Re: Quale ricetrasmittente???

Falconet ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Matteo, ottima scelta, io avevo le Brondi, ma la Midland G7 è eccezzionale, la domanda che volevo fare io è questa...DOVE E QUANTO DEVO PAGARE per stare in regola??? A CHI và intestato il conto corrente?? io abito a Roma...qualcuno sà le risposte?? [lol.gif]
Mauro vai a questo link http://www.mincomisplazio.it/, scarica i moduli PMR e segui le indicazioni, stanno a Viale Trastevere, se vai in macchina non parcheggi. :D :D :D[/quote]

[allah.gif] [allah.gif] Grazie Alessandro, ma devo per forza andare lì ho basta pagare un bollettino??
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Salve a tutti, se permettete esprimo il mio parere. Possego sia la INTEK MT5050 che la G7, ma ho da poco acquistato una POLMAR SMART, al costo di 80 euro, con 5 watt effettivi di potenza, con una batteria agli ioni di 2300 ma. La radio si programma da computer, te lo fa il negoziante, ci fai mettere solo i canali LPD, così non paghi alcuna tassa, il settaggio della potenza lo poni su H - (5 Watt). con questa radio arrivi alle stelle e senti tutti. Poi ha caratteristiche professionali ma con l'aspetto anonimo da non destare alcun sospetto da parte dei controlli, somiglia ad una radiolina commerciale. Per la curiosità consultate il sito della POLMAR e andate nei prodotti PMR. E' davvero un gioiellino tale da oscurare tutti i precedenti modelli oggetto della discussione. Fatemi sapere, sperando di esservi stato utile.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Un'ultima domanda, poi vi giuro che non vi assillo più: le batterie sono 4 stilo ricaricabili, all'inizio avete fatto dei cicli di ricarica di 12-15 ore? Se sì, quanti cicli? Ho letto nel manuale che quando le batterie sono cariche, occorre staccare l'alimentatore perchè se no le batterie si rovinano. Grazie a tutti dei preziosi consigli.



Come avete fatto voi? Grazie. [up.gif]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Alaska5 ha scritto:
Io ho un caricatore a èarte ch stacca quando ha finito, non saprei dirti quanto ci ha messo la prima volta.Il manuale che dice?


Dice di non lasciare le batterie sotto carica, una volta che queste sono del tutto caricate perchè si potrebbero rovinare. Nel manualetto c'è scritto di fare ricariche di 12-14 ore, ma non specifica se solo la prima o tutte......
 
Re: Quale ricetrasmittente???

ciao boban,
prova le brondi sono solo 30e senza tasse sono + ke sufficenti , anke xke se c'e campo funzionano tutte se sei fuori campo ( una gola ) nn funziona nessuna
 
Re: Quale ricetrasmittente???

boban ha scritto:
Alla fine ho trovato le Midlan G7 e ho preso quelle....2, una per me mimetica e una per mio padre, più tradizionalista, color nero. Pagate 50 euro l'una, io ho preso anche l'auricolare, pagato 12 euro.....credo sia un ottimo prezzo. In più se una delle due non dovesse funzionare, me la cambiano gratis dandomene una nuova in cambio. Meglio di così....

Un'ultima domanda, poi vi giuro che non vi assillo più: le batterie sono 4 stilo ricaricabili, all'inizio avete fatto dei cicli di ricarica di 12-15 ore? Se sì, quanti cicli? Ho letto nel manuale che quando le batterie sono cariche, occorre staccare l'alimentatore perchè se no le batterie si rovinano. Grazie a tutti dei preziosi consigli.

Il caricatore delle midland non stacca automaticamente a carica effettuata perciò per non rovinarle le devi staccare, per sapere quanto ci vuole a caricarle devi guardare quanti mA eroga all' ora il caricatore e dividerlo per i mA delle batterie. Le batterie dovrebbero essere quelle arancioni/verdi da 1800mA il caricatore invece da 300mA/h perciò dovrebbero bastare 6 ore, (fai 7...). Comunque se riesci cambiale con quelle da 2500 in su.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Grazie della tua testimonianza....ormai ho comprato le G7, comunque non credo di aver fatto una scelta sbagliata.....provata proprio ieri prima di cena, ho lasciato mio padre in un punto e ho fatto un paio di km con la macchina, ho aggirato un poggetto e nonostante tutto la voce di mio padre si sentiva alla grande. Per quello che serve a me, penso di aver trovato proprio quello che cercavo.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Ciao nika, grazie del consiglio, ma è 3 anni che uso con mio padre 2 broindi opagate 29 euro.....funzionano benino ma niente di più, a volte in stand-by gracchiano fastidiosamente e la ricezione è quella che è....poi ripeto, siccome da quest'anno volevo fare più uscite a cinghiale, mi sono deciso ad acquistare una ricetrasmittente seria, con cui poter parlare con il resto della squadra.
Poi per il resto, le userò come sempre con mio padre quando andiamo a fossi o a beccacce.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

per le batterie, dipende da che tipo sono......
ho letto su internet che la durata delle batterie al litio, aumenta se ricaricata di continuo, perchè la reazione che si crea all' interno della batteria, viene stimolata con ricariche continue......un pò come gli ingranaggi, più li ingrassi e più scorrono [1]
se invece la batteria è al nichel, ti conviene farla scaricare completamente e poi ricaricarla, naturalmente il tutto a radio spenta!!!!!

la ricarica di 12-14 ore, solitamente è solo alla prima carica e comunque credo che avrà una spia di avviso "batteria carica" [up.gif]
 
Re: Quale ricetrasmittente???

[allah.gif] [allah.gif] Grazie Alessandro, ma devo per forza andare lì ho basta pagare un bollettino??[/quote]

Mauro, la prima volta devi consegnare la dichiarazione con allegato il pagamento, se non ricordo male ho mandato tutto con raccomandata A.R., comunque per sicurezza puoi telefonare e chiedere info direttamente a loro. Ciao
 
Re: Quale ricetrasmittente???

ninopell ha scritto:
silver65 ha scritto:
Salve a tutti, se permettete esprimo il mio parere. Possego sia la INTEK MT5050 che la G7, ma ho da poco acquistato una POLMAR SMART, al costo di 80 euro, con 5 watt effettivi di potenza, con una batteria agli ioni di 2300 ma. La radio si programma da computer, te lo fa il negoziante, ci fai mettere solo i canali LPD, così non paghi alcuna tassa, il settaggio della potenza lo poni su H - (5 Watt). con questa radio arrivi alle stelle e senti tutti. Poi ha caratteristiche professionali ma con l'aspetto anonimo da non destare alcun sospetto da parte dei controlli, somiglia ad una radiolina commerciale. Per la curiosità consultate il sito della POLMAR e andate nei prodotti PMR. E' davvero un gioiellino tale da oscurare tutti i precedenti modelli oggetto della discussione. Fatemi sapere, sperando di esservi stato utile.
ok!! sono d'accordo .. è un altra cosa però devi avere un po di dimestichezza con settaggi da PC,, poi puoi mettere delle frequenze che non sono presenti in altri apparati tipo il G7 o L'MT5050 cosi da non essere disturbato da altri segnali etc etc.. siamo gia nella fase di apparati professionali


Egregio collega, come ho ben specificato nella mia risposta, il settaggio sui canali lpd viene fatto direttamente dal venditore e Tu non devi fare più nulla, con il vantaggio di avere un apparato serio che non ha niente a che vedere con i giocattolosi g7 - g8 - g9-mt 5050 (che io posseggo) ed il prezzo è di poco superiore pur mantenendo però tutta la sua superiorita in termini di trasmissione e ricezione. Logicamente se sei uno smanettone è sempre un apparato nell'aspetto anonimo da dalle caratteristiche professionali che ti consente di variare a tuo piacimento. Io consiglio vivamente il POLMAR SMART in quanto dopo anni di caccia al cinghiale e numerosi apparati provati ho testato la superiorità di questo apparato, ricezione pulitissima (cosa che interessa molto a chi sta di posta) e trasmissione realmente con potenza superione ( elemento fondamentale a chi con i cani deve far sapere notizie di fondamentele importanza).
 
Re: Quale ricetrasmittente???

Esatto, le batterie sono da 1800 mA. Nel manualetto c'è scritto di fare ricariche di 12-14 ore, ma non specifica se solo la prima o tutte......io farò la prima di 12-14 ore, poi dalla seconda in poi appena vedo che le batterie sono cariche stacco tutto.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

nika ha scritto:
santi a ME
, prendi quelle della brondi al troni da 10km ,li vendono sia in coppia ke a 3 , sono piu ke sufficeniti hanno 8 canali ma cosa piu importante nn è potente come quelle ke dici tu poike vi sentiranno da un paese all'altro . dalle mia parti hanno optato x queste , x il costo molto inferiore , funzionano benissimo , e nn ci copiamo con le altre squadre , cosa molto frequente con la g7 quando kiami antonio ti rispondevano 50 persone . invece le brondi avendo un raggio minore resti in contatto con la tua quadra e se il caso puoi ascoltare gli altri.

SCUSA NIKA,
ma ce la fanno a coprire 10 km di distanza ' A me servono per i contatti in DELTA Danubio
Grazie ed accetto consigli da tutti
Mimmo Tursi
 

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
18
Età
40
Località
Cagli PU
La prossima stagione venatoria, volevo aumentare le mie uscite nelle braccate al cinghiale, volevo però comprare una buona ricetrasmittente, per avere in ogni momento la situazione sotto controllo e sapere in diretta tutte le fasi della battuta.
Quali sono le ricetrasmittenti più utilizzate?
La Midlan G7? Ce ne sono di più tipi? Di più o meno canali?? Questi apparecchi se non sbaglio non necessitano del pagamento della tassa, giusto?
Questa va bene?

Grazie.
 
Re: Quale ricetrasmittente???

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Matteo, ottima scelta, io avevo le Brondi, ma la Midland G7 è eccezzionale, la domanda che volevo fare io è questa...DOVE E QUANTO DEVO PAGARE per stare in regola??? A CHI và intestato il conto corrente?? io abito a Roma...qualcuno sà le risposte?? [lol.gif][/quote]
Mauro vai a questo link http://www.mincomisplazio.it/, scarica i moduli PMR e segui le indicazioni, stanno a Viale Trastevere, se vai in macchina non parcheggi. :D :D :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto