Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Io per mio padre ho acquistato le GM3 Bio (gr 25) e le Velox (gr 24) della Nobel Sport, le GP Universal (gr 25) e le AL (gr 25) della B&P.
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

rc sipe 25 gr. pb.10 buona come pure la gp della baschieri.altra 25 gr.
Le mie predilette per il cal 20 sono pero' con un gr. in piu' di piombo e cioe' 26 gr e per la precisione
f2 classic e Rc Jk6 t.3 .
Con quest'ultima si puo' fare tutta la caccia , naturalmente con le numerazioni appropriate.
A mio parere la miglior jk6 caricata dalla rc (meglio pure di quelle gia' molto valide del 12)
Salutoni excalibur
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

vai dall'innocenti e prendi le s4 25 gr pb 10....io le trovo buone, rapporto qualità prezzo! l'anno scorso mi pare 4.20/4.50€ io le ho prese 50 sfuse..le vendono a pacchi da 250 pz
file.php
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Lucky ha scritto:
fra84 ha scritto:
vai dall'innocenti e prendi le s4 25 gr pb 10....io le trovo buone, rapporto qualità prezzo! l'anno scorso mi pare 4.20/4.50€ io le ho prese 50 sfuse..le vendono a pacchi da 250 pz

mi avevano gia' segnalato questa cartuccia, considerato che solo lontano mi potresti comunicare la dose di polvere, l'apparecchio, altezza e marca del bossolo e del contenitore, ti sarei veramente grato.
ciao e grazie.
non ho gli strumenti per ricaricare...e quindi non posso pesare la dose... [tenerezza.gif]
 

Storm

Utente Registrato
Registrato
10 Gennaio 2010
Messaggi
2,730
Punteggio reazioni
19
Località
VlFirenze
Vorrei il vostro consiglio su una cartuccia leggera, PPS (con contenitore) da 24/25 grammi da sparare in ottobre ai tordi.
Mi raccomando non oltre i 24/25 grammi - per cartucce più "pesanti" sono già a posto -
Luogo di caccia ovviamente toscana, altitudine 200/300 mt. quindi temperature medio alte, a volte con forte umidità.
Non ricarico nel calibro 20, quindi vorrei valutare cartucce originali
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi

Fabrizio
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Giusto excalibur... io Rc Jk6, quella con 26gr se ho capito bene, la sparo all'apertura a colombacci con piombo 7!! madonna che cartuccia!!! una vera sicurezza!
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Storm ha scritto:
Ok grazie conosco e apprezzo le free shot e le nova bior ma le vorrei con il contenitore
Il prezzo non e' un elemento importante ne sparero' max 200 a stagione
La Clever che polvere usa?

Bigio dove sei?
io caccio anche dalle tue parti! [si.gif]
visto che le userai come le uso io, prova le rc sipe 25g non avrai bisogno di cercarne altre :wink:
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Prova con le RC 20 skeet o trap entrambi con 24 grammi, le uso da un paio d'anni e mi trovo benissimo [meaculpa.gif]
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Sono buone cartucce anche:

- fiocchi elle (carricata con la gm3) 25gr
- bornaghi 25gr
- RC sipe 25gr
- NS s4 25gr

sono tutte col contenitore
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

Ok grazie conosco e apprezzo le free shot e le nova bior ma le vorrei con il contenitore
Il prezzo non e' un elemento importante ne sparero' max 200 a stagione
La Clever che polvere usa?

Bigio dove sei?
io caccio anche dalle tue parti! [si.gif]
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

LORENZOPT ha scritto:
Storm ha scritto:
Ok grazie conosco e apprezzo le free shot e le nova bior ma le vorrei con il contenitore
Il prezzo non e' un elemento importante ne sparero' max 200 a stagione
La Clever che polvere usa?

Bigio dove sei?
io caccio anche dalle tue parti! [si.gif]
visto che le userai come le uso io, prova le rc sipe 25g non avrai bisogno di cercarne altre :wink:

Lorenzo
penso che sia sicuramente una buona cartuccia, ma tu cacci in montagna a 1000 metri, io a 200 metri e vicino al mare sicuramente va' bene lo stesso ma va' testata, ho visto tante cartucce cambiare radicalmente rendimento secondo la zona dove si sparano
tu da chi le compri? da noi RC se ne vedono poche...

mi sarebbe piaciuto avere un consiglio da Bigio, che roba spara lui
cosi' poi gli sfoltisco un po' di tordi a follonica [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartuccia calibro 20 per ottobre 24-25 grammi

fra84 ha scritto:
vai dall'innocenti e prendi le s4 25 gr pb 10....io le trovo buone, rapporto qualità prezzo! l'anno scorso mi pare 4.20/4.50€ io le ho prese 50 sfuse..le vendono a pacchi da 250 pz
file.php
mi avevano gia' segnalato questa cartuccia, considerato che solo lontano mi potresti comunicare la dose di polvere, l'apparecchio, altezza e marca del bossolo e del contenitore, ti sarei veramente grato.
ciao e grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto