Re: iniziare con le allodole

Dipende anche dove cacci.... se sei in zone tranquille anche con 4 che cantano bene vedi una grossa differenza non ti preoccupare.....è logico che se vai in provincia di Vicenza dove c'è un capanno ogni 100 metri allora lascia perdere.[/quote]
vero vero in provincia di vicenza fai qualcosa solo se ne hai in gabbia da 60 in su [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

noi dai, esco con meno io....[/quote]
era una battuta......
 
Re: iniziare con le allodole

nino65 ha scritto:
Ciao a tutti
Avrei voglia di iniziare a mettere su una decina di allodole.
vorrei dei consigli su quando acquistarle,senza spendere una fortuna,e su come iniziare a fare il fotoperiodo...
anche altri consigli saranno preziosi
un saluto

il consiglio e' di iniziare con la tradizionale, per non spendere un patrimonio ti conviene prenderle non chiusate , quindi verso i primi mesi dell'anno prossimo.
 

nino65

Utente Registrato
Registrato
14 Marzo 2008
Messaggi
1,886
Punteggio reazioni
17
Località
toscana/arezzo
Ciao a tutti
Avrei voglia di iniziare a mettere su una decina di allodole.
vorrei dei consigli su quando acquistarle,senza spendere una fortuna,e su come iniziare a fare il fotoperiodo...
anche altri consigli saranno preziosi
un saluto
 
Re: iniziare con le allodole

Da ottobre -novembre fino a febbraio di solito viaggiano sulle 25/30 euro...... se poi le vuoi per quest'anno chiusate allora spendi dagli 80 in sù......
 
Re: iniziare con le allodole

io fino all'anno scorso uscivo con 15 allodole, quest'anno ne ho inserite altrettante di novelle quindi spero che su 15 di nuove me ne risultino almeno 4-5 di buone..se saranno di più meglio. Aggiungo un 7-8 deroghe, anche se mi pare, e sottolineo mi pare, che portando fuori solo allodole rendano meglio, senza il canto di fringuelli o peppole; tra l'altro queste due ultime specie le porto con me per non lasciarle in stanza in quanto sparo solo al volo non avendo secchi o buttate e son pochi i capi che riesco ad incarnierare mentre son ad allodole.
 
Re: iniziare con le allodole

cocchio ragazzi voi non date chance a quelle povere allodole!!!!lasciatele arrivare anche oltre il pò!!!!!!!!!!!!che noi qua le aspettiamo con 10gabbie al massimo,ma la maggior parte con molte meno!!!!!!!
 
Re: iniziare con le allodole

falco8 ha scritto:
[quote="Mattia_Sostizzo non fai poco, fai ridere.

Quoto. Vedo anche nelle mie zone che di capanni per allodole non ce ne sono tantissimi che escono con 30 40 lodole che cantano.[/quote]

meglio 4 leoni che 40 pecore[/quote]


Bravo eeheh io con 5 l'altranno ....non è andata male anzi......
Quest'anno pero'...dovrebbe andar meglio con 14....
 
Re: iniziare con le allodole

Luca su da me , dove cacciano sulla mia terra, mi dicono che non mescolano i canti quando sono ad allodole ma che piazzano un paio di deroghe, davanti al capanno sulla linea di passo a una 60ina di metri, così facendo i finchi si abbassano e passano a tiro sopra il capanno....
 
Re: iniziare con le allodole

Prova ormai l'anno prossimo oppure se hai la possibilità i primi di settembre vai ad aquistare da allevatori 10 allodole ma come dice giovy meno di 80 euro non le trovi
 
Re: iniziare con le allodole

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
giovy ha scritto:
Di capanni vicini , il Bota non ne ha più......caccia in 30 ettari da SOLOOOOOO!!!!!

poco ci manca....
ma quanti richiami puoi portare col temporaneo?

di allevamento quanti ne voglio, di cattura 10.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto