchio 301/2/3 o breda altair...ovviamente anche con i vari 121/123 s.etienne!!!

dove stà la verità?? :wink:

Esattamente!
 
Re: benelli o beretta

Seabear ha scritto:
Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Come ho detto altre volte,dopo oltre 50 anni di caccia penso di avere un pò di esperienza e di poter dare consigli.Dunque,dopo i primi anni (cal.28 ad 1 colpo,sovrapposto Beretta S55 cal.20,Beretta S56E cal.12,doppietta Sainte Etienne Robust),ho sparato per 25 anni con un Breda a mollone.Nel 1986 ho acquistato un Beretta A302 (preciso che sparo solo la migratoria,tordi,tortore,acquatici) che ho venduto dopo solo 1 anno (mai più automatici Beretta!),tornando al mio Breda.Nel 1990 ho acquistato un Benelli 123 con canna Saint Etienne cal.12 usato (che uso ancora oggi con grande soddisfazione).Per i tordi nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 semplicemente stupendo che uso sempre,tranne agli acquatici quando prendo il 123.Quindi la mia risposta è: BENELLI !!!!!!
Riccardo
 

antoniosis

Utente Registrato
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Località
matera
ciao ragazzi...una domanda da porvi!
dovrei cambiare il fucile cosa mi consigliate di prenderE? un cal. 20 benelli o beretta?
mi ha detto un amico armiere ke beretta gli ultiumi modelli hanno un po di problemi con le valvoline di scarico dei gass è vero? cosa ne pensate? se no quale modello mi consigliate? pratico caccia colombaccio tordo e beccaccia!
grazie anticipatamente saluti :D
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Seabear ha scritto:
Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Come ho detto altre volte,dopo oltre 50 anni di caccia penso di avere un pò di esperienza e di poter dare consigli.Dunque,dopo i primi anni (cal.28 ad 1 colpo,sovrapposto Beretta S55 cal.20,Beretta S56E cal.12,doppietta Sainte Etienne Robust),ho sparato per 25 anni con un Breda a mollone.Nel 1986 ho acquistato un Beretta A302 (preciso che sparo solo la migratoria,tordi,tortore,acquatici) che ho venduto dopo solo 1 anno (mai più automatici Beretta!),tornando al mio Breda.Nel 1990 ho acquistato un Benelli 123 con canna Saint Etienne cal.12 usato (che uso ancora oggi con grande soddisfazione).Per i tordi nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 semplicemente stupendo che uso sempre,tranne agli acquatici quando prendo il 123.Quindi la mia risposta è: BENELLI !!!!!!
Riccardo

Chiaramente ciascuno è libero di avere le sue opinioni, ma se i fucili della serie Beretta A300/303 sono riconusciuti come eccellenti dalla stragrande maggioranza di chi li ha provati, forse dovrebbe venirti il dubbio di essere stato solo sfortunato col tuo acquisto dell'86!
 
Re: benelli o beretta

antoniosis mio fratello ha il duca di montfeltro cal. 20 e devo dire che come brandeggio e bilanciamento è veramente ben fatto.
Ciao Davide
 
Re: benelli o beretta

ciao Antoniosis,
per evitare la solita diatriba Benelli/Beretta [meaculpa.gif]
comprateli tutti e due [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
cordialmente
France49






_______________
La Caccia: la sola amante tollerata da mia moglie
 
Re: benelli o beretta

Non è che il fucile avesse dei difetti, è semplicemente che il sistema di sparo,a mio modesto giudizio,non regge il confronto con il Benelli!
 
Re: benelli o beretta

attila ha scritto:
Lupen ha scritto:
attila ha scritto:
Girovagando sul sito armi usate ho notato che sull'usato ci sono tanti semiauto benelli in vendita ma non altrettanto beretta chissà come mai [lol.gif] [lol.gif]

Vuoi sapere il motivo?........ te lo dico io perchè, da sempre di Benelli se ne sono venduti di più, quindi se non vendi i nuovi come fai a trovarli nell'usato????????? semplice no! [spocht_2.gif]
Secondo mè il motivo è un altro, molti di quelli che li hanno comprati si son pentiti e rivendendoli son tornati ai beretta [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Puo' darsi ma sarebbe interessante vedere i dati delle vendite , ma non so dove cercarli!!
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Non è che il fucile avesse dei difetti, è semplicemente che il sistema di sparo,a mio modesto giudizio,non regge il confronto con il Benelli!

Beh, ci può stare che uno preferisca il sistema inerziale a quello a presa di gas, ma si tratta di gusti molto personali che nulla tolgono all'efficenza e alla validità della seria A300/303!
 
Re: benelli o beretta

Io penso che la querelle Beretta/Benelli non finirà mai, ci saranno sempre i sostenitori di una parte e quelli dell'altra e a mio parere ogni consiglio che ti daranno sarà sempre di parte, sì che Beretta e Benelli sono comunque ottimi 2 marchi, poi sono i pareri personali che prevalgono. In ogni caso io ho un Breda/Benelli e un Beretta, senza nulla togliere al Beretta A301 che ho io preferisco il mio Astro e se dovessi orientarmi su un semiautomatico calibro 20 mi orienterei sicuramente su un Benelli Montefeltro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto